Disney+

Buon compleanno Disney+: la piattaforma di streaming compie 1 anno dal lancio in Italia

Ad un anno dal lancio in Italia di Disney+, l’ormai noto servizio di streaming digitale ha deciso di celebrare lo spegnimento della propria prima candelina mediante una curiosa iniziativa social.

La piattaforma di contenuti in streaming di intrattenimento di proprietà di The Walt Disney Company, è infatti approdata sul mercato italiano lo scorso 24 Marzo 2020.

Il team di Disney+ ha voluto festeggiare questa occorrenza attraverso un’iniziativa promossa sui propri canali social ufficiali di Instagram e Facebook, all’interno dei quali da qualche minuto sono comparse delle stories ad hoc dedicate al proprio primo compleanno.

Le stories, uguali su entrambi i canali, riportano la dicitura “Un anno di streaming” scritta in bianco nella parte alta della schermata, su un background blu adornato di bandierine e lucine colorate e con il numero 1 riportato più volte in trasparenza su tutta l’immagine.

La particolarità dell’iniziativa sta nell’idea di proporre una sorta di mini form composto da diversi quesiti, relativi al primo ed ultimo stream visionato, al quale ciascun utente iscritto alle piattaforme Instagram o Facebook può rispondere compilando gli appositi campi, facendo uno screenshot e repostando la stories menzionando il canale ufficiale di DisneyPlusIT.

Nel modulo viene anche richiesto quale sia il film o la serie da guardare in streaming che il cliente ama di più.

Come detto, Disney+ è approdato in Italia il 24 Marzo 2020 e, di recente ha deciso di rendere disponibile ai propri abbonati i nuovi contenuti (rivolti ad un pubblico più adulto) del brand Star, che hanno arricchito il già catalogo di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Tutti i clienti che decidono di attivare un nuovo abbonamento Disney+, possono farlo sostenendo i nuovi prezzi mensili e annuali aggiornati, che proprio in seguito all’introduzione di Star, sono passati da 6,99 euro al mese a 8,99 euro al mese per l’abbonamento mensile, e da 69,99 euro a 89,90 euro per quello annuale.

Non è previsto un periodo di prova gratuito, come avvenuto invece al momento del lancio in cui veniva offerta la possibilità di usufruire di una prova gratuita di 7 giorni.

E’ giusto specificare, come già raccontato da MondoMobileWeb, che coloro che avevano sottoscritto un abbonamento Disney+ fino al 22 Febbraio 2021 scorsostanno godendo dei precedenti costi di rinnovo mensili o annuali e lo faranno fino ad Agosto 2021.

Si rammenta che Disney+ si può sottoscrivere anche tramite la piattaforma TIMVISION di TIM, grazie alla partnership in esclusiva fra l’operatore e Disney.

Disney+ è accessibile da svariati dispositivi, tra i quali smartphone e tablet, Smart TV compatibili, browser web, set-top box e console di gioco come Sony PlayStation 4, PlayStation 4 e Xbox One, Xbox Series X e Series S.

Con Disney+ si usufruisce dell’accesso illimitato al servizio e della possibilità di vedere fino a 4 diversi contenuti in streaming su 4 dispositivi differenti in contemporanea, con titoli anche in risoluzione 4K.

Inoltre, è possibile effettuare il download di qualsiasi film o serie TV su un massimo di 10 device compatibili e non è prevista pubblicità per entrambi i tipi di abbonamento. Le spese di connessione sono ovviamente a carico dell’utente.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button