TelecomunicazioniTim

TIM, cambiamenti nel vertice: a Siragusa la funzione CRO, Federico Rigoni lascia l’azienda

TIM ha annunciato alcuni cambiamenti nel vertice del Gruppo, in linea con gli obiettivi stabiliti dall’ultimo piano strategico 2021-2023, in vista dell’avvio di nuovi progetti di sviluppo.

Così, il Gruppo TIM ha deciso di affidare la funzione di Chief Revenue Office a Stefano Siragusa, già Chief Technology Officer di TIM. Siragusa è titolare, attualmente, di 379.157 azioni ordinarie di TIM.

Di conseguenza, la funzione Chief Technology & Operations Office passa a Nicola Grassi, in precedenza Responsabile della Funzione Procurement, con 260.000 azioni ordinarie TIM attualmente in suo possesso.

A sua volta, la funzione Procurement è stata affidata a Paolo Chiriotti, che dispone di 100.000 azioni ordinarie della società.

Paolo Chiriotti ha iniziato a lavorare nel Gruppo TIM nell’area tecnica su varie sedi del territorio nazionale, per poi passare nella Direzione Risorse Umane e nella struttura di pianificazione e organizzazione operativa.

La sua carriera si è concentrata a lungo nell’ambito delle risorse umane e dopo 10 anni in questo campo Chiriotti ha lavorato nella Direzione Security di Telecom Argentina, prima di rientrare nuovamente in Italia e continuare a lavorare per TIM nel settore dell’HR.

Prima della nuova Funzione affidatagli da TIM, il manager all’interno dell’azienda era Responsabile Planning, Compensation, Recruiting & HR Operations, con la responsabilità sulla pianificazione degli organici, costo del lavoro, compensation, recruiting e selezione di tutto il personale non dirigente di TIM.

Il Gruppo TIM ha ringraziato il precedente CRO, Federico Rigoni, che lascerà l’azienda in via consensuale e che non risulta titolare di azioni TIM.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.