Tim FissoOfferte Fibra e FTTC

TIM Super: offerte standard e promo online con chiamate illimitate prorogate al 27 Febbraio 2021

TIM continuerà a proporre ancora, fino alla fine di Febbraio 2021, le sue offerte di rete fissa della gamma TIM Super, che con l’attuale promozione disponibile per le sottoscrizioni online permette sempre di ottenere le chiamate illimitate incluse nel prezzo finale.

L’operatore ha infatti deciso di prorogare ulteriormente nei negozi fino al 27 Febbraio 2021, salvo eventuali cambiamenti, le principali offerte standard di rete fissa della gamma Nuova TIM Super, ossia Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super ADSL, anche nelle versioni Super Wi-Fi e Wi-Fi TV (in questo caso solo in FTTC e in FTTH), con prezzi a partire da 29,90 euro al mese, rispettando però alcune condizioni.

Allo stesso modo, TIM ha prorogato anche l’attuale promo online (ecco il link diretto) applicata alle offerte TIM Super, che continuerà senza novità anche in questo caso fino al 27 Febbraio 2021, salvo ulteriori proroghe.

La versione base di TIM Super prevede internet illimitato con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e FTTH), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso (fra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) a 5 euro al mese per 48 mesi (opzione attiva di default, salvo diversa indicazione) e TIMVISION versione “base” incluso.

Tuttavia, grazie alla promo online la versione base di TIM Super prevede un costo di 29,90 euro al mese che, oltre allo sconto di 5 euro attivando la domiciliazione bancaria (il prezzo prevede già lo sconto), comprende anche l’Opzione Voce, che permette di ottenere le chiamate illimitate verso numeri fissi nazionali e mobili nazionali di alcuni operatori senza costi aggiuntivi invece di 5 euro al mese.

Inoltre, a prescindere dalla promo online, i clienti TIM di rete mobile che attivano una delle offerte di rete fissa TIM Super otterranno anche Giga illimitati sulla propria SIM grazie all’attivazione del meccanismo di convergenza gratuito TIM Unicaaddebitando in fattura i costi delle linee di rete mobile associate (fino a 6), con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica in fattura.

TIM Unica può essere attivata dai clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM con lo stesso codice fiscale dell’intestatario della rete fissa, il quale dovrà avere un’offerta principale a pagamento attiva con almeno traffico dati.

Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

Super Unica

In dettaglio, la promozione per le sottoscrizioni online con le chiamate illimitate gratuite è valida per tutte le tecnologie (FTTH, FTTC e ADSL) e ha una durata di 24 mesi, ma se si manterrà l’offerta attiva si beneficia di altri 24 mesi di gratuità delle chiamate illimitate.

Al termine dei 48 mesi l’opzione Voce si rinnoverà al costo standard di 5 euro al mese, mentre l’offerta manterrebbe comunque un costo complessivo di 29,90 euro mensili, salvo eventuali aumenti dovuti ad eventuali modifiche unilaterali di contratto che potrebbero essere applicate come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Si tratta sostanzialmente di un ulteriore sconto di 5 euro al mese visto che, con il modem incluso, le opzioni aggiuntive della Nuova TIM Super prevedono questo addebito anche per la prima opzione scelta.

L’offerta TIM Super con le chiamate illimitate attivabile online si può poi anche arricchire con le opzioni aggiuntive Wi-Fi e Sicurezza e Mondo Intrattenimento, che si possono aggiungere singolarmente o in bundle in fase di sottoscrizione.

In questo modo, a seconda di cosa si include si possono ottenere le varianti denominate rispettivamente TIM Super Wi-Fi e TIM Super Wi-Fi TV, presenti anche nei negozi ma in questo caso, grazie alla promo online, con in più anche le chiamate illimitate.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Super Wi-Fi rete fissa

La variante denominata TIM Super Wi-Fi somma ai contenuti base dell’offerta TIM Super (online con le chiamate illimitate) l’opzione Wi-Fi e Sicurezza, che al costo di 6 euro in più al mese include la certificazione del Wi-Fi da parte di TIM e Safe Web Plus, per un totale di 35,90 euro al mese con la domiciliazione bancaria.

La certificazione del Wi-Fi di casa consiste in un intervento da parte dei tecnici TIM, in fase di installazione della linea, incluso nel costo dell’offerta, con il quale dopo l’installazione del modem (e dell’eventuale TIMVISION Box) verrà verificata la copertura del segnale Wi-Fi in tutte le stanze della casa tramite app dedicata.

