Reti 5GWindTreRumors

WindTre: in corso i primi test della rete 5G in alcune località italiane

Sarebbero in corso in questi giorni alcuni test 5G dell’operatore WindTre in alcune località italiane. Per questo motivo, alcuni clienti con offerte 5G-Ready potrebbero già osservare l’icona 5G sul loro dispositivo abilitato.

Stando alle segnalazioni e informazioni raccolte, WindTre avrebbe infatti avviato alcuni test iniziali nel territorio nazionale, prima dell’effettivo lancio commerciale di cui non si conosce ancora una data precisa.

Non sono note nemmeno le zone d’Italia in cui tali test vengono svolti e dunque non è da escludere che solo una quota ristretta di clienti possa effettivamente riscontrare l’icona 5G sul proprio device.

In ogni caso, per usufruire del servizio 5G in test, il cliente dovrà disporre di uno smartphone 5G e di un’offerta 5G Ready, come ad esempio l’offerta standard Unlimited. A tal proposito, la navigazione in rete 5G non comporterà nessun costo aggiuntivo per i clienti. Requisito fondamentale è chiaramente quello di trovarsi, in un determinato momento, all’interno del raggio di copertura per i test.

Se tutte le condizioni sopra esposte venissero soddisfatte contemporaneamente, alcuni clienti WindTre potrebbero in questi giorni osservare l’icona della rete di quinta generazione sul proprio terminale.

Non sono noti al momento ulteriori dettagli sul 5G di WindTre, in quanto quella sopra descritta rappresenterebbe solo una prima fase di test condotta dall’operatore in alcuni territori.

Per questa ragione, MondoMobileWeb invita come sempre i lettori a condividere le proprie esperienze e segnalazioni nei commenti, indicando le città in cui è attivo il test e le velocità raggiunte con il proprio terminale.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come sopra accennato, non è ancora prevista una data precisa per il lancio del 5G di WindTre.

All’inizio di questa estate, Jeffrey Hedberg, il CEO dell’azienda, ha ripetuto che il lancio commerciale di WindTre è atteso entro la fine dell’anno in una decina di capoluoghi. Entro il 2021, l’azienda punta invece a raggiungere 70 città.

L’operatore ha puntato molto, al termine dell’integrazione delle reti, sulla comunicazione delle caratteristiche della sua Top Quality Network, che dispone di circa 20.000 siti di trasmissione 5G Ready, come ricordato in più occasioni anche dal CTO Benoit Hanssen.

Gli investimenti di WindTre sullo sviluppo e il potenziamento delle reti, negli ultimi 5 anni, ammontano a oltre 6 miliardi di euro.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione e ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button