Offerte GenerazionaliVodafone

Vodafone: data di scadenza per i 6 mesi di Amazon Prime con Shake it Fun e Shake it Easy

All’interno del suo sito ufficiale, nelle pagine dedicate alle offerte generazionali Shake it Fun e Shake it Easy, Vodafone ha aggiunto una data di scadenza riferita alla promozione che permette di ottenere 6 mesi di Amazon Prime.

Si ricorda infatti che dal 9 Aprile 2021, attivando Shake it Fun e Shake it Easy nei negozi Vodafone aderenti, si riceve un abbonamento ad Amazon Prime dalla durata di 6 mesi, al termine dei quali il servizio si rinnova a pagamento al costo di 3,99 euro al mese su credito telefonico.

In seguito, la promozione è stata resa disponibile anche online sul sito ufficiale dell’operatore, dove adesso è presente una data di scadenza fissata al 31 Maggio 2021, salvo eventuali proroghe.

Come funziona la promo e costi di attivazione delle offerte

Nello specifico, la nuova scadenza è stata inserita all’interno del banner dedicato alla promo, che si segnala essere valida soltanto per i nuovi clienti Amazon o sugli account su cui non è già attivo il servizio Prime.

Il valore della promozione non può essere convertito in contanti, credito telefonico, buoni regalo Amazon o in qualsiasi altro valore. Qualora il cliente effettui il recesso o per qualsiasi altra situazione in cui il cliente venga privato dell’offerta, il cliente stesso perderà qualsiasi beneficio legato ad Amazon Prime.

Per quanto riguarda le offerte che permettono di ottenere i 6 mesi gratuiti al servizio, è previsto un costo di attivazione pari a 6,99 euro per i nuovi clienti e 22,50 euro per i già clienti che decidono di effettuare il passaggio.

Oltre al contributo di attivazione, i nuovi clienti devono sostenere anche il prezzo della nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso, salvo eventuali costi differenti applicati dal rivenditore.

Trattandosi di offerte generazionali, l’attivazione può essere effettuata solo da clienti sotto una certa età, ma è comunque possibile utilizzare la carta di credito o il conto corrente bancario di una persona diversa da quella che ha diritto all’offerta (ad esempio il genitore).

In questo caso, il titolare del metodo di pagamento viene inserito come intestatario della SIM, mentre chi ha diritto all’offerta viene indicato come reale utilizzatore.

Vodafone Shake it Fun

Bundle e costi mensili delle offerte promozionate

Vodafone Shake it Fun prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico internet mobile in 4G, questi ultimi solo attivando l’offerta con Smart Pay.

Se invece si decide di utilizzare l’addebito su credito residuo, si avranno a disposizione soltanto 20 Giga di traffico dati ogni mese. L’offerta è valida esclusivamente per i clienti Under 25 (tra gli 8 e i 25 anni di età) e prevede un prezzo di 11,99 euro al mese, a prescindere dal metodo di pagamento scelto.

Vodafone Shake it Easy offre invece un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 60 Giga di traffico internet mobile fino in 5G con addebito Smart Pay.

Nel caso in cui il cliente decida di attivare l’offerta con addebito dei rinnovi su credito residuo, potrà usufruire soltanto di 30 Giga di traffico dati al mese. L’offerta è dedicata ai clienti Under 30 (fino ai 30 anni di età compiuti) e in ogni caso prevede un costo di 14,99 euro al mese.

Con Shake it Easy è possibile anche decidere in qualsiasi momento di passare ad un’altra variante dell’offerta, composta da 50 Giga di traffico dati fino in 5G con addebito su credito residuo, oppure 80 Giga di traffico internet fino in 5G con Smart Pay.

Questa versione prevede un prezzo di 16,99 euro al mese, ma il passaggio, da effettuare tramite l’app My Vodafone, risulta gratuito. È disponibile anche il cambio inverso, tuttavia la nuova combinazione sarà effettiva solo a partire dal rinnovo successivo.

Extrasoglia e Roaming UE

I minuti e gli SMS inclusi con l’offerta sono illimitati, ma da utilizzare nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del traffico dati incluso su territorio nazionale, la navigazione in internet viene bloccata.

Le offerte sono valide anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali. È presente tuttavia un limite massimo al traffico dati disponibile ogni mese.

Nello specifico, il limite in Roaming UE dovrebbe essere di 6,6 Giga al mese per Shake it Fun, mentre è pari a 10 Giga al mese per Shake it Easy a 14,99 euro e 20 Giga al mese per la variante a 16,99 euro.

