Rimodulazioni TariffarieWindTre

WindTre: in vigore la rimodulazione per alcuni clienti su extrasoglia dati e anticipo traffico

Entrano in vigore da oggi, 28 Giugno 2021, alcune rimodulazioni di WindTre che prevedano tra le altre cose anche alcune modifiche sul servizio di anticipo del traffico, per i clienti ex brand 3 Italia.

Le ultime rimodulazioni di WindTre sono ancora a scaglioni, nel senso che coinvolgono clienti diversi con tempistiche diverse (sia per le informative che per l’entrata in vigore) per la medesima modifica unilaterale.

In questo caso, dalla giornata di oggi, 28 Giugno 2021, entrano in vigore per i primi clienti WindTre coinvolti alcune modifiche unilaterali comunicate dall’operatore il mese scorso.

I dettagli della nuova modifica unilaterale

Da oggi alcuni clienti WindTre ex brand 3 Italia coinvolti dalla migrazione dei sistemi avranno  il meccanismo extrasoglia che prevede 1 Giga di traffico giornaliero al costo di 99 centesimi di euro, utilizzabile fino alle ore 23:59 del giorno di erogazione e con blocco della navigazione al termine del Giga.

Allo stesso modo, per gli stessi clienti ogni volta che il credito sarà insufficiente per l’attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non verrà sospeso, ma sarà disponibile per un giorno solare, fino alle ore 23:59, al costo di 99 centesimi di euro.

Se anche il giorno seguente il credito dovesse rivelarsi insufficiente, allora il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni al costo di 1,99 euro.

Questo ulteriore costo, il cosiddetto secondo gettone, era inizialmente pari a 99 centesimi di euro per una durata di 2 giorni, mentre per i primi clienti rimodulati sarà adesso pari appunto a 1,99 euro, con un’estensione da 2 a 4 giorni.

Il meccanismo “anticipo del traffico” non si applica solo quando il cliente ricarica in ritardo, ma anche se un cliente attiva un’offerta senza credito sufficiente.

Inoltre, l’anticipo del traffico è disponibile più volte al mese ed è valido per le opzioni che prevedono traffico incluso con addebito su credito residuo attive sulla SIM. Non si applica per le opzioni roaming UE e in caso di attivazione del servizio Autoricarica.

Il cambiamento del secondo gettone con il meccanismo di anticipo del traffico è stato comunicato a diversi altri clienti WindTre (non solo ex brand 3 Italia) con entrata in vigore il 26 Luglio 2021, dunque in un’altra data rispetto a quella odierna.

Altri clienti avranno il nuovo costo del secondo gettone a partire dal 5 Luglio 2021 e soprattutto dal 2 Agosto 2021, dal momento che, come sopra accennato, WindTre continua a comunicare rimodulazioni a scaglioni per la sua base clienti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre

Altre novità con la rimodulazione WindTre di oggi

La rimodulazione che entra in vigore quest’oggi porta altre novità per i clienti coinvolti, oltre a quelle sopra indicate.

Infatti, come riportato anche nell’informativa ufficiale di WindTre presente sulla pagina WindTre Informa del sito ufficiale, è previsto in alcuni casi un adeguamento di alcune offerte a nuove soglie di traffico o nuovo canone mensile.

Inoltre, alcuni clienti sono stati informati del fatto che contestualmente alcune offerte o promo non saranno più disponibili, come Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass, Opzione Pupillo Everyday, tutte le Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International, 100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio.

Infine, dopo l’entrata in vigore della modifica, per tutti i clienti WindTre ex brand 3 Italia impattati che disattiveranno la loro offerta All In o Play con addebito su credito residuo, sulla SIM sarà disponibile il piano tariffario New Basic a 4 euro al mese.

Da New Basic il cliente coinvolto potrà richiedere il passaggio gratuito ad un altro piano a consumo senza costo mensile (attualmente si può passare al piano Easy) o attivare una nuova offerta in base alla disponibilità del momento

Tutti i clienti WindTre hanno ricevuto una comunicazione apposita via SMS e tramite App, per essere informati delle modifiche unilaterali entrate in vigore quest’oggi o che entreranno in vigore nelle altre date sopra indicate.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button