VideoReti 5GWindTre

WindTre: è in onda lo spot con Fiorello che promuove la rete mobile con copertura 5G

Da ieri, 15 novembre 2020, WindTre ha mandato in onda il suo nuovo spot pubblicitario in cui vengono ricordate le offerte dell’operatore arancione sugli smartphone della serie Xiaomi Mi 10T e in cui si promuove la rete mobile con copertura 5G.

Nella prima scena dello spot pubblicitario, che ha una durata di 30 secondi e come sottofondo musicale il brano rivisitato Esseri umani” di Marco Mengoni, si vede una coppia di anziani intenta a salutarsi alla stazione, prima che lei salga sul treno.

Nella seconda scena dello spot WindTre, la donna è sul treno, seduta vicino al testimonial Fiorello, quando, improvvisamente, si sente la suoneria di un cellulare. Visivamente sorpresa, la donna tira fuori dalla sua borsa un pacchetto regalo arancione da cui tira fuori uno smartphone della serie Xiaomi Mi 10T.

Rispondendo alla videochiamata, scopre che il mittente di suddetto regalo è proprio l’uomo anziano che aveva salutato poco prima, che le dice: “Non riesco a stare senza vederti“. Anche Fiorello interviene ironicamente, aggiungendo: “Noi ragazzi di oggi senza cellulare non ci sappiamo stare“.

La pubblicità commerciale WindTre fa, dunque, riferimento alla possibilità di acquistare gli smartphone della gamma Xiaomi Mi 10T, in alcuni casi disponibili anche a rate da 0 euro al mese.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre

Negli ultimi secondi dello spot, invece, si fa riferimento alla rete mobile WindTre, la quale, grazie allo studio effettuato dalla società tedesca umlaut, è certificata Top Quality Network e, aggiunge la voce narrante, “da oggi anche 5G“.

Sempre ieri 15 novembre 2020, infatti, WindTre ha ufficializzato, tramite la pagina dedicata alla copertura mobile all’interno del sito ufficiale, l’avvio della rete 5G in alcune città.

Dopo la prima fase sperimentale, avvenuta durante l’estate 2020, i primi capoluoghi e territori provinciali ufficialmente coperti sono: Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Perugia, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Verona e Vicenza.

La rete 5G è presente anche nelle città di Ancona, Forlì, Gorizia, Latina, Ravenna e Trapani. La rete WindTre 5G è in fase di sviluppo e potenziamento in tutta Italia.

Oltre allo spot pubblicitario diretto da Gabriele Muccino, saranno disponibili sui canali Facebook e Instagram alcuni contenuti extra e video dedicati ai più giovani.

Stamattina, ad esempio, nelle storie Instagram, è stato pubblicato un video in cui la coppia di anziani, protagonista del nuovo spot, comunica in videochiamata senza riuscire a inquadrarsi tramite la fotocamera dello smartphone nel modo corretto.

A tal proposito, sempre tramite storie Instagram, WindTre ironizza scrivendo: “Quando ti regalano uno smartphone nuovo e non hai capito dov’è la fotocamera“.

Inoltre, è online anche una speciale clip registrata da Fiorello che, con la consueta ironia, sensibilizza all’uso delle mascherine.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button