iliadIliad Fibra

Che offerta lancerà iliad in futuro? con il lancio della Fibra si attendono delle novità

Iliad, il nuovo quarto operatore di rete mobile, dalla sua nascita ha avuto dei risultati sempre in crescita. Si attende il 3 Settembre 2020, data in cui il suo Gruppo in Francia presenterà i risultati finanziari aggiornati al 30 Giugno 2020, per verificare se è riuscita a superare i 6 milioni di utenti in Italia.

Nei prossimi mesi si attende il lancio di iliad nel mercato della telefonia fissa dopo l’ufficializzazione della partnership con Open Fiber per il lancio dei servizi internet da casa in Fibra FTTH.

Nonostante il focus principale per l’operatore transalpino sia il mobile, se iliad dovesse scegliere di seguire quello che fa in Francia, potrebbe portare in Italia nuove offerte convergenti per i suoi clienti mobili privati che sceglieranno anche un numero fisso.

Infatti in Francia l’offerta di Free Mobile top di gamma con minuti illimitati, SMS e MMS illimitati e 100 Giga di traffico internet a 19,99 euro al mese viene scontata a 15,99 euro al mese per gli abbonati Freebox e 9,99 euro al mese per gli abbonati Freebox Pop.

L’ipotesi è che il meccanismo potrebbe essere simile: se si è clienti fisso o mobile si possono avere degli sconti. O forse il meccanismo sarà diverso? In futuro (ndr non si sa quando) l’operatore dovrà lanciare qualche novità, oltre le attuali 3 offerte tariffarie attualmente in commercio.

MondoMobileWeb invita la sua communità a raccontare nei commenti che nuova offerta mobile e/o fisso si aspetta dal quarto operatore italiano.

Sono già passati 16 mesi dall’ultima offerta mobile tariffaria Iliad Flash, attivabile solo per pochi giorni dall’11 al 15 Aprile 2019, e da allora non sono state più proposte nuove tariffe flat.

L’offerta in questione è stata di fatto il primo e (per ora) l’unico esempio di offerta a tempo (o offerta lampo come suggerisce il nome) del quarto operatore italiano.

Le attuali offerte tariffarie del quarto operatore sono le seguenti: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga di traffico internet mobile, minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 7,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 4,99 euro al mese;  Iliad Giga 40 con 40 Giga di traffico internet mobile, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 6,99 euro al mese.

Quest’ultima, al contrario delle altre due, non è disponibile nella schermata iniziale, bensì tramite l’apposito pulsante “Scopri l’offerta precedente” in fondo alla pagina. Negli iliad point si può attivare solo Iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese.

Le offerte Giga 40 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Il costo di attivazione, da corrispondere con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc) comprende il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro a cui va aggiunto il prezzo del primo mese anticipato.

I nuovi clienti Iliad potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ possibile anche attivare un nuovo numero e poi successivamente richiedere la portabilità (MNP) su SIM attiva dalla propria area clienti Iliad, senza bisogno di recarsi in un punto vendita.

Tutte le offerte Iliad possono essere utilizzate anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un tetto massimo al traffico dati utilizzabile ogni mese, pari a 4 Giga per Giga 50 e Giga 40 e l’intero bundle di 40MB per Voce. Superati i Giga dedicati in Europa, si applicherà il sovrapprezzo di 0,427 centesimi di euro al MB.

Superato il bundle di traffico dati previsto nell’offerta, la connessione verrà bloccata. Il cliente potrà sbloccarla in seguito dalla sua area clienti con tariffazione a consumo di 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, senza rallentamenti della velocità. Si ricorda che ad oggi, i già clienti Iliad non possono ancora cambiare la loro tariffa flat.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.