Offerte per tuttiSpusu

Spusu: portafoglio offerte da 3,99 euro al mese con SIM fisica o virtuale

Attualmente, l’operatore virtuale di telefonia mobile Spusu permette di attivare quattro offerte tariffarie con prezzi che partono da 3,99 euro al mese. L’intero portafoglio dell’operatore, disponibile sia per nuovi che per già clienti, può essere attivato anche con eSIM.

Come raccontato da MondoMobileWeb, recandosi nella pagina di acquisto di qualsiasi offerta e selezionando la voce “Acquista Adesso”, i nuovi clienti possono scegliere tra l’acquisto della SIM fisica e quello della eSIM, mettendo la spunta alla voce “ordina eSIM”.

Per quanto concerne invece i già clienti Spusu che vogliono passare a eSIM, in questo caso è necessario contattare il servizio clienti direttamente via mail a ciao@spusu.it, oppure tramite Whatsapp e telefonicamente al numero 3780101000.

Scegliendo di effettuare il cambio da SIM fisica a eSIM, i già clienti dell’operatore devono sostenere un costo pari a 9,99 euro, come quello previsto per una normale sostituzione SIM.

Inoltre, è importante specificare che per usufruire della eSIM, sia nuovi che già clienti Spusu devono disporre di un dispositivo compatibile.

Bundle e costi delle offerte Spusu

Di seguito si riporta l’intero portafoglio offerte attualmente disponibile con Spusu:

  • Spusu 100 composta ogni mese da 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese.
  • Spusu 50 con un bundle mensile di 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 5,98 euro al mese.
  • Spusu 10 composta ogni mese da 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico internet mobile al costo 4,98 euro al mese.
  • Spusu 1 con un bundle mensile composto da 100 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati al prezzo di 3,99 euro al mese.

Ad eccezione della Spusu 50, attualmente disponibile fino al 30 Settembre 2021, le offerte tariffarie proposte dall’operatore possono essere attivate fino a nuova comunicazione.

Sia per nuovi che per già clienti, il costo di attivazione risulta gratuito con tutto il portafoglio offerte. Per acquistare la SIM, tuttavia, i nuovi clienti Spusu devono sostenere un prezzo pari a 9,90 euro, con spedizione a domicilio inclusa.

Con tutte le sue offerte, l’operatore virtuale Spusu consente di navigare su rete WindTre fino in 4G+, con velocità massima raggiungibile di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Se il cliente consuma tutti i Giga inclusi, può scegliere tra la navigazione a consumo, secondo le condizioni della tariffa extrasoglia, oppure il blocco della connessione, già impostato di default. Per modificare questa opzione bisogna accedere al proprio profilo My Spusu.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Spusu 50

Chiamate internazionali e Roaming UE

Il traffico voce incluso con le offerte Spusu è valido anche per chiamate internazionali verso numeri fissi e mobili dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Nel caso vengano esauriti tutti i minuti inclusi, le chiamate internazionali vengono tariffate ad un costo di 10 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS ad un prezzo di 7 centesimi di euro ciascuno.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS messi a disposizione sono utilizzabili alle medesime condizioni nazionali, ma per il traffico internet è presente un limite massimo di Giga mensili.

Nel dettaglio, per tutto il 2021 sono previsti 5,5 Giga al mese (6,5 Giga dal 2022) con Spusu 100, 3,3 Giga al mese (4 Giga dal 2022) con Spusu 50, 2,75 Giga al mese (3,3 Giga dal 2022) con Spusu 10 e l’intero bundle di 1 Giga al mese con Spusu 1.

Come funziona la Riserva Dati di Spusu

Con tutte le offerte dell’operatore virtuale Spusu è previsto il meccanismo di Riserva Dati, attraverso il quale ogni minuto o SMS non consumato viene trasformato in 1 MB di traffico dati, mentre tutti i Giga non usufruiti dal cliente vengono semplicemente accumulati.

Il traffico internet messo da parte con questa funzionalità non prevede scadenza e continua ad accumularsi ogni mese. Il cliente può utilizzare i Giga risparmiati a partire dal mese successivo, ma solo quando esaurisce il traffico dati mensile della propria offerta.

Si specifica inoltre che è previsto un limite massimo di traffico dati accumulabile, sempre pari al doppio dei Giga messi a disposizione di base.

Nel dettaglio, è possibile risparmiare fino a 200 Giga con Spusu 100, fino a 100 Giga con Spusu 50, fino a 20 Giga con Spusu 10 e fino a 2 Giga con Spusu 1. In ogni caso, il traffico internet della Riserva Dati si somma con quello già incluso ogni mese, permettendo di ottenere ad esempio fino a 300 Giga con Spusu 100.

Altri dettagli sul portafoglio offerte

Con le offerte proposte da Spusu, l’accesso ai servizi VAS a sovrapprezzo è disattivato di default, ma il cliente può decidere di rimuovere il blocco tramite il suo profilo.

I rinnovi mensili delle offerte in questione avvengono in automatico su carta di credito o conto corrente, tre giorni prima dell’inizio del primo periodo di fatturazione.

Il cliente può comunque decidere di cambiare la modalità di pagamento contattando il servizio clienti o accedendo al proprio profilo. È possibile scegliere ad esempio PayPal, valido anche per l’acquisto delle offerte e per la ricarica manuale della SIM.

Restando in tema, si specifica che in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet con un costo di 4 centesimi di euro al minuto, 4 centesimi di euro per ogni messaggio e 0,40 centesimi di euro per ciascun MB consumato.

Queste condizioni coincidono esattamente con quelle previste da Spusu Mini, la prima e unica tariffa a consumo dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.