Digi MobilReti e FrequenzeRegalo Per Te

Digi Mobil regala voucher di 10 Giga a chi viene migrato dalla rete TIM alla rete Vodafone

L’operatore virtuale Digi Mobil, nell’avvisare singolarmente i propri clienti della data in cui verrà effettivamente realizzato il passaggio dalla rete TIM alla rete Vodafone, informa anche che gli stessi potranno beneficiare di un voucher di 10 Giga aggiuntivi da utilizzare per un mese.

Come già raccontato, a partire dal 17 Gennaio 2021 Digi Mobil ha avviato la sostituzione progressiva della sua rete di appoggio, che si protrarrà fino a Febbraio 2021, passando così dalla copertura TIM a quella di Vodafone.

In questo senso, chi attiva in questi giorni una nuova SIM dovrebbe potersi già collegare direttamente alla rete Vodafone, mentre per i già clienti il processo sarà graduale e automatico e non occorrerà richiedere la sostituzione della SIM in quanto Digi Mobil è attivo in Italia come operatore Full MVNO.

Proprio a proposito del passaggio dei già clienti Digi Mobil, come già preannunciato dall’operatore virtuale sui suoi canali social, a questi viene inviato un SMS che anticipa la data esatta in cui la propria SIM sarà oggetto del passaggio dalla rete TIM alla rete Vodafone.

Secondo alcune segnalazioni, ecco un esempio di SMS ricevuto dai clienti Digi Mobil in procinto di passare sotto rete Vodafone:

Gentile Cliente, il XX/XX effettueremo il passaggio verso la nuova rete di appoggio per i servizi Digi. Dopo questa data, riavvia il tuo dispositivo e, se non si connette in automatico, scegli manualmente la rete Vodafone. Al passaggio riceverai 10GB da utilizzare entro il XX/XX. Info al 4077 o http://digimobil.it/rete

Come si può notare, oltre a comunicare la data esatta in cui la numerazione che ha ricevuto il messaggio sarà in grado di collegarsi alla rete Vodafone, Digi Mobil avvisa il cliente anche di un regalo: un voucher da 10 Giga di traffico dati aggiuntivo.

Infatti, una volta che la propria SIM Digi sarà registrata sotto rete Vodafone, l’operatore virtuale attiverà al cliente 10 Giga gratis, che si potranno utilizzare entro la data che viene comunicata nell’SMS.

Nello specifico, come comunica anche il servizio clienti, il voucher di 10 Giga extra ha una validità di 30 giorni dal momento dell’attivazione, che sarà quindi effettuata a partire dalla data, comunicata nel messaggio, di passaggio dalla rete TIM a Vodafone.

Per il momento, il voucher da 10 Giga aggiuntivi verrà regalato solo ai clienti che sono stati registrati nella rete Vodafone.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

rete Vodafone Mobil voucher

All’interno dello stesso messaggio viene inoltre ricordato che, dalla data comunicata per la migrazione alla nuova rete di appoggio, occorrerà spegnere e riaccendere il cellulare per verificare se la rete Vodafone si connette in automatico.

Se la registrazione alla rete Vodafone non avviene in automatico, si potrà inserire la rete manualmente dalle impostazioni del telefono, seguendo i passaggi illustrati anche in una pagina dedicata del sito dell’operatore virtuale.

Digi Mobil è un operatore di rete mobile virtuale di tipo Full MVNOche ha da poco festeggiato il suo decimo anno di presenza in Italia, e che fa parte del gruppo rumeno RCS&RDS, multinazionale appartenente al settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale e operatore in Romania nel mercato integrato di comunicazioni.

In seguito al cambio di rete di appoggio, nei giorni scorsi Digi Mobil ha informato la propria clientela di una modifica delle condizioni generali di contratto, già in vigore per le nuove attivazioni effettuate dal 22 Gennaio 2021, mentre per tutti gli altri già clienti entreranno in vigore dal 22 Febbraio 2021.

Con questa modifica, oltre ad indicare Vodafone come rete di appoggio, cambiano i parametri di utilizzo personale e corretto della SIM.

Si ricorda infine che a partire da oggi, 25 Gennaio 2021, tutti i clienti Digi Mobil, una volta sotto rete Vodafone, saranno anche coinvolti dalla progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla rete dell’operatore rosso, che si concluderà con lo spegnimento definitivo in tutta Italia entro fine Febbraio 2021, portando comunque ad un potenziamento del 4G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button