Vodafone FissoDistribuzioneOfferte Fibra e FTTC

Vodafone Internet Unlimited: promo online Fibra adesso da 27,90 euro al mese

Vodafone ha aggiornato in queste ore le sue offerte di rete fissa Internet Unlimited disponibili online, modificando anche i prezzi che adesso partono da 27,90 euro al mese invece dei precedenti 29,90 euro mensili.

Internet Unlimited con chiamate a consumo

Il calo di prezzo sulla versione base dell’offerta (ecco il link diretto) dipende dalla rimozione delle chiamate illimitate dal bundle, composto adesso da internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate a consumo e una SIM dati Vodafone con 1 Giga di traffico dati in 4G ogni mese.

Precedentemente, per attivare l’offerta online era previsto un prezzo minimo di 29,90 euro al mese, in cui veniva incluso gratuitamente l’add on per avere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, che nei negozi prevedeva un prezzo di 3 euro in più al mese.

Adesso il prezzo minimo disponibile online è stato abbassato a 27,90 euro mensili (comunque scontato rispetto ai negozi), ma le chiamate illimitate non sono più incluse.

Internet Unlimited con chiamate illimitate

In ogni caso, se il cliente vuole la possibilità di effettuare chiamate senza limiti, rimane ancora possibile sottoscrivere la versione online a 29,90 euro al mese.

Questa variante di Internet Unlimited (ecco il link diretto) permette di ottenere gli stessi bundle dell’offerta base, ma con appunto l’aggiunta delle chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Come ottenere 150 Giga sulla SIM dati

Si segnala che nella pagina dedicata del sito Vodafone la versione di Internet Unlimited preconfigurata con chiamate illimitate e 150 Giga sulla SIM dati non è più disponibile.

Tuttavia, l’opzione dei 150 Giga su SIM dati a 4 euro in più al mese si può sempre aggiungere durante l’ordine, adesso anche con la versione con chiamate a consumo da 27,90 euro al mese.

A tal proposito, si specifica che è ancora possibile aggiungere anche l’opzione per il router 4G portatile Vodafone denominato Mobile Wi-Fi, al costo di 1 euro in più al mese per i primi 24 mesi.

Internet Unlimited

La Vodafone Station

Con le attuali offerte Vodafone Internet Unlimited non sono previsti costi di attivazione rateizzati, mentre la Vodafone Station rimane sempre inclusa gratuitamente (in sconto merce), senza quindi costi aggiuntivi e senza determinare alcun vincolo.

Per quanto riguarda il modem incluso con le offerte appena raccontate, soltanto nel caso delle nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH effettuate dal 20 Settembre 2020 viene consegnata la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna).

Per tutte le altre tecnologie è ancora prevista la Vodafone Power Station, mentre con le nuove attivazioni specificatamente in FTTC e FTTH, è incluso anche il software Wi-Fi Optimizer, che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa.

Costi di disattivazione

La permanenza contrattuale minima è di 24 mesi e in caso di recesso anticipato è previsto un costo di disattivazione di 28 euro. Inoltre, il cliente è tenuto a restituire il modem entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso e disdetta.

In caso contrario, bisognerà riconoscere a Vodafone un contributo di 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi e 50 euro per recesso tra i 13 e i 24 mesi. Solo se si sceglierà l’opzione con il Mobile Wi-Fi si pagheranno anche le rate restanti per l’acquisto del device.

Servizi opzionali di Vodafone

A partire dal 22 Novembre 2020, in fase di nuova attivazione di un’offerta di rete fissa Vodafone, è possibile attivare il servizio Digital Privacy & Security Family, al costo di 3,99 euro al mese addebitati sulla fattura della linea fissa, con primo mese gratis.

Inoltre, dal 29 Ottobre 2019, è disponibile anche il servizio Happy Black, dal costo di 1,99 euro in più al mese. In ogni caso, si tratta di due servizi facoltativi, sottoscrivibili dal nuovo cliente in via opzionale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button