Fastweb FissoDiscovery+Offerte Fibra e FTTC

Fastweb NeXXt Casa senza Promo Summer: tornano prezzi standard ancora con Discovery+ gratis

Da oggi, 16 Luglio 2021, non è più disponibile la Promo Summer applicata alle offerte di rete fissa di Fastweb NeXXt Casa e NeXXt Casa Light, che tornano dunque ad essere attivabili al loro prezzo standard. Rimane invece disponibile la promo che regala 3 mesi gratis di Discovery+.

La Promo Summer sulle offerte di rete fissa di Fastweb era stata lanciata lo scorso 4 Giugno 2021 e consentiva di ottenere uno sconto di 8 euro sul canone mensile, valido per 12 mesi dall’attivazione. La promozione era stata poi prorogata di settimana in settimana, e l’ultima scadenza era prevista per ieri, 15 Luglio 2021.

Senza più la Promo Summer, chi attiva da oggi, 16 Luglio 2021, una delle offerte di rete fissa di Fastweb NeXXt Casa otterrà nuovamente il costo standard valido a tempo indeterminato.

Gli attuali costi delle offerte Fastweb saranno validi fino al 20 Luglio 2021, salvo eventuali cambiamenti, attivabili in tutti i canali di vendita e anche online (ecco il link diretto), dove attualmente è incluso gratis anche il servizio WOW Space, uno spazio Cloud illimitato per tutti i clienti fissi e mobili dell’operatore (in altri canali di vendita si può aggiungere a 9,95 euro all’anno con il primo mese in prova gratuita).

Cosa comprendono le offerte Fastweb NeXXt Casa e Casa Light

L’offerta base NeXXt Casa Light comprende connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo, e il modem Wi-Fi 6 NeXXt incluso, il tutto al prezzo standard di 27,95 euro al mese.

Invece, l’offerta NeXXt Casa, prevede connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, e in questo caso sia il modem Wi-Fi 6 NeXXt che il Booster inclusi senza costi aggiuntivi al prezzo di 30,95 euro al mese.

Si ricorda che le offerte di rete fissa di Fastweb consentono di navigare alla massima velocità disponibile in base alla tecnologia di rete della propria linea: in questo senso, l’operatore offre connessioni in Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps in download e fino a 300 Mbps in alcune aree, oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload; in FTTC fino a 100 o 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload; in ADSL fino a 20 Mbps.

Relativamente alle chiamate illimitate, Fastweb precisa che il cliente è tenuto a utilizzare i minuti inclusi secondo criteri di buona fede e correttezza e con un traffico mensile uscente non superiore a 5.000 minuti.

Anche per le offerte di rete fissa, Fastweb ricorda ufficialmente sul suo sito gli impegni presi con AGCOM riguardo al non applicare rimodulazioni nei primi 12 mesi dalla sottoscrizione dell’offerta.

Nei dettagli delle offerte NeXXt Casa, così come in quelle di rete mobile, è infatti presente la seguente dicitura: “Le condizioni economiche e tecniche relative all’offerta commerciale scelta saranno garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio. Di conseguenza, non saranno attuate modifiche che dovessero determinare un peggioramento della posizione contrattuale del cliente, salvo che siano imposte dalla legge o dai regolamenti”.

NeXXt Casa Discovery+

Continua la promo Discovery+ gratis 3 mesi

Nonostante il ritorno dei prezzi standard, rimane disponibile con Fastweb NeXXt Casa la promozione che consente di ottenere l’abbonamento completo di Discovery+ (Intrattenimento e Sport) gratis per 3 mesi.

Questa promo è attualmente inclusa in tutte le offerte di Fastweb, sia di rete mobile che di rete fissa, e come sottolinea l’operatore il servizio streaming consentirà di vedere sia l’intrattenimento di Discovery che le imminenti Olimpiadi di Tokyo.

I nuovi clienti Fastweb potranno riscattare il voucher per i 3 mesi gratis di Discovery+ direttamente la propria Area Clienti MyFastweb, comunque, entro il 31 Gennaio 2022. Al termine dei 3 mesi l’abbonamento Discovery+ non si rinnoverà in automatico, ma si potrà decidere se continuare ad usufruirne o meno.

Convergenza con Fastweb NeXXt Mobile Maxi

Si ricorda che attivando l’offerta NeXXt Mobile Maxi contestualmente a una delle offerte di rete fissa NeXXt Casa, il cliente ottiene uno sconto di 3 euro sul prezzo mensile dell’offerta di rete mobile. Tale promozione è valida sia per i nuovi clienti che per i già clienti di rete fissa Fastweb.

In questo modo, l’offerta si rinnoverà al costo di 7,95 euro al mese, mantenendo l’attuale bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti e 150 Giga di traffico dati fino in 5G.

Si potrà avere quindi l’offerta convergente con NeXXt Casa Light (27,95 euro al mese) e NeXXt Mobile Maxi per un totale di 35,90 euro al mese, oppure con NeXXt Casa (30,95 euro al mese) e NeXXt Mobile Maxi per un totale di 38,90 euro al mese.

Lo sconto sul costo mensile dell’offerta Fastweb NeXXt Mobile Maxi sarà valido finché rimarranno attive entrambe le offerte. In caso di disattivazione dell’offerta di rete fissa, decadrà lo sconto di 3 euro al mese, per cui Fastweb NeXXt Mobile Maxi ritornerà a 10,95 euro al mese.

Fastweb NeXXt

Prova di 30 giorni e altri dettagli

Per i nuovi clienti di rete fissa, Fastweb propone ancora l’iniziativa introdotta con il decimo capitolo della strategia di Fastweb #nientecomeprima, denominato in questo caso “Freedom”, che dà la possibilità al nuovo cliente di testare il servizio con la possibilità di recedere senza costi.

Grazie a “Freedom”, a partire dalla data di attivazione del servizio di connettività, si avranno 30 giorni di tempo per richiedere la disattivazione del servizio senza pagare alcun costo sia per il primo mese che per i costi di disattivazione.

Con le attuali offerte di rete fissa Fastweb, il contributo di attivazione rateizzato, pari a 1 euro per 24 mesi, è incluso nel costo finale. Nello specifico, in fattura sarà presente il contributo di attivazione con uno sconto di uguale importo (1 euro al mese per 24 mesi).

In questo modo, l’importo totale delle offerte Nexxt Casa non cambia, in quanto lo sconto azzera il costo di attivazione. Si specifica inoltre che in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, non verrà addebitato alcun importo relativo alle rate mancanti.

Il nuovo modem NeXXt include la compatibilità con lo standard Wi-Fi 6 e l’integrazione dell’assistente vocale Amazon Alexa, con cui sarà possibile gestire direttamente con i comandi vocali la propria smart home, anche con funzionalità specifiche per la propria linea fissa Fastweb.

Il Booster è invece un dispositivo di dimensioni più contenute che consiste in un ripetitore Wi-Fi, anch’esso con Alexa integrata, da abbinare al modem NeXXt per estendere il segnale nelle aree meno coperte della casa, con la creazione di una rete Easy Mesh.

I dispositivi Fastweb sono inclusi in comodato d’uso gratuito. In caso di mancata restituzione a seguito del recesso, il cliente dovrà pagare 80 euro per il modem NeXXt e 60 euro per il Booster.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button