Tech

OPPO: arrivano in Italia i nuovi smartphone 5G della famiglia A con auricolari in omaggio

Il produttore di dispositivi di elettronica di consumo OPPO ha annunciato la commercializzazione in Italia dei propri nuovi smartphone di fascia media, denominati OPPO A94 5G, OPPO A74 5G e OPPO A54 5G. Acquistandoli entro il 9 Maggio 2021 si ricevono in omaggio un paio di auricolari OPPO Enco.

I tre device sono stati  annunciati nel corso della giornata di oggi, 15 Aprile 2021 e, a tal proposito l’attuale Chief Marketing Officer OPPO Italia, Isabella Lazzini, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

La Serie A è una lineup molto apprezzata dai nostri consumatori. Con questi nuovi smartphone vogliamo soddisfare le esigenze e i diversi stili di vita dei nostri utenti, sempre più dinamici, a un prezzo più contenuto.

I nuovi modelli della Serie A OPPO offrono prestazioni veloci e potenti, perfetti per accompagnare le persone nella vita quotidiana sempre più connessa e per tutti gli amanti del gaming che cercano una connessione stabile e performante, anche in mobilità”.

OPPO A94 5G

OPPO A94 5G presenta un Super AMOLED FHD+ da 6,43’’ (2400 x 1080), un processore MediaTek 5G Dimensity 800U composto da una CPU octa-core fino a 2.4 GHz una GPU ARM G57 MC3, coadiuvato da una memoria RAM LPDDR4X di 8GB e una memoria interna di archiviazione di 128GB.

Il dispositivo monta una batteria caratterizzata da una capacità di 4310 mAh che supporta la funzionalità di ricarica rapida OPPO VOOC 30W che, secondo quanto dichiarato dall’azienda, permetterebbe di ricaricare completamente lo smartphone in 48 minuti.

Relativamente al comparto fotografico, vi è una fotocamera posteriore composta da quattro lenti: principale da 48MP (f/1.7), ultra grandangolare da 8MP (f/2.2), macro da 2MP (f/2.4) e monocromatica da 2MP (f/2.4).  La camera frontale è da 16MP (f/2.4).

Sono supportati i video HDR e in 4K (30 fps). Attraverso Scene Enhancement 2.0, Dynamic Bokeh e Night Plus è possibile acquisire automaticamente foto e video caratterizzati da maggiore nitidezza. Per mezzo della funzionalità Dual-View Video, è possibile tenere accese contemporaneamente sia la fotocamera posteriore che quella anteriore, per avere una doppia visuale direttamente sul display.

OPPO A94 5G è dual SIM e supporta la doppia tecnologia di rete 5G (NSA e SA) e il Bluetooth 5.1, con il sistema operativo che è ColorOS 11.1 basato su Android 11. Sono presenti il sensore per le impronte digitali e il riconoscimento facciale, oltre a svariati sensori come quello di prossimità, di gravità, lo giroscopio e l’accelerometro.

Lo smartphone è disponibile in Italia, su Amazon e nei negozi di elettronica di consumo, al prezzo al pubblico consigliato di 369,99 euro.

I colori sono Fluid Black e Cosmo Blue e, acquistandolo entro il 9 Maggio 2021, è possibile ottenere in regalo gli auricolari OPPO Enco Air W32, del valore commerciale di 99,90 euro.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

OPPO A74 5G e OPPO A54 5G

Dal canto loro, i modelli OPPO A74 5G e OPPO A54 5G sono dotati di un display LCD da 6.49” FHD+ (2400 x 1080) e del processore Qualcomm Snapdragon 480 5G (composto da una CPU octa-core fino a 2 GHz e una GPU Adreno 619).

La batteria da 5000 mAh, che a detta di OPPO durerebbe più di un giorno e mezzo, gode della funzionalità Battery Guard, che personalizza le velocità di ricarica in base alle abitudini degli utenti, soprattutto durante la notte in quanto l’applicazione ferma la ricarica quando arriva all’80% e riprende a caricare il restante 20% soltanto quando sarà mattina, garantendo che il telefono non si surriscaldi e si ricarichi in modo più sicuro.

Entrambi i device presentano una fotocamera posteriore da 48MP (f/1.7), una grandangolare da 8MP (f/2.2), una monocromatica da 2MP (f/2.4) e una macro da 2MP (f/2.4). La camera frontale è da 16MP (f/2.0). Non sono supportati i video in 4K.

I due smartphone sono dual SIM e supportano la tecnologia di rete 5G e il Bluetooth, con il sistema operativo che è  ColorOS 11.1 basato su Android 11. Anche in questo caso sono presenti il sensore per le impronte digitali e il riconoscimento facciale, quello di prossimità, di gravità, il giroscopio e l’accelerometro.

OPPO A74 5G, nella configurazione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile, è acquistabile in Italia in esclusiva con l’operatore telefonico TIM, ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 euro.

OPPO A54 5G, invece, nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione espandibile, è disponibile su Amazon e nei negozi di elettronica di consumo ad un prezzo consigliato al pubblico di 269,99 euro.

In entrambi i casi le finiture disponibili sono Fluid Black e Fantastic Purple. I clienti che li acquisteranno entro il 9 Maggio 2021 riceveranno in omaggio gli auricolari OPPO Enco W11, del valore commerciale di 39,90 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button