Tech

AVM sarà presente al Broadband World Forum (BBWF) 2021 con 5 nuovi prodotti FRITZ!Box

L’azienda tedesca AVM presenterà al Broadband World Forum (BBWF) il router wireless tri-band FRITZ!Box 4060, il FRITZ!Box 7590 AX per DSL, il FRITZ!Box 5530 Fiber, il FRITZ!Repeater 6000 tri-band con Mesh e Wi-Fi 6 e il FRITZ!Box 6850 5G, un router all-in-one per le connessioni a 5 GHz.

Si tratta di soluzioni per reti domestiche compatibili con le connessioni in fibra ottica FTTH europee.

Il FRITZ!Box 4060 di AVM è un router wireless tri-band per Wi-Fi 6. Può essere utilizzato per la connessione in cascata a un modem fibra ottica o direttamente con l’ONT fornito dall’operatore. Possiede tre unità radio e dodici antenne che permettono di raggiungere una velocità di trasmissione dati Wi-Fi fino a 6 Gbit/s.

Include tre porte LAN gigabit, una porta USB 3.0, il supporto al DECT per cordless o altri dispositivi compatibili, il parental control, il media server per foto, musica e video, l’accesso ospite al Wi-Fi e l’accesso remoto tramite l’app MyFRITZ. La connessione WAN è da 2,5 gigabit.

Se al FRITZ!Box 4060 si abbina un FRITZ!Repeater 6000 tri-band è possibile creare un sistema Mesh che estende il raggio d’azione del Wi-Fi.

Il FRITZ!Box 6850 5G, invece, è un dispositivo che sfrutta la potenza del segnale a 5 GHz sotto rete mobile. Può essere utilizzato come alternativa alle connessioni in rame o fibra ottica e, a detta del produttore, è pensato per le connessioni in zone di digital divide, dove non è presente un’adeguata larghezza di banda.

La presentazione dei prodotti avverrà al centro RAI di Amsterdam il 13 e il 14 ottobre 2021 e al Broadband World Forum virtuale dall’11 al 15 ottobre 2021.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button