Telecomunicazioni

AIIP rinnova le cariche: Giovanni Zorzoni di Mynet è il nuovo Presidente

AIIP, l’Associazione italiana internet Provider, ha rinnovato il Consiglio Direttivo e nominato il suo nuovo Presidente, Giovanni Zorzoni.

L’Assemblea Generale dei soci si è riunita il 27 Maggio 2021 e ha effettuato il rinnovo delle cariche fino al 2023, eleggendo come Presidente dell’AIIP il Direttore Generale di Mynet, Giovanni Zorzoni, attivo già da oltre 10 anni all’interno dell’Associazione.

Zorzoni è stato anche vice presidente del Consiglio Direttivo di AIIP in passato, coordinando il Gruppo Infrastrutture, attivo su tavoli di negoziazione a livello italiano ed europeo sulle reti in fibra ottica VHCN.

Di seguito il commento del Presidente Giovanni Zorzoni:

“È un onore essere alla guida di AIIP per servire tutti i miei colleghi. Da questo momento mi impegnerò ancora più intensamente per contribuire alla tutela del libero mercato delle telecomunicazioni degli operatori italiani, siano essi di reti fisiche/virtuali o di servizi cloud e datacenter avanzati”.

Oltre al ruolo di Presidente di AIIP, l’Associazione ha anche nominato vicepresidenti Giuliano Claudio Peritore (Panservice) e Cinzia Dalla Torre (Intred).

Il resto del Consiglio Direttivo è invece composto da Antonio Baldassarra di Seeweb, Gabriele Conte di ClioCom, Marco Fiorentino di Messagenet, Roberto Loro di Dedagroup, Stefano Manuali di Estracom e Alessandra Sponchiado di TWT.

Le cariche sono state rinnovate per il biennio 2021-2023 di AIIP, associazione nata nel 1995 e che risulta attualmente composta da 60 operatori di telecomunicazioni per un totale di 1 milione di clienti privati e 200.000 clienti business, secondo gli ultimi dati forniti.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button