Se il cliente Vodafone supera questi limiti, può continuare a navigare in internet tramite il costo extrasoglia di 0,37 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.

Servizi inclusi

Entrambe le offerte comprendono un abbonamento a Tidal Premium, incluso gratis per 6 mesi con Shake it Fun, mentre per 12 mesi con Shake it Easy, ma in entrambi i casi rinnovabile successivamente a 8,99 euro al mese, salvo disattivazione.

Inoltre, con Shake it Fun e dal 18 Aprile 2021 anche con Shake it Easy, è incluso il servizio Vodafone Power Gaming, che senza alcun costo aggiuntivo permette di usufruire di Giga illimitati per giocare ai videogame più popolari e per navigare su Twitch senza limiti.

I videogiochi disponibili attualmente con il servizio sono i seguenti: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Clash of Clans, Clash Royale, Dead Rivals, Elvenar, Forge of Empires, Hay Day, Pokémon GO, Warlords of Aternum e Call of Duty Mobile.

La lista è soggetta ad aggiornamenti periodici ed è presente anche la possibilità di suggerire un gioco grazie ad un form dedicato presente sul sito ufficiale di Vodafone.

Con Power Gaming vengono inoltre offerti Giga Illimitati anche per GameNow, il servizio di cloud gaming lanciato recentemente da Vodafone.

A volte i rivenditori potrebbero includere anche l’attivazione dei servizi opzionali Vodafone Happy Black e Digital Privacy & Security, ma in entrambi i casi l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta scelta.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Shake

Vodafone Pass

Con tutte e due le offerte di Vodafone sono inclusi Giga illimitati da utilizzare per le app più popolari di specifiche categorie. Sottoscrivendo le offerte, saranno infatti attivati contestualmente e senza costi aggiuntivi i Vodafone Pass Chat, Pass Music e Pass Social.

Nel dettaglio, il Pass Chat permette di messaggiare su WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat , Call+, Message+, iMessage, Imo e Discord.

Con il Pass Music si hanno a disposizione Giga illimitati per Apple Music, TIDAL, Spotify, Deezer Music, iTunes, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, RMD, Radio Italia, RDS, R101 e SoundCloud.

Infine, con il Pass Social è possibile navigare senza consumare Giga su TikTok, Facebook, Instagram, LinkedIn, Snapchat, Tumblr, Pinterest, happn, Tinder e ASKfm.

Esclusivamente con Shake it Easy è incluso anche il Vodafone Pass Mappe, che consente di utilizzare senza limiti Google Maps, Mappe, Waze, Tom Tom GO Mobile, Moovit, ViaMichelin, ATM Milano Official App, Roma bus, Muoversi a Roma, Sygic GPS Navigation, CoPilot, Genius Maps, HERE WeGo, Navmii, Maps.me, Citimapper, Karta GPS, App MyWay, Be-On-Road, Probus e Yandex.Maps.

Inoltre, soltanto con Shake it Fun è possibile usufruire anche del Vodafone Pass Smart Meeting, gratuito per un periodo di 3 mesi al termine del quale si disattiva in automatico.

Con questo Pass il cliente ottiene Giga illimitati da usare per lezioni e videoconferenze con Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.

Vodafone 25 New e altri dettagli

Tutte le nuove SIM Vodafone prevedono il piano Vodafone 25 New, con incluso il meccanismo che in caso di credito negativo e addebito su credito residuo, permette di navigare ed effettuare chiamate per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro.

Il servizio è comunque disattivabile e può essere utilizzato per un massimo di 48 ore, al costo totale di 1,98 euro. In ogni caso, finché il pagamento automatico del rinnovo mensile è attivo, non è previsto alcun costo.

Con Vodafone 25 New sono inclusi inoltre i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica. Con le offerte Shake questi vengono però detariffati grazie all’attivazione automatica delle Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Se attivato volontariamente, con il servizio SMS di ricevuta di ritorno è previsto un costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica ricevuta nel momento in cui un proprio SMS viene recapitato correttamente.

Infine, con il piano base in questione, è inclusa e non disattivabile anche l’opzione Vodafone Smart Passport+, che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500 MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America, solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Per quanto concerne Shake it Easy, per navigare tramite su rete di quinta generazione, è necessario essere sotto copertura 5G, disporre di una SIM da almeno 128K e di uno smartphone compatibile.

Si specifica infine con le offerte in questione, i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli del rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.