Serviziiliad

Iliad ha rinnovato la sezione di Assistenza del suo sito web: cosa è cambiato

Iliad ha di recente messo online una versione rinnovata della sezione Assistenza del suo sito web, che è raggiungibile tramite un nuovo URL e che presenta anche una nuova veste grafica.

La nuova versione della pagina di Assistenza del sito Iliad è stata resa disponibile da alcune settimane, con l’inizio del mese di Luglio 2021.

Dall’home page del sito di Iliad la sezione di Assistenza ai clienti è sempre raggiungibile tramite l’apposito link “Assistenza” presente in alto nella versione desktop o nel menu ad hamburger per la versione mobile. In alternativa il link è presente anche nelle note in fondo al sito.

Il nuovo URL

La prima novità è che la sezione assistenza online di Iliad è adesso raggiungibile tramite un nuovo URL, cioè assistenza.iliad.it, mentre in precedenza era iliad.it/assistenza.

Durante il caricamento della pagina con il nuovo link, però, attualmente l’URL diventa automaticamente assistenza.iliad.it/mobile (ecco il link diretto), e il nome della pagina che si visualizza nel proprio browser è “Assistenza iliad mobile”.

Non è escluso che in futuro, con il prossimo lancio della rete fissa di Iliad, sarà resa disponibile anche la sezione di assistenza dedicato alle linee di casa.

Assistenza Iliad

Nuova grafica per la pagina di Assistenza online di Iliad

La nuova pagina di assistenza del sito Iliad presenta una grafica più moderna rispetto alla precedente, e lo si vede già dall’animazione presente durante l’attesa del caricamento della pagina, con un logo Iliad animato su sfondo bianco.

La pagina si presenta innanzitutto con un’immagine con la dicitura “Ciao! Come possiamo aiutarti?” e subito in basso è disponibile una barra di ricerca per poter cercare liberamente l’argomento di proprio interesse.

Appena sotto, invece, è presente la sezione “La tua offerta”, dove è possibile scegliere una delle categorie in cui si possono esplorare le varie pagine di supporto dell’operatore.

Si può dunque scegliere tra le categorie “Registrazione e attivazione”, “Configura il tuo telefono”, “Offerta, ricarica e consumi” e “Smartphone, opzioni e servizi”.

I link utili e la guida rapida di Iliad per l’attivazione delle offerte

Nella home page della pagina di assistenza di Iliad è poi presente la sezione “Link utili”, dove si possono trovare dei collegamenti rapidi ad alcuni servizi o documenti dell’operatore.

Uno dei link utili è denominato “Primi passi”, il quale rimanda ad una guida rapida dove vengono spiegati i passaggi per acquistare un’offerta Iliad.

Si segnala che tramite questa stessa sezione si può avere accesso alla lista di tutte le attuali offerte attivabili con Iliad, con i relativi link alle pagine, senza dover effettuare i passaggi in stile “matrioska” necessari per alcune. Si ricorda che al momento l’operatore propone offerte con minuti, SMS e Giga da 4,99 euro al mese, attivabili online (ecco il link diretto) e da altri canali di vendita.

Gli altri collegamenti rapidi sono invece “Ricarica”, “Modulistica” e “FAQ”, quest’ultima con una raccolta delle risposte alle domande frequenti.

Nella home page dell’assistenza dell’operatore è presente anche il tasto “Scopri di più”, che reindirizza alla pagina dedicata alle applicazioni ufficiali di Iliad attualmente disponibili sui vari app Store.

Si segnala infine che dal web è raggiungibile una pagina sul sito Iliad dedicata ad un servizio di chat. Nello specifico, è presente soltanto una frase che annuncia che presto sarà disponibile una chat di assistenza dedicata ai non udenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button