Offerte per chi non è nato in ItaliaTim

TIM International Promo: minuti, SMS e 50 Giga a meno di 10 euro per clienti etnici

E’ disponibile, fino a nuova comunicazione salvo eventuali cambiamenti, l’offerta tariffaria denominata Tim International Promo, anche nella versione sottoscrivibile online.

TIM International Promo offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali50 Giga di traffico dati in 4G (fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload) e minuti verso l’estero. Il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

L’offerta é attivabile da tutti i nuovi clienti non nati in Italia (con o senza portabilità), sia online che presso i negozi dell’operatore presenti sul territorio.

Optando per la sottoscrizione online (ecco il link diretto) si usufruisce del metodo di pagamento che prevede l’addebito dei costi sul credito residuo della SIM e contributo di attivazione e primo mese sono gratuiti. Se si attiva una nuova linea è previsto l’acquisto della SIM al costo di 25 euro con 20 euro di traffico prepagato incluso, che il cliente può pagare direttamente alla consegna.

Presso i negozi TIM è possibile attivare la medesima offerta, sia con addebito dei costi su credito residuo che su carta di credito, conto corrente o conto carte prepagate. Il costo di attivazione in questo caso ammonta a 0 euro e quella della nuova SIM è pari a 10 euro, salvo eventuali promo locali.

Per quanto concerne i minuti per le chiamate verso l’estero, la suddivisione è la seguente:

  • 888 minuti verso la Cina;
  • 500 minuti verso la Romania;
  • 300 minuti verso Australia, Austria, Francia, Bangladesh, Brasile, Bulgaria, Canada, Cipro , Grecia, Hong Kong, Giappone, Colombia, Danimarca, Finlandia, India, Israele , Lettonia, Lituania, Malesia, Marocco direttrice solo fisso, Messico , Norvegia, Paesi Bassi, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo , Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Slovenia, Stati Uniti, Sud Korea, Svezia e Ungheria;
  • 60 minuti verso Ecuador, Egitto, Filippine, Moldavia, Nigeria e Ucraina.

La nuova TIM International Promo include inoltre gratuitamente, l’attivazione del servizio di reperibilità “LoSai e ChiamaOra“ e la possibilità di navigare senza consumare i Giga sulle piattaforme chat: Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat e Line.

L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano, a condizione che il cliente non abbia esaurito il traffico dati previsto dalla propria offerta. In roaming nei Paesi UE, l’utilizzo di tali servizio è consentito senza costi aggiuntivi entro il massimale di traffico dati pari a 7 Giga, come dettagliato di seguito.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

I minuti di cui si compone l’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione senza scatto alla risposta. Per i Paesi non inclusi nei minuti internazionali e per i minuti eccedenti sono applicate le tariffe di TIM International Base, l’opzione di TIM riservata ai clienti non nati in Italia per parlare a tariffa agevolata dall’Italia verso l’Estero che si attiva contemporaneamente e gratuitamente all’attivazione di TIM International Promo e non prevede canoni mensili.

I minuti di traffico, gli SMS e i Giga previsti dall’offerta, ma non utilizzati al termine del periodo, andranno persi. Per poter usufruire del bundle previsto nelle opzioni, inoltre, la SIM deve avere un credito positivo.

TIM comunica, inoltre, che il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale.

TIM International Promo può essere utilizzata anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, alle stesse condizioni nazionali per le componenti di minuti ed SMS e con un limite di 7 Giga per quanto concerne il traffico dati disponibile ogni mese.

Superato il limite di traffico dati mensile all’estero, dal 30 novembre 2020 per tutto il 2021 verrà applicato un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa) come stabilito dal Regolamento UE in materia.

Le TIM Card che hanno attive le offerte con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di un credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. In tal caso l’offerta resta attiva, ma non utilizzabile. La TIM card avrà quindi esaurito il credito residuo e sarà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Nelle offerte con addebito su credito residuo, è presente in automatico il servizio TIM Sempre Connesso, che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo massimo totale di 1,80 euro.

In caso di domiciliazione, su carta di credito o conto corrente, è prevista l’attivazione gratuita del servizio di Ricarica Automatica.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile il piano preattivato è Tim Base e Chat che prevede 2 euro al mese con il primo mese gratuito. Il costo mensile di TIM BASE e Chat non è previsto per i clienti che attivano le offerte TIM Senza Limiti, Young, Junior, International, 60+, TIM Advance, TIM UNICA, TIM Connect Mobile e SMART Mobile.

I clienti TIM Unica, che decidono di addebitare il conto di questa offerta ricaricabile direttamente nella bolletta TIM di rete fissa, avranno “Giga illimitati” di traffico internet mobile. Questo meccanismo è dedicato ai clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile dell’operatore o viceversa.

Dal 29 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti, è previsto un costo di attivazione di 3 euro nelle opzioni TIM International Base e Tim International Promo dedicate ai nuovi clienti con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button