App e ProgProblemi e Disservizi

Telegram: risolti i disservizi di questo pomeriggio in tutta Europa

Telegram ha annunciato di aver risolto i disservizi e i problemi di connessione ai server in Europa e Medio Oriente, che avevano inibito l’utilizzo dell’App di messaggistica anche in Italia. Adesso l’App dovrebbe funzionare senza problemi per tutti gli utenti.

Le prime segnalazioni sui disservizi erano giunte intorno alle ore 14:00 di oggi, 16 Dicembre 2020, e le segnalazioni inviate sui social avevano fatto decollare l’hashtag #telegramdown, immediatamente in tendenza.

In questo caso, Telegram ha però voluto informare tutti i suoi utenti dello stato di avanzamento dei lavori necessari a ripristinare le funzionalità dell’App.

Dopo un primo tweet in cui è stata effettivamente confermata la problematica per gli utenti in Europa e Medio Oriente, un secondo messaggio delle ore 15:15 ha confermato che circa la metà degli utenti colpiti dal disservizio erano tornati online, soprattutto in Europa, mentre un ultimo tweet ha definitivamente annunciato la risoluzione del problema.

Con il tweet delle ore 15:30 l’App di messaggistica istantanea ha infatti annunciato che dopo i lavori di ripristino tutti gli utenti dovrebbero adesso essere in grado di tornare online e inviare e ricevere messaggi.

Nonostante ciò, Telegram stesso ricorda che alcuni utenti potrebbero riscontrare ancora alcuni problemi minori, ad esempio non tutti i messaggi potrebbero essere immediatamente visibili. Anche questi riflessi dei disservizi di odierni saranno comunque risolti a breve per tutti gli utenti colpiti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.