Tech

FRITZ!Box 6850 LTE di AVM: arriva il modem pensato per la connessione tramite reti LTE

AVM ha annunciato la disponibilità, dal 19 Novembre 2020, del nuovo FRITZ!Box 6850 LTE, un modem router in grado di connettersi alla rete LTE tramite SIM e di creare una rete Wi-Fi stabile.

Il modello 6850 LTE di AVM, che ha recentemente siglato un accordo con Open Fiber per la distribuzione dei suoi dispositivi, è pensato nello specifico per tutti coloro che non possono sfruttare soluzioni di connessione a internet tramite la fibra o il rame.

FRITZ!Box 6850 LTE è in vendita online e nei negozi al prezzo suggerito di 199,99 euro.

FRITZ!Box 6850 LTE permette l’utilizzo di connessione tramite reti mobili grazie all’ingresso mini SIM, con velocità  supportate fino a 150 Mbit/s tramite 4G, via CAT4 LTE su dieci frequenze (bande FDD 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28, TDD 38, 40, 41), e tramite 3G/3G+, via UMTS e HSPA+ su tre frequenze (bande 1, 5, 8), con supporto alla navigazione su tutte le reti mobili per il roaming.

Il modem router di AVM offre anche un sistema di allineamento intelligente per trovare la migliore posizione di ricezione e l’orientamento ottimale delle antenne mobili. L’opzione di espansione tramite antenne esterne è comunque possibile grazie alle due prese SMA presenti nel dispositivo.

Tramite la SIM inserita viene creata una rete Wi-Fi su due frequenze, con il Wi-Fi 5 nella banda da 5 GHz per trasferire dati con velocità fino a 866 Mbit/s, e con il Wi-Fi 4 per i trasferimenti fino a 400 Mbit/s o 450 Mbit/s nella banda 2,4- Ghz, con la possibilità di ricerca automatica del canale migliore per l’utente.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

modem router fritz!box 6850 lte

Il FRITZ!Box 6850 LTE presenta 4 porte LAN Gigabit, 1 porta USB 3.0, il vano per 1 mini-SIM, 1 porta per telefono analogico o fax e fino a 10 telefoni IP e una base DECT per collegare fino a 6 telefoni cordless e applicazioni per Smart Home.

Tramite il sistema operativo FRITZ!OS è presente il supporto alla rete Mesh con i FRITZ!Repeater e FRITZ!Powerline, per adattare automaticamente la connessione rete domestica nel migliore modo possibile a tutti i dispositivi collegati.

MyFRITZ! di AVM permette inoltre di collegarsi da remoto al proprio FRITZ!Box per accedere ai file dei supporti di memoria collegati al proprio dispositivo anche fuori da casa con FRITZ!NAS, o per controllare le chiamate e i messaggi di segreteria telefonica anche grazie all’applicazione per smartphone MyFRITZ!App, che permette di avere una panoramica generale in qualsiasi momento.

FRITZ!OS permette inoltre di gestire tutte le memorie esterne collegate, mettendone a diposizione i contenuti come media server, per riprodurre musica, video e qualsiasi tipo di file tramite tutti i dispositivi collegati alla rete Wi-Fi creata dal FRITZ!Box 6850 LTE.

AVM ha poi integrato nel modem router anche numerose funzioni legate alla telefonia: è presente il supporto a centralino per connessioni basate su IP, il supporto alla telefonia HD, sono presenti 5 segreterie telefoniche con inoltro via e-mail, il supporto all’inoltro di fax via e-mail, alla gestione locale o online di contatti e rubriche, deviazione di chiamata, chiamate interne, blocco di numeri, supporto per citofoni e altre ancora.

FRITZ!Box 6850 LTE è anche un dispositivo pensato per la sicurezza digitale: il firewall è attivo di default, ed è presente il supporto al collegamento tramite VPN con standard IPsec, oltre al filtro e codifica per DECT, parental control e accesso a internet separato per gli ospiti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button