Offerte Fibra e FTTCTim FissoTimvision

TIM Fibra in promo con TIMVISION: gratis fino a fine anno o sconto sul primo mese

TIM ha lanciato da oggi, 2 Ottobre 2021, delle promozioni con sconti sull’attivazione di alcune offerte di rete fissa in abbinamento a delle offerte TIMVISION, in particolare con la TIMVISION Gold con DAZN, Infinity+, Disney+ e Netflix o le altre offerte di intrattenimento con solo Disney+ o Netflix.

Dunque, come già anticipato da MondoMobileWeb, sono partite le promozioni di TIM che offrono dei prezzi mensili azzerati o scontati sulle offerte di rete fissa TIM Super o TIM Per Te Casa abbinate contestualmente ad alcune promo della piattaforma streaming TIMVISION.

A queste promozioni possono accedere tutti i nuovi clienti che sottoscrivono TIM Super Fibra (FTTH) o Super Mega (FTTC), e i già clienti TIM di rete fissa con attiva un’offerta diversa da TIM Super in ADSL o FTTC e vogliono passare alla Fibra FTTH, oppure per chi sottoscrive le offerte per già clienti di rete fissa TIM della gamma TIM Per TE Casa, in questo caso per i clienti RTG o ADSL e FTTC che passeranno da una vecchia promo e trasformeranno la linea in Fibra FTTH attivando l’offerta denominata TIM Per TE Casa Fibra.

Le promozioni non sono invece valide con le offerte TIM Super FWA, Super Base, Super Voucher e TIM Super WiFi Special (Milano).

Per ottenere i relativi sconti su queste offerte di rete fissa sarà necessario sottoscrivere contestualmente o TIMVISION Gold, che include sia DAZN e Infinity+ che Disney+ e Netflix, da oggi in promo a 29,99 euro al mese fino al 30 Settembre 2022 (invece di 44,99 euro mensili), oppure le 3 offerte TIMVISION di solo intrattenimento, senza il calcio, che includono Disney+ e Netflix, ossia TIMVISION con Disney+, TIMVISION con Netflix e TIMVISION Intrattenimento.

Nello specifico, l’abbinamento con TIMVISION Gold consente di ottenere il costo mensile dell’offerta fissa gratis fino al 31 Dicembre 2021, mentre con le suddette offerte con Netflix e Disney+ danno diritto ad uno sconto del 50% sul costo del primo mese dell’offerta di rete fissa.

Le promozioni in questione saranno valide fino al 31 Ottobre 2021, salvo eventuali cambiamenti, e il bundle fra offerta di rete fissa scontata e TIMVISION lo si potrà richiedere sia online (ecco il link diretto) che nei negozi con TIM Super, mentre principalmente nei negozi con TIM Per Te Casa.

TIMVISION Calcio Sport DAZN

Promo 100% di sconto fino a fine 2021 con TIMVISION Gold

Nel dettaglio, partendo con la promozione in caso di abbinamento dell’offerta TIMVISION Gold, questa sconterà del 100% la quota mensile che comprende il canone dell’offerta e la prima opzione inclusa (modem o altra opzione) per un totale di 29,90 euro nel caso di TIM Super o dell’importo personalizzato con la TIM Per Te Casa.

La promo non sconta invece il costo dell’eventuale opzione aggiuntiva, qualsiasi essa sia, o anche dell’opzione WiFi sicurezza a 6 euro che viene regolarmente addebitata in fattura.

La promozione, che viene denominata rispettivamente Promo TIM Super Calcio e Sport oppure Promo TIM Per Te Casa Calcio e Sport, si attiva in automatico e lo sconto sarà dedotto nelle fatture di Novembre e Dicembre 2021.

In questo modo, se non si attiveranno altre opzioni aggiuntive, nella prima fattura si pagheranno soltanto l’anticipo del costo di attivazione di 9,99 euro (mentre la restante parte è già inclusa nel costo mensile finale a 3 euro al mese per 12 mesi, per un totale di 45,99 euro) e il primo mese di TIMVISION Gold pari a 29,99 euro, mentre nella seconda fattura si pagherà solo il costo mensile di TIMVISION Gold.

Soltanto dalla terza fattura di Gennaio 2021 si comincerà a pagare il canone mensile dell’offerta scelta più il costo di TIMVISION Gold.

Promo con primo mese scontato del 50% con l’intrattenimento TIMVISION

Invece, la promozioni con l’abbinamento contestuale di TIM Super o di TIM Per Te Casa con le offerte TIMVISION con Disney+, TIMVISION con Netflix e TIMVISION Intrattenimento, comporteranno uno sconto del 50% sulla prima mensilità dell’offerta di rete fissa.

