AnteprimaOfferte Operator AttackVodafoneOfferte Smartphone

Vodafone offerte Special da 6,99 euro al mese. Proroghe e novità Promo Flash Special con smartphone

Vodafone ha prorogato al 23 Febbraio 2021 la sua offerta Special Unlimited a 9,99 euro al mese rivolta principalmente ai clienti TIM, aggiungendo anche un listino smartphone dedicato per alcune offerte operator attack.

Le offerte della gamma Vodafone Special in versione operator attack (definite anche offerte con gettone) sono disponibili nei negozi aderenti e sono dedicate ad alcuni target di clienti di altri operatori, che possono attivarle tramite portabilità del numero.

Iniziando con la Vodafone Special Unlimited 50GB 9,90, questa offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G al prezzo di 9,90 euro al mese su credito residuo. Previsto un costo di attivazione di 12,10 euro. L’offerta risulta attivabile solo se si proviene da Kena Mobile, Lycamobile, BT Enia Mobile e Bladna Mobile

Vodafone Special Unlimited, prorogata al 23 Febbraio 2021 salvo cambiamenti, prevede invece ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G. Questa versione prevede un rinnovo mensile di 9,99 euro con addebito su credito residuo ed è disponibile nei negozi aderenti se si richiede la portabilità da Tim, Tiscali, Coop, Coop Italia FULL, Spusu e Digi Mobil.

Il contributo di attivazione è di 1 centesimo di euro, mentre per la SIM sono richiesti 10 euro, con 5 euro di credito telefonico, salvo eventuali altri costi applicati a discrezione del rivenditore.

Con le due offerte Vodafone Special Unlimited a 9,99 euro al mese e Vodafone Special Unlimited 9,90 euro, da oggi 18 Febbraio 2021 al 23 Febbraio 2021, salvo eventuali proroghe, i clienti possono anche abbinare uno smartphone a rate con la nuova Promo Flash Special.

Tramite tale promo, infatti, chi sceglie una delle due offerte sopra citate può essere invitato dal negoziante ad attivare anche una rateizzazione per l’acquisto di alcuni smartphone di un listino apposito, con costi diversi da quelli proposti rispetto alle altre offerte.

Di seguito alcuni esempi di telefoni inclusi nella nuova Promo Flash Special:

  • Xiaomi Redmi Note 9S con anticipo di 9,99 euro e rate di 4,99 euro al mese per 24 mesi su carta di credito, oppure con anticipo di 99,99 euro e rata zero su conto corrente;
  • Samsung Galaxy A21s con anticipo di 9,99 euro e rate di 4,99 euro al mese per 24 mesi su carta di credito;
  • Samsung Galaxy A12 con anticipo di 9,99 euro e rate di 4,99 euro al mese per 24 mesi su carta di credito;
  • Xiaomi Redmi 9AT con anticipo di 49,99 euro e rata zero su conto corrente;
  • Oppo A53s con anticipo di 79,99 euro e rata zero su conto corrente.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Un’altra offerta che continua senza cambiamenti è la Vodafone Special 100 Digital Edition che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, 100 Giga di traffico dati 4G ed Happy Black incluso senza costi aggiuntivi, al prezzo di 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione è di 1 centesimo di euro e l’offerta risulta attivabile solo se si proviene da Iliad, Fastweb e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, Lycamobile e Tiscali Mobile). L’offerta è disponibile anche da ho. Mobile.

A tal proposito, si evidenzia che, secondo segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, alcuni clienti che hanno attivato l’offerta con Happy Black incluso senza costi aggiuntivi hanno lamentato che il servizio a volte non si attiva in automatico e dunque è necessario contattare il servizio clienti al 190.

Anche per l’offerta in questione è possibile abbinare alcuni telefoni tramite la Promo Special Giga e anche in questo caso i costi proposti risultano diversi rispetto a quelli relativi ad altre offerte.

Di seguito la lista con alcuni esempi di device disponibili, tutti con anticipo di 9,99 euro e pagamento delle 24 rate mensili su carta di credito (a cui va sempre aggiunto il costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro):

  • Samsung Galaxy A51 disponibile con anticipo di 9,99 euro e rate mensili di 11,99 euro con carta di credito;
  • Apple iPhone SE 128GB disponibile con anticipo di 9,99 euro e rate mensili di 18,99 euro con carta di credito;
  • Huawei P Smart 2021 disponibile con anticipo di 9,99 euro e rate mensili di 4,99 euro con carta di credito;
  • Xiaomi Redmi Note 9S disponibile con anticipo di 9,99 euro e rate mensili di 4,99 euro con carta di credito;
  • Samsung Galaxy A21s disponibile con anticipo di 9,99 euro e rate mensili di 4,99 euro con carta di credito;
  • Samsung Galaxy A12 disponibile con anticipo di 9,99 euro e rate mensili di 4,99 euro con carta di credito.

L’ultimo device in questione, il Samsung Galaxy A12, rappresenta la novità disponibile da oggi, 18 Febbraio 2021.

