TelecomunicazioniTim

Olivetti: Quang Ngo Dinh è il nuovo Amministratore Delegato della Digital Farm di TIM

Il Consiglio di Amministrazione di Olivetti, società del Gruppo TIM, si è riunito oggi, 15 Settembre 2021, sotto la presidenza di Giovanni Ronca, per nominare il nuovo Amministratore Delegato della società, sostituendo l’attuale Roberto Tundo.

Come annunciato da TIM in tarda serata, il nuovo Amministratore Delegato di Olivetti è Quang Ngo Dinh, pescando così una risorsa all’interno del Gruppo TIM, dove è entrato a Settembre 2019.

Il nuovo AD prenderà il posto di Roberto Tundo, che lascerà il Gruppo TIM per ricoprire nuovi incarichi manageriali, e a cui TIM ha riservato il ringraziamento “per il significativo contributo professionale prestato”.

Nato a Roma nel 1978, Quang Ngo Dinh ha lavorato nel settore delle telecomunicazioni per circa 15 anni, durante i quali ha ricoperto diversi incarichi in ambito Sales e Marketing, in Wind e successivamente in Vodafone. Ha maturato inoltre un’esperienza internazionale, occupandosi di Group Strategy.

TIM Olivetti Quang Ngo Dinh

In Vodafone Italia ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad essere nominato nel 2014 Direttore Marketing Business e nel 2016 Direttore Marketing Consumer. Nel 2018 ha assunto il ruolo di Vice Presidente Marketing e Digital di Alitalia.

Quang Ngo Dinh è quindi in TIM da Settembre 2019, dove ha assunto rilevanti responsabilità sia di marketing che di vendita retail a diretto riporto del Chief Revenue Officer.

Si ricorda infine che Olivetti, brand storico dell’industria italiana e Digital Farm per le soluzioni IoT del Gruppo TIM, opera sul mercato domestico e internazionale offrendo prodotti e servizi nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button