Tech

Nokia 6310: torna in versione rinnovata il telefonino lanciato 20 anni fa

A vent’anni dal lancio del suo predecessore, HMD Global, azienda finlandese che sviluppa dispositivi mobili a marchio Nokia, ha ufficialmente annunciato la versione rinnovata del telefonino 6310, che combina vecchie caratteristiche del modello ad altre più recenti.

Il Nokia 6310, dotato di antenna integrata alla connettività Internet, possiede un display curvo da 2,8 pollici, 16 Megabyte di RAM e 8 Megabyte di spazio di archiviazione, espandibile fino a 32 Gigabyte tramite scheda MicroSD.

Il cellulare è munito anche di una fotocamera posteriore da 0,3 megapixel e di una batteria da 1150 milliampereora (mAh). Il nuovo Nokia 6310, inoltre, è rivestito in policarbonato, per poter avere una resistenza maggiore ad urti e colpi, caratteristica che 20 anni fa aveva conferito al telefonino l’appellativo di “mattone“.

Il nuovo modello sviluppato da HMD Global è disponibile in Italia su Amazon (ecco il link diretto) nei colori Black (nero) e Dark Green (verde) al prezzo di 59 euro.

Nokia

Queste le parole di Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global:

“Non li fanno più come una volta” è una frase che abbiamo rinnegato. Offriamo ancora quella qualità costruttiva in tutti i nostri dispositivi. Abbiamo recentemente lanciato il nuovo Nokia XR20, uno smartphone pensato per durare che, ai miei occhi, è come un moderno Nokia 3310 racchiuso in uno smartphone; e ora il Nokia 6310 è tornato ed è migliore che mai.

Per tutti gli amanti dei feature phone, incarna l’iconico modello originale e, se il suo schermo curvo da 2,8 pollici può essere una novità, il design familiare e la funzionalità rimangono gli stessi.

Dopo essere passato alla storia come uno dei pionieri che nel 2001 hanno portato i cellulari nel mainstream, il suo impatto 20 anni dopo non mi sorprende anzi, è una tradizione che il nuovo Nokia 6310 prolungherà nei prossimi 20 anni.

Tra le funzionalità messe a disposizione da Nokia 6310, infine, oltre al Bluetooth 5.0, il menu zoomato, la radio FM wireless e l’MP3 Player, vi è la possibilità di giocare a Snake, il gioco anni ’90 presente in molti telefonini prodotti dalla stessa Nokia.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button