Offerte GenerazionaliVodafone

Vodafone Shake it Easy per Under 30: Giga illimitati per alcuni videogiochi con Power Gaming

A partire dal 18 Aprile 2021, Vodafone ha reso disponibile Power Gaming anche con le nuove attivazioni dell’offerta Shake it Easy, dedicata agli Under 30. Il servizio è ancora incluso con la Shake it Fun per gli Under 25.

Bundle inclusi con l’offerta di Vodafone

Nella sua versione base, Vodafone Shake it Easy (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 60 Giga di traffico dati fino in 5G, al costo di 14,99 euro al mese con addebito Smart Pay.

Dopo l’attivazione, il cliente può decidere in qualsiasi momento di passare ad un’altra variante dell’offerta, che al costo di 16,99 euro al mese offre sempre minuti ed SMS illimitati, ma 80 Giga di traffico internet mobile fino in 5G con Smart Pay.

Il passaggio verso questa versione dell’offerta non prevede alcun costo e va effettuato tramite l’app My Vodafone. È disponibile anche il cambio inverso, ma la nuova combinazione sarà effettiva solo a partire dal rinnovo successivo.

Si specifica inoltre che Shake it Easy è attivabile anche con addebito dei rinnovi su credito residuo, ma in questo caso il bundle dati incluso ogni mese con l’offerta sarà pari a 30 Giga con la versione da 14,99 euro mensili e 50 Giga con la variante da 16,99 euro al mese.

Vodafone Power Gaming

Dopo aver incluso nell’offerta 6 mesi gratuiti di Amazon Prime, Vodafone ha deciso di aggiungere anche l’opzione aggiuntiva Power Gaming, con la quale è possibile giocare a determinati videogame e navigare sulla piattaforma di live streaming Twitch senza alcun limite.

I nuovi e già clienti dell’operatore che sottoscrivono Shake it Easy dal 18 Aprile 2021, ottengono il servizio gratuitamente e possono usufruirne anche tramite la rete 5G di Vodafone, possedendo un dispositivo e abilitato e trovandosi sotto copertura 5G.

I videogiochi disponibili attualmente con il servizio sono i seguenti: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Clash of Clans, Clash Royale, Dead Rivals, Elvenar, Forge of Empires, Hay Day, Pokémon GO, Warlords of Aternum e Call of Duty Mobile.

La lista è comunque soggetta ad aggiornamenti periodici ed è presente anche la possibilità di suggerire un gioco grazie ad un form dedicato presente sul sito ufficiale di Vodafone.

Con Power Gaming vengono inoltre offerti Giga Illimitati anche per GameNow, il servizio di cloud gaming lanciato recentemente dall’operatore rosso.

Clienti in target e costi di attivazione

Come già detto, Shake it Easy è rivolta esclusivamente ai clienti Under 30 (fino ai 30 anni di età compiuti), ma l’attivazione si può effettuare anche utilizzando la carta di credito o il conto corrente bancario di una persona diversa da quella che ha diritto all’offerta (ad esempio il genitore).

In questo caso, il titolare del metodo di pagamento viene inserito come intestatario della SIM, mentre chi ha diritto all’offerta viene indicato come reale utilizzatore.

Per sottoscrivere l’offerta bisogna sostenere un costo di attivazione pari a 6,99 euro, da sommare al prezzo di una nuova SIM, pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso, salvo eventuali costi differenti applicati dal rivenditore.

Per il cambio offerta da parte dei già clienti Vodafone, è previsto invece un contributo di attivazione pari a 22,50 euro.

Extrasoglia e Roaming UE

I minuti e gli SMS inclusi con l’offerta sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del traffico dati, la navigazione in internet sarà bloccata.

Si specifica inoltre che i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli del rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi.

L’offerta è valida anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS inclusi alle stesse condizioni nazionali, ma con un tetto massimo al traffico dati disponibile ogni mese. Nel dettaglio, è previsto un limite di 10 Giga al mese per Shake it Easy a 14,99 euro e 20 Giga al mese per la variante a 16,99 euro.

Se il cliente Vodafone supera questi limiti, può continuare a navigare in internet tramite il costo extrasoglia di 0,37 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.

Altri servizi inclusi

Per quanto riguarda Amazon Prime, al termine dei 6 mesi gratuiti inclusi con Shake it Easy, il servizio si rinnoverà a pagamento a 3,99 euro al mese su credito telefonico. La promozione è valida soltanto per i nuovi account Amazon o sugli account Amazon su cui non è già attivo il servizio Prime.

Il valore della promozione non può essere convertito in contanti, credito telefonico, buoni regalo Amazon o in qualsiasi altro valore. Qualora il cliente effettui il recesso o per qualsiasi altra situazione in cui il cliente venga privato dell’offerta, il cliente stesso perderà qualsiasi beneficio legato al Servizio Amazon Prime.

L’offerta di Vodafone comprende anche un abbonamento a Tidal Premium, incluso gratis per 12 mesi e rinnovabile successivamente al costo di 8,99 euro al mese, salvo disattivazione.

A volte i rivenditori potrebbero includere anche l’attivazione dei servizi opzionali Vodafone Happy Black e Digital Privacy & Security, ma in entrambi i casi l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta scelta.

Vodafone Pass

Con Vodafone Shake it Easy sono inclusi Giga illimitati da utilizzare per diverse app di specifiche categorie. Sottoscrivendo l’offerta, saranno infatti attivati contestualmente e senza costi aggiuntivi i Vodafone Pass Chat, Pass Music, Pass Social e Pass Mappe.

Nel dettaglio, il Pass Chat permette di messaggiare su WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat , Call+, Message+, iMessage, Imo e Discord.

Con il Pass Music si hanno a disposizione Giga illimitati per Apple Music, TIDAL, Spotify, Deezer Music, iTunes, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, RMD, Radio Italia, RDS, R101 e SoundCloud.

Il Pass Social permette di navigare senza consumare i Giga dell’offerta su TikTok, Facebook, Instagram, LinkedIn, Snapchat, Tumblr, Pinterest, happn, Tinder e ASKfm.

Infine, con il Pass Mappe è possibile utilizzare senza limiti Google Maps, Mappe, Waze, Tom Tom GO Mobile, Moovit, ViaMichelin, ATM Milano Official App, Roma bus, Muoversi a Roma, Sygic GPS Navigation, CoPilot, Genius Maps, HERE WeGo, Navmii, Maps.me, Citimapper, Karta GPS, App MyWay, Be-On-Road, Probus e Yandex.Maps.

Vodafone 25 New

Tutte le nuove SIM Vodafone prevedono di default il piano Vodafone 25 New, con incluso il meccanismo che in caso di credito negativo e addebito su credito residuo, permette di navigare in internet ed effettuare chiamate per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro.

Il servizio, che si segnala essere comunque disattivabile, è utilizzabile per un massimo di 48 ore, al costo totale di 1,98 euro. In ogni caso, finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta non è previsto alcun costo.

Con Vodafone 25 New sono inclusi inoltre i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica. Con Shake it Easy questi vengono però detariffati grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Se attivato volontariamente, con il servizio SMS di ricevuta di ritorno è previsto un costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica ricevuta nel momento in cui un proprio SMS viene recapitato correttamente.

Infine, con il piano base in questione, è inclusa e non disattivabile anche l’opzione Roaming Vodafone Smart Passport+, che al prezzo di 3 euro offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 500 MB al giorno in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America, solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button