Tlc

Olivetti: Roberto Tundo nominato Amministratore Delegato del polo digitale del Gruppo TIM

Roberto Tundo sarà il nuovo Amministratore Delegato di Olivetti, come deciso dal CdA del polo digitale del Gruppo TIM.

Il Consiglio di Amministrazione di Olivetti si è infatti riunito sotto la presidenza di Giovanni Ronca, nominando Tundo, che risulta titolare di 31.500 azioni TIM, Amministratore Delegato dell’azienda.

Roberto Tundo è nato a Palermo e ha conseguito la laurea in Scienze Statistiche ed Economiche e il Master in Business Administration presso la LUISS.

Nel 1992 è entrato nel Gruppo ENEL, dove ha assunto ruoli di crescente responsabilità fino al 2015, prevalentemente nell’ambito dell’ICT e dell’innovazione digitale applicata ai settori del Controllo e Conduzione della rete, della Generazione dell’Energy Management e del Trading.

Sempre con Enel, ha assunto ruoli di responsabilità anche all’estero e nel 2012 è diventato Chief Information Officer per lo sviluppo di progetti strategici di Enel Green Power in vari Paesi.

Al 2016 risale invece il passaggio al Gruppo Alitalia, di cui diventa Chief Informtion & Technology Officer, maturando diverse esperienze nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dell’evoluzione digitale a supporto dei processi B2B, B2C e paralleli processi operativi. Allo stesso tempo, Roberto Tundo ha anche assunto il ruolo di IT Board Member della Skyteam Alliance.

Nel 2019, infine, Roberto Tundo è diventato Chief Information Officer del Gruppo Terna per guidare il percorso di evoluzione del sistema informativo aziendale anche tramite l’IoT e l’Edge Computing; parallelamente, ha assunto il ruolo di ICT Board Member del Digital Committee ENTSO-E.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close