Telecomunicazioni

MiSE: ad Anna Ascani le deleghe su banda ultralarga, telecomunicazioni e digitale

Il Ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha firmato quest’oggi, 9 Aprile 2021, le deleghe ai suoi Viceministri e alla Sottosegretaria Anna Ascani. A quest’ultima, è affidata la delega sulla banda ultralarga e non solo.

Come riportato dal MiSE, alla Sottosegretaria Anna Ascani sono state affidate quest’oggi le deleghe sulla banda ultralarga, sulle telecomunicazioni, sul digitale e sul sistema cooperativo.

Anna Ascani, nata a Perugia, ha una Laurea in Filosofia a Perugia e una Magistrale presso l’Università degli Studi di Trento.

Dal 2013 al 2019 è stata deputata del Partito Democratico nella XVII e XVIII legislatura e dal 2013 al 2018 membro della delegazione italiana nell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.

Dal 25 Febbraio 2021 è Sottosegretaria di Stato per lo Sviluppo Economico del Governo Draghi e in precedenza, dal 25 Agosto 2020, è stata Vice Ministro dell’Istruzione (prima ancora Sottosegretaria di Stato per l’Istruzione).

Prima di ricoprire il ruolo di Vicepresidente del Partito Democratico ancora in corso, Ascani è stata responsabile del Dipartimento Cultura del PD e portavoce delle democratiche in Umbria.

Intred banda ultralarga Anna Ascani

Oltre a quelle fornite ad Anna Ascani, il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha firmato anche le deleghe per la Viceministra Alessandra Todde e per il Viceministro Gilberto Pichetto Fratin.

Nello specifico, ad Alessandra Todde sono state delegate le azioni sulle crisi aziendali e le cosiddette città intelligenti, mentre al Viceministro Gilberto Pichetto Fratin sono state delegate le politiche industriali e le piccole e medie imprese, Made in Italy, commercio, concorrenza, consumatori e lotta alla contraffazione.

Il Ministro Giorgetti, che ha augurato buon lavoro ai suoi Viceministri e alla Sottosegretaria Anna Ascani, evidenziando il clima positivo e di piena collaborazione all’interno del Ministero, si riserva l’attività normativa in tutte le materie.

Inoltre, al Ministro per lo Sviluppo Economico spetta l’individuazione delle priorità, le nomine, i piani, i programmi e tutte le decisioni considerate di particolare importanza.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button