Digi MobilReti e Frequenze

Digi Mobil ricorda il passaggio alla rete Vodafone: ecco la guida per i clienti

L’operatore virtuale Digi Mobil, dopo aver ufficialmente avviato il processo di sostituzione della rete di appoggio attuale passando da TIM a Vodafone, ha comunicato anche sui social di essere al lavoro per il passaggio alla nuova rete di tutti i clienti.

Il processo di sostituzione automatico è stato ufficialmente avviato ieri, 17 Gennaio 2021 e a breve le nuove SIM saranno già attive sotto rete Vodafone. Per i già clienti, invece, il processo sarà graduale e non occorrerà richiedere la sostituzione della SIM in quanto Digi Mobil è attivo in Italia come operatore Full MVNO.

La migrazione era stata già preannunciata dall’operatore virtuale, che il mese scorso aveva comunicato tramite appositi SMS dedicati il cambio di rete da TIM a Vodafone, a cui aveva fatto seguito anche una nota ufficiale sul sito.

Inoltre, Digi Mobil aveva reso noto che sarebbe stato effettuato lo switch-off del 3G da parte di Vodafone, che sarà avviato, salvo cambiamenti, dal 25 Gennaio 2021 per dedicare più risorse alla rete 4G.

Ai suoi già clienti sui social, Digi Mobil ha ricordato che sarà inviato un SMS a tempo debito con la data esatta del passaggio e ha ricordato la procedura per connettere il telefono correttamente alla rete Vodafone.

Il processo graduale procederà infatti per tutto Gennaio e Febbraio 2021 coinvolgendo tutti i nuovi e già clienti Digi Mobil.

Secondo la procedura condivisa sui social e sul suo sito ufficiale dall’operatore, occorrerà spegnere e riaccendere il cellulare dopo la ricezione dell’SMS per vedere se la rete Vodafone si connette in automatico. Se così non fosse, si potrà inserire la rete manualmente dalle impostazioni del telefono.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Una procedura simile, secondo fonti verificate, è stata inviata anche nei punti vendita Digi Mobil per consigliare ai nuovi clienti i passi da effettuare nel caso di attivazione di nuovi numeri:

  • Dopo aver attivato la nuova SIM Digi, il cliente dovrà inserirla nel suo cellulare;
  • Occorrerà poi accendere il dispositivo e ricercare manualmente la rete dalle impostazioni del telefono. Per fare ciò, con i device Android basterà andare su “Impostazioni“, poi su “rete mobile” e su “operatore”, deselezionando la rete automatica e scegliendo Vodafone. Per iOS, occorrerà andare su “impostazioni”, poi su “rete mobile” e poi su “seleziona operatore”, scegliendo anche in questo caso Vodafone;
  • Dopo la ricezione dell’SMS di benvenuto occorrerà riavviare il telefono;
  • In seguito, il cliente potrà verificare la rete effettuando una telefonata gratuita al menù vocale 4070.

La specifica procedura in questione verrà consigliata ai clienti che effettuano attivazioni senza portabilità, ma in tutti i casi i clienti Digi sono invitati a contattare l’operatore sui social o al numero 4077 per eventuali dubbi o criticità.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.