Le promozioni in questo caso sono denominate rispettivamente Promo TIM Super Intrattenimento, con cui le offerte TIM Super Fibra (FTTH) o TIM Super Mega (FTTC) sono scontate a 14,95 euro per il primo mese, poi al prezzo standard di 29,90 euro al mese, oppure Promo TIM Per Te Casa Intrattenimento con cui si otterrà sempre uno sconto del 50% sul costo, personalizzato in base alla proposta, del primo mese.

Nel dettaglio, lo sconto del 50% si applica solo al canone mensile dell’offerta e alla prima opzione inclusa (modem o altra opzione) che è pari a 29,90 euro relativamente alla TIM Super, mentre con la TIM Per Te Casa viene scontato esattamente del 50% il costo mensile proposto in fase di attivazione.

Lo sconto per le offerte TIM Super sarà un bonus fisso pari ai 14,95 euro che sarà nella prima fattura (Novembre 2021). Lo sconto del 50% per la Per Te Casa sarà invece accreditato sul costo mensile nella prima (Novembre 2021) e seconda fattura (Dicembre 2021) essendo il canone posticipato.

TIM Super Fibra FTTH 2.5 Gbps

Dettagli sulle offerte di rete fissa TIM in sconto con TIMVISION

Le offerte di rete fissa TIM Super Fibra (FTTH) o TIM Super Mega (FTTC) comprendono internet illimitato in FTTC o Fibra FTTH con massima velocità gratuita inclusa (fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload) e chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), con il modem (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a 5 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale).

Solo per le sottoscrizioni online di TIM super sono previste anche le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali di alcuni operatori.

Il costo di 29,90 euro al mese è valido solo in caso di attivazione della domiciliazione bancaria su conto corrente o carta di credito.

Le offerte TIM Per TE Casa Fibra comprendono invece la connessione internet illimitata in Fibra FTTH con massima velocità gratuita inclusachiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza costi aggiuntivi e TIMVISION versione “Light” incluso.

Il costo standard delle offerte della gamma TIM Per TE Casa è pari 44,90 euro al mese, ma in base alla profilazione del cliente potrebbero essere proposte anche ad altri prezzi personalizzati.

In questo tipo di offerte il modem non è incluso in vendita abbinata, anche se i rivenditori dell’operatore potrebbero comunque proporre l’acquisto di TIM HUB+ per i clienti coperti da FTTH o il TIM HUB per i clienti con FTTC e ADSL.

Altre info e scenari in caso di recesso con TIM

Ciascuna copia cartacea della fattura viene emessa con cadenza mensile e spedita al costo di 3 euro (ad eccezione della prima fattura gratuita).

Il cliente può evitare di pagare questo importo rinunciando al formato cartaceo e scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale. Per fare ciò, bisogna accedere all’area privata del sito TIM, utilizzare l’app dell’operatore o contattare il Servizio Clienti 187.

Si ricorda che all’interno del costo mensile delle offerte TIM Super e Per TE Casa è già incluso il contributo di attivazione rateizzato pari a 10 euro al mese per 24 mesi.

In questo modo è previsto un vincolo di 24 mesi per cui in caso di recesso anticipato durante i primi 2 anni andranno corrisposte le rate restanti del contributo di attivazione. In ogni caso, in caso di recesso dalla linea fissa è sempre previsto un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea.

Inoltre, se si sottoscrive contestualmente l’offerta TIMVISION Gold e si recede durante i primi 12 mesi, oltre a restituire il TIMVISION Box bisognerà pagare le rate residue del contributo di attivazione rateizzato di 36 euro. Tuttavia, il cliente potrà indicare all’operatore, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. Invece, con le offerte di intrattenimento basterà solo restituire il decoder senza ulteriori costi.

Si segnala infine che dal 1° Ottobre 2021, come già anticipato da MondoMobileWeb, l’offerta sperimentale TIM Super 10 Gigabit in tecnologia XGS-PON su rete Fibra FTTH è stata estesa ufficialmente a 8 nuove città con velocità fino a 10 Gbps. Con l’aggiornamento del sito dell’operatore, in occasione dell’inserimento delle nuove promo TIMVISION, è stata inserita anche una pagina dedicata alla sperimentazione.

Si ringrazia A. per la segnalazione

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli di MondoMobileWeb è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Altre Notizie

Back to top button