TelecomunicazioniFastwebSpot e Comunicazione

Fastweb NeXXt Generation: Jannik Sinner nuovo testimonial nel nuovo spot con Filippo Tortu

Fastweb ha mandato in onda nelle ultime ore un nuovo spot pubblicitario in TV in cui compare il suo nuovo testimonial, ossia il giovane tennista italiano Jannik Sinner, che affianca lo sprinter Filippo Tortu nel presentare la “NeXXt Generation” di servizi dell’operatore, come il 5G e la Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps.

Lo ha reso noto lo stesso operatore oggi, 28 Dicembre 2020, mentre il nuovo spot con protagonisti Jannik Sinner e Filippo Tortu è in onda in TV già da ieri, Domenica 27 Dicembre 2020.

Jannik Sinner, il più giovane tennista italiano della storia ad aver vinto un torneo ATP Challenger, è dunque il nuovo testimonial di Fastweb e sarà uno dei volti della nuova campagna di comunicazione istituzionale della società, già main partner del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dell’Italia Team ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

Con la nuova campagna con Jannik Sinner e Filippo Tortu, che rappresentano “le nuove generazioni di atleti vincenti”, la società intende presentare “NeXXt Generation 2025”, il piano di Fastweb già annunciato dall’AD Alberto Calcagno nelle settimane scorse con le prospettive future di connessione dell’Italia con la Fibra e la nuova rete 5G.

Così come nello spot, anche sul sito dell’operatore Sinner è associato all’offerta Fastweb Mobile con navigazione su rete 5G (resa disponibile nelle prime città proprio ieri 27 Dicembre 2020), mentre Tortu rimane testimonial della rete fissa, che da Febbraio 2021 potrà raggiungere i 2,5 Gbps in download in alcune città coperte da Fibra FTTH Fastweb.

Jannik Sinner spot

Come sottolinea l’operatore, l’ingresso del nuovo testimonial verrà supportato da una campagna televisiva on air su un ampio numero di canali sia generalisti che satellitari, in sinergia con una pianificazione digital e social definita “ad elevata visibilità”.

La creatività della nuova campagna è firmata da Take. La casa di produzione è BRW Filmland, la regia di Sebastien Grousset e la pianificazione di Vizeum. Post Produzione a cura di Effetti Digitali Italiani.

In virtù della partnership sottoscritta, il talento azzurro del tennis entra a far parte della squadra dei testimonial di Fastweb legati al mondo dello sport, affiancando quindi Filippo Tortu, le Farfalle della nazionale italiana di ginnastica ritmica e Simona Quadarella, campionessa mondiale dei 1500 stile libero, nel percorso di “condivisione di valori e visione tra Fastweb e lo sport”.

Fastweb NeXXt Mobile 5G

L’operatore ricorda infatti che velocità e performance sono “da sempre obiettivi che Fastweb condivide con lo sport italiano e che ha sostenuto e promosso puntando su atleti simbolo delle discipline più sfidanti”.

Jannik Sinner è diventato, all’età di 19 anni, il più giovane italiano di sempre a vincere un torneo ATP 250, a Sofia.

Lo sportivo ha raggiunto quest’anno i quarti di finale al Roland Garros ed è stato il giocatore che ha scalato più posizioni in classifica nel 2020 tra gli attuali top 50 guadagnandosi inoltre il riconoscimento di “Miglior giocatore italiano dell’anno” all’interno dei SuperTennis Awards 2020 organizzati annualmente dalla FIT (Federazione Italiana Tennis).

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button