Offerte per i nuovi clientiOfferte per chi non è nato in ItaliaTim

TIM International Super Promo per la Cina: minuti, SMS e 70 Giga a 8,88 euro al mese

Nei negozi TIM aderenti i clienti stranieri, in particolare quelli di nazionalità cinese, possono attivare l’offerta TIM International Super Promo, che al costo di 8,88 euro al mese consente di avere minuti di chiamate verso la Cina ma anche 70 Giga e minuti e SMS nazionali.

L’offerta in questione è disponibile da ieri, 19 Aprile 2021, con nuovi codici coupon a disposizione presso i rivenditori TIM aderenti. TIM International Super Promo è disponibile solo per i nuovi clienti che richiedono l’attivazione di un nuovo numero mobile.

Bundle e costi TIM International Super Promo

In dettaglio, TIM International Super Promo comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 888 minuti internazionali verso la Cina, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 8,88 euro al mese.

È previsto un costo di attivazione di 3 euro, da aggiungere al costo da sostenere per una nuova SIM ricaricabile TIM.

L’offerta è sottoscrivibile da tutti i nuovi clienti con codice fiscale straniero: in particolare, TIM International Super Promo è indirizzata soprattutto ai clienti di nazionalità cinese.

Questo lo si evince anche dalla ripetizione del numero 8 nel costo e nel bundle dell’offerta (8,88 euro e 888 minuti), in quanto secondo la cultura cinese il numero 8 sarebbe il più fortunato in assoluto per la sua somiglianza al simbolo dell’infinito, nonché simbolo di prosperità e ricchezza. Per questo motivo, più numeri 8 ci sono e meglio è.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Cina Super Promo International

Sempre Connesso e rinnovo offerta

Trattandosi di un’offerta con addebito su credito residuodal 28 Marzo 2021 in caso di attivazione del servizio aggiuntivo TIM Sempre Connesso durante la sottoscrizione del contratto, questo è disattivabile anche successivamente dall’area fai da te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore.

Invece, come già raccontato, a partire dal 30 Maggio 2021, la modalità Sempre Connesso la potranno disattivare anche tutti i già clienti TIM che l’hanno attivata in precedenza.

Si ricorda inoltre che TIM ha annunciato che a partire dal 30 Maggio 2021 modificherà il meccanismo di rinnovo di tutte le offerte mobili ricaricabili.

Nello specifico, in caso di credito residuo insufficiente per coprire il costo di rinnovo dell’offerta, l’offerta non si rinnoverà più portando il credito in negativo, bloccando l’utilizzo della SIM come avviene adesso, ma l’offerta sarà sospesa per un massimo di 180 giorni.

In questo modo, se non si hanno ulteriori offerte attive, il credito residuo rimanente rimarrà invariato e lo si potrà utilizzare per continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet secondo il proprio profilo tariffario fino ad esaurimento del credito.

A questo proposito, la tariffa a consumo per la navigazione internet, Flat Day, dal 30 Maggio 2021 costerà 2 euro al giorno con le stesse caratteristiche, ma non si attiva se si ha il piano TIM Base e Chat: in questo caso la navigazione Internet è possibile solo in presenza di un’offerta dati attiva.

Una volta che si effettuerà una ricarica necessaria a coprire il costo del rinnovo dell’offerta, quest’ultima verrà rinnovata e si riattiva il giorno in cui il cliente effettua la ricarica, in modo da non perdere giorni di fruizione dell’offerta.

Altri dettagli

Le offerte di TIM sono solitamente abilitate alla navigazione in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

I servizi di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM sono inclusi gratuitamente senza costi aggiuntivi. L’offerta TIM International Super Promo è valida anche in Roaming nei Paesi UE, con un limite massimo di Giga utilizzabili ogni mese.

Con l’offerta TIM International Super Promo è incluso anche il piano tariffario TIM Base e Chat, il cui costo mensile aggiuntivo (2 euro) non viene addebitato se si mantiene attiva l’offerta. Solo in caso di cambio verso un’offerta diversa sarà applicato il costo mensile di 2 euro per TIM base e Chat.

TIM Base e Chat è un piano che, in caso di presenza di un’offerta dati attiva, offre traffico dati illimitato da utilizzare sulle app più popolari (Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat e altri).

Non è include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.

Si ringrazia A. per la segnalazione

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button