TelecomunicazioniVodafone

Vodafone, nuova struttura organizzativa: Andrea Duilio è il nuovo Direttore Business Unit Consumer

Da Dicembre 2020, Andrea Duilio è il nuovo Direttore Business Unit Consumer di Vodafone, prendendo il posto di Andrea Rossini, che è stato nominato Direttore Strategy, Business Transformation & Wholesale dell’operatore rosso.

Il nuovo Direttore Business Unit Consumer di Vodafone, Andrea Duilio, è anche membro del Comitato Esecutivo già dall’Aprile 2018 dopo una carriera ventennale in Vodafone nel dipartimento Strategy, fino a diventare Marketing Director Consumer e Head of Customer Value Management Consumer.

Da Aprile 2018, Duilio ha guidato il percorso di trasformazione digitale di Vodafone Italia in veste di Digital Director prima e Direttore Commercial Operations dalla primavera dell’anno scorso.

Come ricordato da Vodafone, ad Andrea Duilio si deve, tra le altre cose, l’accelerazione della partnership annunciata con PosteMobile (brand di PostePay del Gruppo Poste Italiane) per il wholesale.

Andrea Rossini, adesso Direttore Strategy, Business Transformation & Wholesale e membro del Comitato Esecutivo di Vodafone Italia da aprile 2018, ha ricoperto un ruolo fondamentale in Vodafone Italia negli ultimi anni in veste di Direttore della Business Unit Consumer, fino al lancio della GigaNetwork 5G e delle prime offerte fully unlimited.

Anche Rossini è entrato in Vodafone già nel 1999, con ruoli di crescente responsabilità sia in ambito Business che Consumer e con una lunga esperienza come direttore Consumer di Vodafone Romania.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Andrea Duilio, Direttore Business Unit Consumer (Immagine di Repertorio)

Si ricorda che l’Amministratore Delegato di Vodafone Italia è Aldo Bisio dal Gennaio 2014, entrato nel Comitato Esecutivo a Luglio 2015. Bisio è stato CEO di Ariston Thermo Group e Direttore Generale e membro del CdA di RCS Quotidiani, dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità anche in IBM e Olivetti.

Il Presidente dell’operatore rosso è invece Pietro Guindani, già dal mese di Luglio 2008, dopo aver ricoperto le cariche di Direttore Generale Amministrazione, Finanza e Controllo e successivamente di Amministratore Delegato. Prima di entrare in Vodafone, Guindani (anche Presidente di Asstel) è stato membro del CdA di SFR, Sorin, FinecoBank e Carraro.

Il ruolo di Direttore Finance è assegnato a Barbara Cavaleri già dal Settembre 2016. Cavaleri ha iniziato a lavorare in Vodafone nel 1999 diventando anche Finance Director di Vodafone Group Technology a Londra.

Antonio Corda è invece il Direttore Affari Legali & Compliance, membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia, nonché del second brand ho. Mobile. Inoltre. Corda è membro del CdA di Inwit dopo l’accordo strategico con TIM.

Silvia de Blasio è Direttore Comunicazione Corporate e Fondazione Vodafone Italia dal 2004 e membro del Comitato Esecutivo di Vodafone Italia da dicembre 2015. Prima di essere entrata in Vodafone nel 2001 con il ruolo di Capo Ufficio Stampa, Silvia de Blasio ha lavorato nel Gruppo Enel.

Dal 2019, Ilaria della Riva è invece Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia, dopo una carriera nel Gruppo Montepaschi con incarichi di crescente responsabilità e nel Gruppo Sky Italia, in cui ha raggiunto il ruolo di Vice President Human Resources and Facility Management.

Giorgio Migliarina è Direttore di Vodafone Business e membro del Comitato Esecutivo di Vodafone Italia da Aprile 2018, con la responsabilità della commercializzazione dei prodotti e dei servizi di telecomunicazione dedicati alle grandi aziende, alla pubblica amministrazione e alle piccole e medie imprese italiane.

In precedenza, Migliarina aveva lavorato nel Sud Est Asiatico per Telekom Malaysia e per Accenture.

Riccardo Pugnalin è invece Direttore External Affairs e membro del Comitato Esecutivo, con la responsabilità di rappresentare l’azienda presso il Governo e le Autorità e assicurare il supporto regolamentare e nelle attività di Sicurezza e Privacy.

Prima di entrare in Vodafone, Riccardo Pugnalin è stato Vice President Executive di Sky Italia per Communications, News and Public Affaris.

Infine, Fabrizio Rocchio è il Direttore Technology di Vodafone Italia dal mese di Gennaio 2014, con la responsabilità della definizione strategica, della realizzazione e della gestione delle infrastrutture e soluzioni di rete e information technology. Anche Rocchio vanta una carriera ventennale con Vodafone Italia.

Aldo Bisio, Pietro Guindani, Barbara Cavaleri e Antonio Corda sono anche membri del Consiglio di Amministrazione dell’azienda.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button