Rimodulazioni TariffarieWindTre

WINDTRE rimodulazioni extrasoglia dati: coinvolto nuovo scaglione dal 7 Settembre 2021

Alcuni già clienti WINDTRE ex brand 3 Italia stanno ricevendo oggi 21 luglio 2021 un SMS informativo che riguarda l’operazione di rimodulazione per uniformare i sistemi dell’operatore, ad esempio sul meccanismo di extrasoglia dati, già avviata da alcuni mesi, ma che in questo caso coinvolgerà un nuovo scaglione di clienti dal 7 Settembre 2021.

Di seguito un esempio di messaggio inviato in queste ore ad alcuni clienti WINDTRE, in questo caso con la data del 21 Luglio 2021:

Gentile cliente, a partire dal 7 Settembre 2021 avvieremo un processo di innovazione tecnologica pensato per migliorare la tua esperienza con WINDTRE. Vogliamo garantirti in uso più trasparente dei servizi: avrai maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso nell’offerta che non sarà più tariffato a sessione da 20MB, ma al giorno fino a 1GB. Per dettagli vai alle info windtre.it/news41

In dettaglio, con la modifica unilaterale per i clienti ex brand 3 Italia impattati si applicherà il nuovo meccanismo extrasoglia che prevede 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine, fino al giorno successivo.

Fino adesso, in caso di superamento dei Giga disponibili, WindTre applica a questi clienti una tariffa a consumo di 20 centesimi di euro per ogni 20MB senza scatto di apertura sessione. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate.

Infine, è previsto un costo unico per l’ascolto della segreteria telefonica di 12,40 centesimi di euro per ciascuna chiamata effettuata in Italia. Fino adesso è stato previsto un costo differenziato in base al proprio profilo tariffario, salvo promozioni attive.

La comunicazione si riferisce ai clienti del brand ex 3 Italia che saranno di fatto soggetti alla soft migration del brand unico, dal momento che saranno uniformati i sistemi.

L’operatore evidenzia infatti che dal 7 Settembre 2021 sarà avviato per il cliente “un processo di innovazione tecnologica pensato per migliorare la tua esperienza con WINDTRE”.

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WindTre

Dunque, a più di 16 mesi di distanza dal lancio del brand unico WINDTRE continuano le attività dell’operatore che hanno l’obiettivo di ridurre le differenze fra i clienti dei vari ex brand, soprattutto per gli ex 3 presenti in un sistema differente da quello di WINDTRE e Wind.

Non è escluso che possano essere comunicate anche ulteriori date diverse per altri clienti WINDTRE ex brand 3 Italia. L’obiettivo dell’operatore è di uniformare tutti i suoi clienti il più presto possibile. L’invio dei messaggi sarà organizzato in campagne differenti tramite comunicazione SMS con mittente WINDTRE.

Per esempio alcuni clienti WindTre ex brand 3 hanno già avuto la migrazione dei sistemi, altri devono attendere il 2 Agosto 2021 e altri il 26 Agosto 2021 o il 7 Settembre 2021. Sono previste altre date in futuro.

Vista la natura a scaglioni delle rimodulazioni, MondoMobileWeb consiglia ai clienti di monitorare la ricezione degli SMS da parte di WINDTRE e di leggerne l’intero contenuto per essere informati per tempo.

WindTre, per alcuni clienti 3 coinvolti dal 7 Settembre 2021 con comunicazione del 21 Luglio 2021, non considera la modifica extrasoglia dati una rimodulazione tariffaria “negativa” quindi non indica come recedere dal contratto entro 30 giorni dalla comunicazione, perchè per l’operatore la scelta è positiva.

Infatti, WindTre specifica che il cliente coinvolto avrà un maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso nell’offerta.

Ecco la comunicazione integrale:

A partire dal 7 Settembre 2021 avvieremo un processo di innovazione tecnologica per migliorare le condizioni riservate ai nostri Clienti. Gli interventi sono volti a garantire servizi piu’ semplici da usare: i Clienti avranno maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso nell’offerta. Per la navigazione Internet è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0,99 euro.

Il GIGA è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione è bloccata fino al giorno successivo.

In caso di segreteria telefonica attiva a pagamento il costo si riduce a 12,40 centesimi di euro per ciascuna chiamata effettuata in Italia.

Secondo fonti verificate, alcuni clienti WindTre impattati nello scaglione del 7 Settembre 2021 sono principalmente quelli vincolati e che utilizzano un metodo di pagamento automatico come ad esempio carta di credito o domiciliazione bancaria o postale.

Si ricorda che, dopo la data di variazione comunicata via sms e app, l’addebito del costo anticipato per i clienti WindTre coinvolti e “vincolati” avverrà sempre il 1° del mese. Unica eccezione per i clienti migrati nei giorni successivi al 15 del mese, che riceveranno solo il primo addebito il 15 del mese successivo alla migrazione e i successivi sempre al 1° del mese.

Su una piccola parte di clienti coinvolti, le offerte sono state adeguate con nuove soglie e costi mensili. A questi clienti verrà dato il diritto di recesso senza costi.

 

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