Vodafone Special 100 Digital Edition e Special Unlimited 50GB a 9,90 euro al mese (quest’ultima in questo caso solo per i clienti Kena Mobile) sono disponibili anche online tramite una pagina del sito dell’operatore (ecco il link diretto), proposte principalmente con delle campagne pubblicitarie sul web.

La lista delle offerte operator attack con gettone continua inoltre con le seguenti proposte:

  • Vodafone Special Unlimited Edition comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G al prezzo di 7 euro al mese su credito residuo. Costo di attivazione pari a 3 euro. Attivabile solo se si proviene da alcuni Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile, Lycamobile, CoopVoce, Tiscali);
  • Vodafone Special Unlimited Limited Edition include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G al costo di 6,99 euro al mese su credito residuo. Costo di attivazione di 3 euro. Attivabile solo se si proviene da CoopVoce, CoopVoce Full, Tiscali, Rabona Mobile e tutti gli Operatori Virtuali sotto l’aggregatore Plintron;
  • Vodafone Special Minuti 50 Giga comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati 4G al costo di 14,99 euro al mese su credito residuo. Costo di attivazione di 0,01 euro. Attivabile da tutti i nuovi clienti provenendo da qualsiasi operatore;
  • Vodafone Special Minuti 10 Giga comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati 4G al costo di 15 euro al mese su credito residuo. Costo di attivazione di 12,10 euro. L’offerta in questo caso è attivabile da tutti i nuovi clienti che attivano un nuovo numero.

Vodafone

Le offerte Special di Vodafone sono valide anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Inoltre, tutte le offerte sono compatibili con il meccanismo di convergenza fisso mobile Giga Family e possono raggiungere fino a 150 Giga o 200 Giga di traffico dati se si sceglie di unire il mobile al fisso pagando tutto in un’unica fattura.

L’addebito delle offerte è sempre su credito residuo, ma il cliente può anche scegliere un metodo di pagamento automatico per il rinnovo. A tal proposito, la Special 100 Digital Edition è proposta principalmente con Smart Pay, ma risulta comunque disponibile anche con addebito su credito residuo. Scegliendo però il metodo di pagamento automatico, Vodafone garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione.

Inoltre con questa offerta i servizi di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica sono detariffati, per cui i relativi costi in caso di utilizzo non vengono addebitati.

Inoltre, così come per le offerte Vodafone Special Unlimited Edition, Vodafone Special Unlimited, Vodafone Special Unlimited Limited Edition, anche l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition include il cosiddetto Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24), che non permette però di contattare direttamente un consulente del Servizio Clienti 190 per chiedere informazioni.

In alcuni casi, inoltre, i rivenditori potrebbero includere l’attivazione dei servizi Happy Black e del nuovo Digital Privacy & Security, ma l’adesione non è obbligatoria per concludere la sottoscrizione dell’offerta Vodafone Special scelta. Sarà quindi solamente necessario prestare attenzione a quali servizi si presta il consenso per l’attivazione tramite firma.

Con Vodafone, gli eventuali minuti ed SMS illimitati sono tali nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Gli SMS extra-bundle hanno invece un costo di 29 centesimi di euro ciascuno, mentre al superamento del traffico dati incluso la connessione si blocca.

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Tra questi, ci sono anche i servizi SMS di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che in questo caso solo con l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Invece, con tutte le altre offerte Special elencate in precedenza questi servizi sono invece tariffati a consumo, cioè a 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e a 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo se vengono utilizzati.

Quanto al servizio SMS di ricevuta di ritorno, questo non è abilitato di default, ma se attivato dal cliente sul suo dispositivo ha un costo di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

Tuttavia, alcune offerte prevedono l’attivazione automatica della Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Infine, il piano in questione include anche l’opzione Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo (in altri Paesi si paga invece un costo di 6 euro con bundle diversi) e il meccanismo in caso di credito negativo.

Con questo meccanismo, in caso di addebito su credito residuo è possibile usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro se il credito è insufficiente per il rinnovo; se poi il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

La cosiddetta continuità del servizio garantita dal meccanismo applicato in caso di credito negativo potrebbe però essere disattivata e in alcuni casi non viene nemmeno attivata automaticamente.

Quanto invece all’acquisto a rate di uno smartphone tra quelli sopra elencati, si evidenzia che con Vodafone la rateizzazione su carta di credito o conto corrente prevede il pagamento di un anticipo di importo variabile, di rate variabili per 24 mesi e di un costo di attivazione per la rateizzazione che è sempre pari a 9,99 euro una tantum, indipendentemente dallo smartphone attivato, e che per i già clienti ricaricabili è di base pari a 19,99 euro.

Inoltre, le rateizzazioni standard di Vodafone richiedono solitamente anche il pagamento di un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce costantemente quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione. Gli smartphone a rate offerti da Vodafone possono inoltre essere attivati anche con Finanziamento.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button