TLC nel Mondo

Sky Mobile: in UK i clienti possono regalare SIM gratis con cui condividere Giga di riserva

Nel Regno Unito il Gruppo Sky, che opera sia nelle rete fissa che nella rete mobile, ha lanciato un nuovo meccanismo che consente ai clienti mobili di condividere i Giga non consumati e accumulati nei mesi precedenti con delle SIM gratuite da regalare ad amici o parenti che necessitano di connettività.

Si ricorda innanzitutto che in Regno Unito Sky opera già da tempo sia nel segmento di rete fissa che come operatore di rete mobile virtuale (appoggiandosi alla rete O2), permettendo ai clienti di completare la convergenza. In Italia, invece, al momento Sky ha deciso di entrare nel mercato delle telecomunicazioni soltanto nella rete fissa.

Dunque, l’operatore Sky Mobile ha reso disponibile in UK dallo scorso 10 Febbraio 2021 un nuovo servizio per i suoi clienti, annunciando che questi adesso possono “condividere dati di riserva con qualcuno che ne ha davvero bisogno”.

Sky Mobile già da tempo permette ai propri clienti britannici di sfruttare il meccanismo denominato Sky Piggybank, letteralmente un salvadanaio dove poter accumulare i Giga non sfruttati durante il mese per riutilizzarli nei mesi successivi, permettendo di conservarli tutti per un massimo di 3 anni.

Ogni mese tutti i dati di riserva vengono immessi nel salvadanaio Sky, pronti per essere utilizzati in seguito o condivisi con la famiglia su un massimo di 7 SIM.

La novità consiste invece nella possibilità di aggiungere una nuova SIM Sky Mobile gratuita al proprio account, la quale potrà essere regalata ad amici e parenti.  Questa SIM gratuita potrà poi essere ricaricata con i Giga di traffico dati di riserva dello Sky Piggybank.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

UK Mobile Giga

La possibilità di aggiungere una SIM Sky Mobile gratis è disponibile fino al 25 Febbraio 2021, salvo cambiamenti, per tutti i clienti Sky Mobile che hanno meno di 7 SIM sul proprio account.

La SIM gratuita viene spedita all’indirizzo del titolare dell’account Sky Mobile, che a sua volta potrà condividerla con un membro della famiglia o inviarla a un amico o un parente (rispettando comunque le attuali regole imposte dal governo britannico). La nuova SIM è gratuita per 12 mesi, dopodiché costerà 5 sterline al mese, ma si potrà comunque disdire se non sarà più necessaria.

Secondo quanto dichiarato da Sky Mobile, l’iniziativa nasce per agevolare i propri clienti nel condividere con altre persone le grandi quantità di traffico dati accumulate in questi mesi nel Piggybank.

Sky sottolinea infatti che sin dal primo lockdown nazionale in UK, i clienti dell’operatore hanno risparmiato più Giga del solito, trasferendo in media, a Dicembre 2020, 69 Giga di traffico dati al loro salvadanaio.

In questo caso, dunque, nel Regno Unito Sky Mobile permette di aggiungere traffico dati fra quello accumulato nei mesi precedenti anche ad altre SIM aggiuntive gratuite da regalare a chi si vuole.

Anche in Italia sono presenti meccanismi simili che permettono di accumulare i Giga non consumati durante il mese e di averlo come riserva per i mesi successivi: alcuni esempi in questo senso sono Digi Mobil e Spusu con la sua Riserva Dati. In precedenza un meccanismo simile veniva messo in atto anche dal brand 3 Italia con il suo Gigabank.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button