Problemi e DisserviziTim Fisso

TIM comunica di aver risolto il disservizio per problemi di alimentazione in una centrale a Milano

TIM ha comunicato di aver risolto i disservizi segnalati questa mattina da numerosi clienti, che hanno riscontrato l’impossibilità di navigare tramite la connessione di rete fissa.

Le prime segnalazioni sono giunte nel corso della mattinata da clienti che riferivano sui canali social di TIM, e non solo, di un problema alla rete fissa e dell’impossibilità di contattare persino l’assistenza clienti al numero 187. 

I disservizi sono stati segnalati solo in parte della Penisola, con un picco di segnalazioni relativo all’area di Milano e l’hashtag in tendenza su Twitter è stato sin da subito nella mattinata di oggi, 4 Gennaio 2021, #TIMdown.

Dopo le prime richieste di aiuto sui social, TIM ha iniziato a rispondere ai clienti confermando che erano in corso delle verifiche per ripristinare il prima possibile la funzionalità del servizio e scusandosi per il disagio.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM

Inoltre, l’azienda ha fatto sapere che il disservizio era legato ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano, che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici si sono messi però immediatamente al lavoro e TIM aveva comunicato che il disservizio sarebbe stato risolto interamente per tutti i clienti impattati entro la mattinata.

Di seguito la nota completa:

“TIM informa che nel corso della notte si è verificato un disservizio ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici, a lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l’alimentazione, reinstradando la rete mobile e parte delle linee della clientela business. Il disservizio è in corso di risoluzione e si prevede di chiuderlo definitivamente entro la mattina”.

Già nell’ultima ora, alcuni clienti hanno segnalato sui social la risoluzione del disservizio nella provincia di Milano, altri scrivono invece di una connessione ripartita solo a singhiozzi e con velocità molto ridotte.

Alle ore 12:10, invece, sul suo profilo Twitter ufficiale l’operatore ha ufficialmente comunicato che il disservizio, che ha impattato su circa 300.000 clienti, è stato ufficialmente risolto e la connessione è stata ripristinata, scusandosi nuovamente per il disagio.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button