Tim e Lega Serie A: 760 sigle delle partite in animazione e per ogni club nasce un Avatar

TIM e Lega Serie A hanno previsto una novità per le sigle del Campionato 2021-2022, con la partecipazione del fumettista Carmine Di Giandomenico.
Il progetto di TIM e Lega Serie A trasformerà le sigle di apertura e chiusura di tutte le partite della Serie A TIM in animazioni, un totale di 760, previste per l’intera durata del Campionato.
I protagonisti delle sigle animate saranno i 20 avatar, uno per ogni squadra, realizzati dal fumettista Di Giandomenico, con le animazioni curate da ArtMediaMIx e ARF! Festival tramite il ricorso a tecniche di disegno più tradizionali, affiancate dalla Computer-Generated Imagery, meglio nota come CGI.
In basso si mostra un esempio della Sigla di apertura della partita Inter – Genoa di oggi, 21 Agosto 2021, nello stile grafico sopra descritto.

Anche in queste sigle di apertura e chiusura delle partite di calcio la colonna sonora è “Questa è TIM” di Mina, con l’adattamento del testo italiano di Maurizio Morante e Luca Josi. Il brano originale è “This is Me” tratto da “The Greatest Showman” del 2017.
Di seguito invece il commento del fumettista Carmine di Giandomenico:
Da Batman a Spiderman, passando per Superman e Dylan Dog, ho lavorato sui più importanti personaggi dell’immaginario collettivo mondiale e quando mi hanno chiamato a reimmaginare le immortali icone delle squadre del campionato italiano, il mio cuore ha iniziato a battere forte.
In una sola immagine avrei dovuto rappresentare la Forza, il Vigore, la Grinta, l’Eleganza e la storia di ogni squadra, e a quel punto ho capito che ci trovavamo soltanto all’inizio di un grande viaggio. Stiamo creando un mondo nuovo e non vedo l’ora che i tifosi possano riconoscerlo e viverlo.
La Serie A di TIM riparte oggi 21 Agosto 2021 alle ore 18:30 con Inter – Genoa e Verona – Sassuolo, mentre alle ore 20:45 si terrà Empoli – Lazio e Torino – Atalanta.
Domani, domenica 22 Agosto 2021, si continua con Juventus-Udinese alle ore 18:30, insieme a Bologna – Salernitana, mentre alle 20:45 si terrà Roma – Fiorentina e Napoli – Venezia.
Lunedì 23 Agosto 2021 alle 18:30 ci sarà Cagliari – Spezia, mentre a chiudere il primo turno di campionato, alle 20:45, ci sarà Sampdoria – Milan.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



