Linkem

Linkem collabora con Mindwork per offrire supporto psicologico a distanza ai suoi dipendenti

Linkem ha rinnovato la partnership con Mindwork, piattaforma di consulenza psicologica online, per offrire a tutti i suoi dipendenti un servizio di supporto a distanza, a favore del loro benessere psicologico.

Grazie a questo progetto, anche durante l’attuale periodo di pandemia da Covid-19, i dipendenti Linkem hanno la possibilità di accedere ad un portale creato ad hoc e di interagire, a scelta, con uno dei membri del team di professionisti specializzati, formati e iscritti all’Albo degli Psicologi.

Questi ultimi, tramite la gestione da remoto del servizio, assistono i dipendenti dell’operatore di telecomunicazioni e di tutte le altre aziende clienti di Mindwork, in qualsiasi momento e ovunque essi si trovino, garantendo allo stesso tempo flessibilità e riservatezza.

Linkem

Queste le parole di Grazia Paparella, Responsabile Risorse Umane di Linkem:

In un momento difficile come quello che tutti noi stiamo affrontando, la continuità della partnership con Mindwork conferma come Linkem ponga al centro delle proprie politiche aziendali le proprie persone e il loro benessere, offrendo loro un sostegno concreto. Anche in questo momento in cui la nostra azienda sta compiendo enormi sforzi per supportare la trasformazione digitale del paese e la transizione al 5G non perdiamo mai di vista il nostro valore più prezioso, la serenità dei nostri dipendenti.

Mario Alessandra, co-fondatore e amministratore delegato di Mindwork, invece, ha affermato che il portale online ha posto un nuovo punto di vista sulla psicologia, ovvero quello dell’auto-miglioramento e non del malessere emotivo.

Inoltre, ha aggiunto che Linkem, già dal 2019, ha creduto nell’approccio di Mindwork, a dimostrazione di un sano interesse da parte dell’azienda per i propri dipendenti, fattore che “contraddistingue la loro leadership e la loro cultura aziendale“.

Attraverso la collaborazione con Mindwork, dunque, Linkem ha l’obbiettivo di ampliare gli strumenti con cui prevenire e contrastare anche i possibili effetti collaterali della pandemia da Covid-19 sui suoi dipendenti.

A certificare tali problematiche, vi è una ricerca BVA Doxa, realizzata per Mindwork, secondo cui i disturbi come irritabilità, ansia e irrequietezza colpiscono circa un lavoratore su quattro almeno una volta al mese.

A tutto ciò, si aggiunge anche la difficoltà nel bilanciare in modo efficace il lavoro con la propria vita privata (solo un lavoratore su tre).

Da questi dati nasce, dunque, l’idea di Linkem e Mindwork di creare qualcosa che possa aiutare chi lo desidera ad incrementare il proprio il benessere psicologico.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio