Kena MobileOfferte LocaliOfferte Operator Attack

Kena Mobile, portafoglio nei negozi e online: minuti, SMS e Giga da 7,99 euro al mese

Kena Mobile, operatore virtuale e secondo brand di TIM, sta continuando a proporre anche a fine Agosto 2021, salvo eventuali cambiamenti, le sue principali offerte standard disponibili sia nei negozi che online, con cui si possono ottenere minuti, SMS e fino a 100 Giga a partire da 7,99 euro al mese.

In dettaglio, l’attuale portafoglio offerte di Kena Mobile, disponibile fino a nuova comunicazione, è composto da Kena 7,99 Flash, Kena 7,99 Nuovi Numeri, Kena 9,99 e Kena 12,99, mentre solo nei negozi ci sono anche Kena 9,99 Retail e Kena 9,99 100 SMS.

Kena 7,99 Flash contro Iliad e virtuali

Kena 7,99 Flash prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 30 Mbps in download e in upload, il tutto al costo di 7,99 euro al mese. Il contributo di attivazione e il costo per la nuova SIM ricaricabile sono entrambi gratuiti.

L’offerta in questione è disponibile soltanto se si richiede la portabilità provenendo da Iliad, PosteMobile, Fastweb e altri operatori virtuali (Lycamobile, Professional Link, China Mobile, Telmekom, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Wings Mobile, WithU Mobile).

L’offerta solo per nuove numerazioni

Kena 7,99 Nuovi Numeri include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 30 Mbps in download e in upload, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.

Questa promo è sottoscrivibile soltanto attivando una nuova numerazione Kena Mobile, ed è necessario sostenere un contributo di attivazione pari a 4,99 euro una tantum, mentre il costo della SIM è gratuito.

Kena 9,99

Kena 9,99 offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione e della SIM è gratuito.

L’offerta Kena 9,99 è sottoscrivibile sia da chi attiva un nuovo numero ma anche da chi richiede la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb e da altri operatori virtuali (escluso Very Mobile).

In dettaglio, la lista degli operatori da cui è possibile richiedere la portabilità per questa promo e riportata sul sito dell’operatore virtuale è la seguente: Iliad, PosteMobile, Lycamobile, Tiscali, ho. Mobile, Fastweb, CoopVoce, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, China Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, Netvalue, Nextus, Noverca, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Professional Link, Rabona, Spusu, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings Mobile, Withu Mobile.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

portafoglio

Le versioni di Kena 9,99 solo nei negozi

Solo nei negozi Kena Mobile sono disponibili due versioni diverse dell’offerta Kena 9,99, denominate rispettivamente Kena 9,99 Retail e Kena 9,99 100 SMS. Per queste offerte non è previsto né un contributo di attivazione né il costo per la SIM.

Kena 9,99 Retail prevede gli stessi bundle di minuti, SMS e Giga e lo stesso costo mensile, ma rispetto alla Kena 9,99 standard non è attivabile se si proviene da Lycamobile.

Per chi proviene da Lycamobile nei negozi si può sottoscrivere Kena 9,99 100 SMS che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese.

Kena 12,99

Infine, fra le offerte disponibili sia nei negozi che online c’è anche Kena 12,99, che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload al costo di 12,99 euro al mese. Il costo di attivazione e della SIM è gratuito.

Questa offerta è sottoscrivibile da tutti nuovi clienti Kena Mobile che richiedono la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Le altre attuali offerte di Kena

A completare il portafoglio offerte di Kena Mobile ci sono anche quella della gamma SIM&GO, ossia l’iniziativa che consente di acquistare presso supermercati o punti vendita aderenti un blister contenente la SIM da attivare quando si vuole, con offerte dedicate a partire da 5,99 euro al mese.

Infine, di recente il secondo brand di TIM ha lanciato anche l’offerta Kena TIMVISION, con cui è possibile usufruire tramite una SIM Kena Mobile della promo per guardare il calcio e lo sport in streaming con TIMVISION, DAZN e anche Infinity+.

Inoltre, dal 16 Agosto 2021 Kena ha lanciato anche l’opzione Kena Full, con 1000 minuti, 100 SMS e 70 Giga (fino a 30 Mbps) a 6 euro al mese, dedicata ai già clienti Kena Mobile che non hanno un bundle di offerte mobile attive (minuti, SMS o Giga) o con minuti, SMS e Giga insufficienti.

Le offerte Kena Mobile con la dicitura “Per Sempre”

Delle promo standard nei negozi e online appena elencate, soltanto nelle offerte Kena 7,99 Nuovi Numeri, Kena 9,99 (anche nelle varianti nei negozi) e Kena 12,99 è presente la dicitura “per sempre, con cui l’operatore dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.

Infatti, nei documenti di trasparenza tariffaria delle suddette offerte, viene indicato che “in deroga all’articolo 8.1 delle ‘Condizioni Generali di Contratto e condizioni d’Uso della SIM Kena Mobile’, le condizioni economiche di questa offerta non verranno modificate rinunciando pertanto TIM ad avvalersi della possibilità prevista dalla normativa vigente (Articolo 70.4, D. Lgs. 259/2003, Articolo 6 Del. 519/CONS)“.

Kena Mobile offerte

Altri dettagli sulle offerte

Si ricorda che tutte le offerte di Kena Mobile offrono navigazione internet su rete TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4GLTE, con una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Dal 7 Aprile 2021, però, alcune offerte prevedono una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Con le offerte del secondo brand TIM il traffico dati è tariffato a scatti anticipati di 1 KB ed è usufruibili in 4G fino a 30 o 60 Mbps.

In caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

L’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese e fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Il Piano Base Kena ha un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Le condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, quindi se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Roaming UE

Le offerte appena raccontate sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali. Per il traffico dati è previsto invece un limite mensile, per il 2021 pari a 4,5 Giga per Kena 7,99 Flash e Kena 7,99 Nuovi Numeri, 5,5 Giga per Kena 9,99 e 7,5 Giga per Kena 12,99.

Con Kena, in Roaming UE, è attualmente possibile navigare soltanto in 3G e se il cliente supera uno di questi limiti, viene applicato un sovrapprezzo di 0,366 centesimi di euro per MB.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button