Se in alcune zone il segnale Wi-Fi non dovesse essere sufficiente, saranno installati senza costi aggiuntivi dei repeater wireless per estendere la linea Wi-Fi. In totale potranno essere installati fino a 5 eventuali repeater senza alcun costo e in comodato d’uso gratuito. Sono esclusi box, cantine o soffitte.

Al termine dell’intervento verrà rilasciato un certificato digitale (inviato tramite mail), con il quale i tecnici TIM assicureranno il raggiungimento tramite Wi-Fi di una qualità dello streaming almeno in Full HD in ogni zona della casa. L’operatore offrirà anche assistenza post vendita ai clienti con attiva l’opzione Wi-Fi e Sicurezza.

L’opzione Wi-Fi e Sicurezza non comporta vincoli e si potrà disattivare in qualsiasi momento, eliminando così dalla fattura il costo aggiuntivo di 6 euro al mese. Chiaramente, in caso di cessazione dell’opzione eventuali repeater installati dal tecnico in comodato d’uso dovranno essere restituita dal cliente. Inoltre, sarà contestualmente cessato anche il servizio Safe Web Plus.

Invece, con la variante TIM Super Wi-Fi TV (ecco il link diretto), oltre alle chiamate illimitate incluse con l’attuale promo online e all’opzione Wi-Fi e Sicurezza combina anche i contenuti TV in streaming del pacchetto di TIMVISION denominato Mondo Intrattenimento.

Con Super Wi-Fi TV il pacchetto Mondo Intrattenimento è infatti incluso a 14 euro al mese nel costo finale dell’offerta, che è così pari a 49,90 euro al mese con la domiciliazione bancaria.

Grazie a Mondo Intrattenimento è possibile vedere i contenuti di TIMVISION Plus, Disney+ e Netflix, con in più il noleggio del TIMVISION Box incluso senza costi aggiuntivi.

In dettaglio, Mondo Intrattenimento combina i due pacchetti Mondo Disney+ (a 4,99 euro al mese con il primo mese gratis) Mondo Netflix (12,99 euro al mese), con il noleggio del TIMVISION Box scontato del 100% (invece di 3 euro al mese).

TIM Super Wi-Fi e Super Wi-Fi TV sono attivabili soltanto in Fibra FTTH o FTTC (escluse attivazioni in ADSL o FWA) e per la certificazione del Wi-Fi sarà necessario usare il modem fornito da TIM.

In questo caso è sempre incluso in vendita abbinata il TIM Hub+ con certificazione Wi-Fi 6, o se richiesto AVM Fritz!Box 7590 (con garanzia estesa per 5 anni) pagando un contributo una tantum di 29 euro in fase di attivazione, che non sarà deselezionabile dall’offerta.

Per l’offerta base TIM Super il modem TIM Hub rimane invece disponibile per linee FTTC, mentre lo Smart Modem per ADSL. In tutti i casi i modem TIM hanno garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta.

TIM Super

Si ricorda che se si vorrà attivare una di queste offerte senza la domiciliazione bancaria o senza il modem incluso (senza quindi la possibilità di ottenere la certificazione del Wi-Fi), online lo si potrà richiedere soltanto tramite contatto telefonico da call center.

Per fare ciò è disponibile un link sul testo “Se non sei interessato al modem e/o alla domiciliazione clicca qui”, grazie al quale si aprirà un pop up che permetterà di inserire il proprio numero di telefono per essere ricontattati telefonicamente oppure chiamare al numero verde gratuito 800125818.

Il servizio Chi è, che permette di visualizzare sul display del proprio telefono il numero del chiamante, ha un costo mensile di 4 euro. Il servizio di produzione e spedizione della fattura cartacea, per chi lo sceglie, ha un costo di 3 euro.

Tutte le offerte TIM Super prevedono il costo di attivazione incluso nel prezzo finale, pari a 240 euro rateizzato per i primi 24 mesi a 10 euro al mese, con un vincolo base dell’offerta di 24 mesi. In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi andranno corrisposte le rate residue del contributo di attivazione.

In caso di recesso anticipato durante i 48 mesi di vincolo andranno pagate le rate residue del modem sceltocontinuando in automatico la rateizzazione con apposita fatturazione oppure richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button