Problemi e DisserviziTim

TIM: verifica IVR 40916 credito residuo, Giga, minuti e SMS temporaneamente non disponibile

Da alcune ore l’IVR 40916 di TIM per consultare le informazioni relative al credito residuo ed eventuale bundle disponibile incluso nelle offerte tariffarie attive sulla propria linea mobile TIM non è disponibile.

La voce guida registrata dichiara: “il servizio non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi“. Successivamente la voce consiglia di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.

Secondo alcune segnalazioni raccolte il disservizio si presenta già da ieri 12 dicembre 2020. Il problema è in fase di risoluzione.

Alcuni già clienti TIM nella giornata di ieri 12 dicembre 2020 non sono riusciti a contattare neanche un consulente del Servizio Clienti 119 e non hanno ricevuto alcuna risposta neanche tramite il nuovo servizio Whatsapp di TIM accessibile con il numero dedicato 3351237272. Il problema persiste anche nella mattinata di oggi 13 dicembre 2020.

Tim Black

In attesa della risoluzione del disservizio temporaneo dell’IVR 40916 e dei suoi derivati 409161, 409162, ecc, per alcune modifiche è necessario accedere all’area clienti My TIM presente nel sito ufficiale dell’operatore. Per attivare opzioni e servizi si può utilizzare anche l’app My TIM.

Anche l’IVR 40915 dedicato agli abbonamenti TIM di linea mobile non è disponibile e l’IVR 40920 per attivazione e disattivazione di alcuni servizi, come il servizio SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM non è funzionante. La voce guida registrata in loop dichiara “operazione in corso, la preghiamo di attendere“.

Anche il servizio 119sms non è funzionante, ecco l’sms di risposta: “119sms: per cause tecniche l’operazione non si è potuta al momento realizzare. Ti invitiamo a riprovare più tardi“.

Come già detto il credito disponibile, la quantità di minuti, Giga, SMS residui e i bonus in euro attivi sulla linea mobile dei clienti, sono consultabili anche attraverso le seguenti modalità accedendo all’app My TIM o all’area clienti My TIM.

Alcuni già clienti inviando un SMS scrivendo “credito” al 40916, sono riusciti comunque a ricevere un sms informativo con il credito residuo principale della linea. In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti 119 e seguire la voce guida digitando il tasto dedicato per ascoltare il proprio credito residuo.

Aggiornamento 14 dicembre 2020: il problema IVR 40916 è stato risolto.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button