Reti 5GLinkemOfferte FWA e WiFi

Linkem: 5G FWA fino a 1 Gbps in 33 nuovi comuni, da oggi con promo 5G Speciale 20 Anni

Da alcune settimane Linkem ha esteso la copertura della sua rete 5G FWA fino a 1 Gbps, rendendola disponibile in oltre 30 nuovi comuni. Inoltre, chi è coperto dalla rete di nuova generazione di Linkem da oggi, 9 Marzo 2021, può anche aderire all’offerta 5G Speciale 20 anni.

Come già raccontato, l’operatore specializzato in internet wireless, Linkem, aveva lanciato la rete 5G FWA già da Dicembre 2020, inizialmente solo nei comuni di Modugno, Grottaglie e Avellino.

Linkem fornisce il servizio internet con infrastruttura di rete 5G FWA sulle frequenze a 26 GHz grazie all’accordo con Fastweb, con velocità di navigazione fino a 1000 Mbps in download e fino a 100 Mbps in upload.

L’obiettivo dell’operatore era quello di raggiungere altri 50 comuni entro la fine del 2020. Tuttavia, secondo quanto riportato dai documenti di trasparenza tariffaria delle offerte valide in 5G, l’estensione della copertura in 5G FWA è avvenuta solo a partire dal 22 Febbraio 2021, quando sono stati raggiunti 33 nuovi comuni, tutti prevalentemente nel Sud Italia.

Nello specifico, alle città di Avellino (AV), Grottaglie (TA) e Modugno (BA) si sono aggiunte Apricena (FG), Arzano (NA), Aversa (CE), Avola (SR), Belpasso (CT), Camporotondo Etneo (CT), Canicattì (AG), Casal Di Principe (CE), Casaluce (CE), Casamassima (BA), Casarano (LE), Casavatore (NA), Conversano (BA), Fiumicino (RM), Galatina (LE), Galatone (LE), Ispica (RG), Lecce (LE), Locorotondo (BA), Marsala (TP), Massafra (TA), Mentana (RM), Monopoli (BA), Motta Sant’Anastasia (CT), Napoli (NA), Nardò (LE), Nocera Inferiore (SA), Pedara (CT), Reggio Calabria (RC), San Cipriano D’Aversa (CE), Teverola (CE), Trecastagni (CT) e Trentola Ducenta (CE).

In totale, attualmente Linkem copre quindi 36 comuni italiani con l’infrastruttura di rete Fixed Wireless Access con tecnologia 5G.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come già raccontato, a partire da oggi, 9 Marzo 2021, Linkem ha lanciato la nuova offerta FWA in abbonamento su rete 4G denominata Speciale 20 Anni, per festeggiare il suo ventesimo compleanno dalla fondazione, avvenuta nel 2001.

Allo stesso modo, Linkem consente di attivare la promozione per il ventesimo anniversario, con uno sconto sul canone mensile durante i primi 20 mesi, anche a coloro che attivano l’offerta dedicata ai comuni comuni coperti dalla rete 5G FWA.

L’offerta in questione, disponibile da oggi e fino al 12 Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti, è denominata Linkem 5G Speciale 20 Anni, che sostituisce la Mega Promo 5G non più sottoscrivibile (sconto per 12 mesi).

L’offerta Linkem 5G Speciale 20 Anni prevede gli stessi costi (anche per l’attivazione) validi con l’offerta su rete FWA 4G, quindi con l’attivazione di una linea solo internet wireless illimitata, in questo caso su rete 5G FWA fino a 1 Gbps, con un canone in promozione a 20 euro al mese per i primi 20 mesi, mentre dal ventunesimo mese ritorna al costo standard di 26,90 euro al mese.

Si ricorda sempre che a prescindere dalla tecnologia o dal profilo nominale, l’effettiva velocità di connessione dipende sempre dalla capacità e dal grado di congestione della rete e del server a cui ci si collega, oltre che dalla copertura dell’area in cui si utilizza il servizio.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button