AnteprimaOfferte per tuttiTim

TIM SuperGiga: introduzione del costo di attivazione dal 29 Marzo 2021

A partire da lunedì 29 Marzo 2021, oltre al prezzo per la nuova SIM ricaricabile, per attivare le offerte tariffarie di TIM della gamma Supergiga su un nuovo numero TIM bisognerà sostenere anche un contributo di attivazione.

Dopo il lancio della Supergiga 20 & TIMMUSIC in occasione del Festival di Sanremo, l’operatore introdurrà dunque un costo di attivazione pari a 3 euro su tutte le offerte Supergiga, sottoscrivibili online sul sito ufficiale di TIM, presso i negozi oppure contattando il Servizio Clienti 119.

Il costo di attivazione di 3 euro è previsto sulle offerte Supergiga 20 & TIMMUSIC AL, Supergiga 50 AL e Supergiga 100 AL dedicate ai nuovi clienti TIM che attivano un nuovo numero TIM.

Nessuna modifica per le altre versioni SuperGiga dedicate ai nuovi clienti TIM con contestuale richiesta di portabilità e ai già clienti.

Le offerte sono da considerarsi a tempo indeterminato e prevedono il rinnovo automatico mensile con addebito dei costi sul credito residuo della SIM o su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Cominciando con Supergiga 20 & TIMMUSIC, questa comprende 20 Giga di traffico dati 4G ogni mese e il servizio TIMMUSIC incluso a tempo indeterminato, al costo di 9,99 euro al mese.

Con l’offerta, disponibile fino al 25 Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti, è possibile quindi sfruttare la piattaforma di TIM dedicata allo streaming musicale, TIMMUSIC, utilizzabile anche in modalità offline senza consumare i Giga dell’offerta.

TIMMUSIC permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali, ascoltare quelle proposte dall’app, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.

Per utilizzare il servizio bisognerà scaricare l’apposita app, disattivare il Wi-Fi e accedere la prima volta utilizzando la rete mobile TIM. In caso di disattivazione dell’offerta, TIMMUSIC si disattiverà a sua volta in automatico.

Si passa poi alla Supergiga 50, che prevede ogni mese 50 Giga di traffico internet mobile 4G al costo di 13,99 euro. Con quest’offerta è disponibile anche il servizio MultiSIM, che prevede la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale.

Infine, è presente anche Supergiga 100, che propone 100 Giga di traffico dati 4G ogni mese e navigazione senza limiti sulle principali piattaforme per la didattica a distanza, al prezzo di 19,99 euro al mese.

Per navigare sulle piattaforme di e-learning senza consumare il traffico dati incluso con Supergiga 100, è necessario avere credito residuo sulla SIM. La navigazione senza limiti è consentita solo su rete mobile TIM e su territorio italiano e in assenza di Giga sulla linea, la connessione internet si blocca.

Le piattaforme di e-learning con la quale è possibile non consumare i Giga messi a disposizione dall’offerta sono le seguenti: Skype, Microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom Suite for Education, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meeting e Axios Collabora.

Tutte le offerte dati proposte da TIM includono il servizio hotspot e sono abilitate alla navigazione su rete 4G con velocità massima di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Attivando una delle offerte Supergiga, nei negozi accreditati è possibile acquistare un modem Wi-Fi brandizzato TIM, con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino standard.

Nel dettaglio, sono disponibili i seguenti device: TIM Modem Wi-Fi 4G LTE al costo di 29,90 euro anziché 70 euro, TIM HUB 4G 2020 a 29,90 euro anziché a 79,90 euro, TIM Modem Wi-Fi 4G Plus a 49,90 euro anziché a 90 euro e TIM Wi-Fi 4G Plus al prezzo di 49,90 euro anziché 90 euro.

Il quantitativo di traffico dati incluso nelle offerte viene conteggiato a scatti unitari anticipati di 1KB e i Giga non consumati nel periodo di validità vengono azzerati. Inoltre, si specifica che è possibile utilizzare le offerte dati solo se è presente credito sulla SIM.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Tim SuperGiga Internet

Il traffico dati incluso nelle offerte Supergiga è valido per la navigazione su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it) e può essere utilizzato anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, fino ad un quantitativo massimo di 6 Giga per Supergiga 20, 8 Giga per Supergiga 50 e 16 Giga per Supergiga 100.

Superato questo limite, verrà applicato il traffico extrasoglia che prevede un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato (IVA inclusa).

Al superamento del traffico dati disponibile e in assenza di altre opzioni dati, il cliente ha la possibilità di continuare a navigare grazie al meccanismo Giga di Scorta, che prevede un costo di 1,90 euro ogni 200 MB fino ad un massimo di 1 Giga, per un importo complessivo di 9,50 euro. Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità.

Con le offerte Supergiga addebitate su credito residuo è incluso il servizio TIM Sempre Connesso, che in caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile, permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di 2 giorni, al costo totale di 1,80 euro.

Si segnala però che per attivare Sempre Connesso per la navigazione dati, è necessario fornire il consenso esplicito tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). L’attivazione del servizio per chiamate ed SMS avverrà invece alla prima chiamata o al primo SMS inviato.

Nel caso in cui si scelga di attivare l’offerta con carta di credito, domiciliazione SEPA SDD o carte conto prepagate, invece di TIM Sempre Connesso si attiverà in automatico TIM Ricarica Automatica.

Ognuna delle offerte Supergiga è incompatibile con se stessa (non è riacquistabile se già attiva), con tutte le offerte dati a tempo e con tutte le rateizzazioni a tempo. Le offerte sono invece compatibili con qualsiasi offerta a volume, incluse le rateizzazioni.

Si ricorda che attivando il meccanismo di convergenza TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati su tutte le offerte di rete mobile TIM, a patto che i costi di queste ultime vengano addebiti sulla propria fattura di rete fissa.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button