Offerte GenerazionaliVodafone

Vodafone Shake Your Skills: nuova iniziativa formativa per i giovani e Pass Smart Meeting gratis

A partire da domani, 23 Giugno 2021, Vodafone lancerà l’iniziativa Shake You Skills per i più giovani, che comprende un pacchetto con diversi servizi gratuiti, incluso il Pass Smart Meeting.

L’iniziativa Shake Your Skills

Shake Your Skills sarà dedicata a tutti i clienti con le attuali offerte Shake it Fun e Shake it Easy, ma anche ai clienti che dispongono delle vecchie Shake Remix Unlimited e Vodafone Shake Remix non più in commercio.

L’iniziativa sarà presente sull’App ufficiale di Vodafone già dalla giornata di domani e fino al 30 Settembre 2021, salvo proroghe, mentre più avanti, precisamente dal 28 Giugno 2021 al 5 Luglio 2021, dovrebbe partire una campagna push per informare dell’iniziativa gratuita.

Nel dettaglio, sarà quindi possibile attivare gratuitamente Shake Your Skills con le offerte sopra citate per ottenere il Pass Smart Meeting, l’App LV8 di Fondazione Vodafone e il servizio Future Jobs Finder.

Pass Smart Meeting nella nuova iniziativa Shake Your Skills

Il Pass Smart Meeting è un’opzione, gratuita per 3 mesi con la nuova iniziativa, che permette di effettuare videochiamate senza limiti sulle principali piattaforme di conferenze video e lezioni online senza consumare i Giga per 3 mesi.

Grazie a questo Pass di Vodafone, si ottengono senza costi aggiuntivi 3 mesi di Giga illimitati da usare per videochiamate, lezioni e videoconferenze con Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.

Come sempre, però, per utilizzare i Giga illimitati per le videochiamate il cliente Vodafone dovrà avere traffico dati disponibile con la propria offerta attiva.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

App LV8 di Fondazione Vodafone e Future Jobs Finder

A questo servizio si aggiunge, all’interno dell’iniziativa Shake Your Skills, l’App LV8 e Future Jobs Finder.

L’App LV8 (Level8) ha l’intento di coinvolgere i giovani che non studiano e non lavorano, ovvero i Neet (Not in Education, Employment or Training), in percorsi di formazione digitale.

Si tratta di un “learning game” che, attraverso l’esperienza del videogioco, permette di acquisire conoscenze digitali di base e di alcuni applicativi.

Una volta superati gli 8 livelli di difficoltà crescente, basati su sfide di vario genere, l’app di Fondazione Vodafone rilascia 3 Open Badge, ossia certificazioni digitali su blockchain delle competenze acquisite.

Queste certificazioni contengono i metadati in formato open source (compatibile con tutte le applicazioni che leggono Open Badge) e, in qualità di curriculum digitale, indicano le capacità del soggetto, le attività che ha svolto e le community in cui è attivamente coinvolto.

Infine, c’è il già citato Future Jobs Finder, il programma che aiuta i giovani a formarsi e a trovare lavoro nelle professioni digitali. La landing page di Vodafone permette agli utenti di effettuare un test gratuito che fornisce consigli sulla loro carriera e che dà accesso a diversi corsi in ambito digital.

Shake Your Skills è un’iniziativa completamente gratuita per tutti i clienti in target, volta a contribuire alla formazione (anche digitale) dei ragazzi, ma il pass smart meeting incluso per 3 mesi è dedicato solamente alle offerte Shake it Easy e Shake it Fun. Dall’App ufficiale dell’operatore sarà possibile visualizzare una card digitale che racconta il progetto e che indirizza al download di LV8. Anche sul sito ufficiale sarà presente una pagina dedicata.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button