Offerte Per TeTim

TIM: Giga Illimitati White a 4,99 euro al mese e altre opzioni solo dati per alcuni clienti

TIM sta proponendo ad alcuni clienti in target, in questi giorni, alcune promo Giga che offrono traffico dati aggiuntivo ogni mese. È il caso della Giga Illimitati White a 4,99 euro al mese.

TIM ha infatti avviato una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni suoi clienti selezionati, che riceveranno la proposta di attivare la promo con traffico dati extra.

Di seguito l’SMS inviato:

“In esclusiva PER TE Giga illimitati a soli 4,99 euro al mese! Per info e condizioni, anche sui contenuti utilizzabili in UE, e per attivare online vai su on.tim.it/giga_illimitati altrimenti rispondi SI a questo messaggio”.

L’offerta Giga Illimitati White al prezzo di 4,99 euro al mese non prevede alcun costo di attivazione ed è da considerarsi aggiuntiva rispetto all’offerta dati già attiva sulla linea, dunque in caso di disattivazione di quest’ultima verrà cessata automaticamente anche Giga Illimitati White.

L’offerta è attivabile dai clienti in target sia su credito residuo che su carta di credito e offre 3 Giga ogni mese nei Paesi dell’Unione Europea.

Si ricorda che l’offerta Giga Illimitati White, già disponibile da diversi mesi, offre la navigazione con velocità fino a 30 Mbps e video in qualità standard.

Dunque, con l’offerta Giga Illimitati White tutti i video visualizzati sono in qualità SD, anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea, a meno che queste non siano abilitate alla fruizione in qualità HD.

Per usufruire dell’offerta, il cliente deve comunque avere credito positivo sulla SIM e l’attivazione di Giga Illimitati White determina la proroga della TIM Card di 13 mesi. La disattivazione dell’offerta è disponibile in qualsiasi momento contattando il servizio clienti 119, chiamando il numero gratuito 40916 oppure più semplicemente tramite MyTIM sul sito ufficiale.

Si evidenzia che sebbene l’offerta proponga Giga illimitati, come sempre le offerte vanno utilizzate secondo principi di buona fede e correttezza che nel caso specifico di TIM si concretizzano in un limite di 600 Giga mensili di traffico dati. Per i minuti e gli SMS (non è questo il caso) le norme d’uso prevedono come soglia massima mensile 18.000 minuti e 18.000 SMS.

Dopo l’attivazione, è importante attendere l’SMS di conferma per iniziare a usare i Giga offerti. I clienti TIM non selezionati potrebbero invece ricevere un SMS informativo per attivare altre versioni e quelli non selezionati potrebbero attivare altre offerte inviando un SMS al 400461248.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM

Oltre che tramite SMS le varie opzioni aggiuntive Giga Illimitati (tutte con un limite al traffico dati) possono essere proposte ai clienti in target anche all’interno dell’App MyTIM, tramite l’Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore o nei punti vendita TIM aderenti.

Oltre alla Giga Illimitati White a 4,99 euro al mese, TIM propone le seguenti varianti:

  • Giga Illimitati Green: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 1,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Red: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 2,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Black: traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Silver: traffico internet mobile in 4G e streaming video in qualità HD a 14,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Gold: traffico internet mobile in 4G e streaming video in qualità HD a 19,99 euro al mese.

Come è possibile notare, ad eccezione della Giga Illimitati Gold, tutte le altre offerte TIM prevedono lo streaming video in qualità SD.

Si ricorda infine che, nelle offerte con addebito su credito residuo è incluso il servizio TIM Sempre Connesso che interviene in caso di credito residuo insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 0,90 euro al giorno per un massimo di 2 giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è adesso necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916, IVR 409168 e negozi TIM per i nuovi clienti). In alternativa, il cliente può decidere di attivare il servizio Ricarica Automatica.

Si ringraziano Alessandro, Roberta e Rosario per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button