Offerte Per TeTim

TIM xTE: offerte personalizzate fino a 100 Giga proposte via SMS ad alcuni già clienti

Negli ultimi giorni TIM sta contattando alcuni suoi già clienti tramite SMS per proporre alcune offerte personalizzate della gamma xTE, tutte con minuti illimitati e bundle di Giga variabili ma che possono essere raddoppiati attivando Ricarica Automatica.

L’operatore sta quindi proponendo ad alcuni già clienti di cambiare la propria offerta, con una campagna SMS che punta a finalizzare un meccanismo di upselling, ossia l’attivazione di una nuova offerta ma con costi mensili maggiori rispetto agli attuali.

Si tratta comunque di offerte personalizzate della gamma TIM xTE, già disponibili per alcuni già clienti dal mese di Maggio 2020.

In alcuni casi, nei giorni scorsi è stata proposta l’attivazione di TIM xTE 50 L, ecco il testo del messaggio: “Con xTE 50 L hai ogni mese 50 Giga (di cui 5 in UE) e minuti illimitati in Italia ed UE a 9,99 euro al mese senza costi di attivazione! E se attivi entro 60gg anche Ricarica Automatica i Giga raddoppiano info su on.tim.it/ric-auto. Hai anche il servizio gratuito LoSai e ChiamaOra di TIM! Per info e attivare xTE 50 L chiama il 119 o vai nella sezione Offerte per te dell’ app.tim.it/mytim”.

Come indicato nell’SMS, in questo caso i clienti coinvolti possono richiedere l’attivazione dell’offerta chiamando il servizio clienti al numero 119 o anche dalla sezione Offerte per te direttamente dall’app o area clienti MyTIM.

xTE 50 L

In dettaglio, l’offerta ad personam TIM xTE 50 L comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti e 50 Giga di traffico dati (di cui 5 Giga da usare anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea) al costo di 9,99 euro al mese. In più sono inclusi anche i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM. Non sono previsti costi di attivazione e si pagherà quindi solo il costo del primo mese anticipato.

Se entro 60 giorni il cliente attiva la Ricarica Automatica potrà anche raddoppiare i Giga dell’offerta, e avrà così ogni mese 100 Giga anziché 50 Giga di traffico internet.

Altri già clienti TIM hanno invece ricevuto nelle ultime ore un messaggio diverso che propone di attivare l’offerta xTE 10 M. Di seguito il testo dell’SMS:

Pazzesco! A soli 7,99 euro al mese 10 Giga (di cui 4 in UE) e minuti illimitati in Italia ed UE. Se attivi anche Ricarica Automatica i Giga raddoppiano! Attiva xTE 10 M chiamando il Servizio Clienti 119.

In questo caso, il messaggio indica che è possibile attivare l’offerta semplicemente contattando telefonicamente il servizio clienti al numero 119 (non è comunque escluso che possa essere presente anche su app MyTIM).

TIM xTE 10 M prevede in dettaglio minuti illimitati di chiamate verso tutti e 10 Giga di traffico dati (di cui 4 Giga da usare anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea) con streaming video in qualità SD al costo di 7,99 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione e si pagherà quindi solo il costo del primo mese anticipato.

Anche in questo caso, se il cliente attiva TIM Ricarica Automatica entro 60 giorni raddoppierà il suo bundle di Giga e avrà quindi ogni mese 20 Giga anziché 10 Giga di traffico internet.

L’offerta xTE 10 M (come anche xTE 15 L e xTE 30 X della stessa gamma) prevede la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità standard (SD) se non sono presenti altre offerte dati attive sulla stessa linea mobile che sono abilitate alla fruizione dei video in qualità HD.

In generale, i Giga raddoppiati con queste offerte sono utilizzabili interamente in Italia. Il cliente non avrà diritto al raddoppio dei Giga se il servizio “TIM Ricarica Automatica” risulta già attivo. Le promozioni eventualmente collegate al servizio di TIM Ricarica Automatica non sono incluse.

In caso di disattivazione del servizio TIM Ricarica automatica o dell’offerta stessa i Giga aggiuntivi verranno disattivati.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

TIM sito

Si ricorda che in questo periodo sono disponibili anche altre offerte personalizzate che potrebbero essere proposte ad altri già clienti. In particolare, le restanti della gamma xTE di TIM sono le seguenti:

  • TIM xTE 15 L: minuti illimitati di traffico voce nazionale e 15 Giga di traffico internet (di cui 5 Giga da usare anche nei Paesi dell’Unione Europea) con streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese. Se il cliente attiva Ricarica Automatica entro 60 giorni avrà ogni mese 30 Giga anziché 15 Giga di traffico internet;
  • TIM xTE 30 X: minuti illimitati di traffico voce nazionale e 30 Giga di traffico internet (di cui 8 Giga da usare anche nei Paesi dell’Unione Europea) con streaming video in qualità SD a 14,99 euro al mese. Se il cliente attiva Ricarica Automatica entro 60 giorni avrà ogni mese 60 Giga anziché 30 Giga di traffico internet;
  • TIM xTE 50 M: minuti illimitati di traffico voce nazionale, i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e 50 Giga di traffico internet (di cui 4 Giga da usare anche nei Paesi dell’Unione Europea) a 7,99 euro al mese. Se il cliente attiva Ricarica Automatica entro 60 giorni avrà ogni mese 100 Giga anziché 50 Giga di traffico internet;
  • TIM xTE 50 UP: minuti illimitati di traffico voce nazionale, i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e 50 Giga di traffico internet (di cui 7 Giga da usare anche nei Paesi dell’Unione Europea) a 12,99 euro al mese. Se il cliente attiva Ricarica Automatica entro 60 giorni avrà ogni mese 100 Giga anziché 50 Giga di traffico internet.

Le offerte “ad personam” si possono attivare anche nella sezione dedicata dell’App MyTIM, Negozi TIM, dall’Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale, dall’IVR 40916 o tramite il Servizio Clienti dell’operatore.

Pur non ricevendo alcuna comunicazione, i già clienti TIM potranno anche recarsi spontaneamente presso i punti vendita dell’operatore, dove il rivenditore potrà verificare la presenza di un’offerta dedicata. Il risultato non è garantito, ma nulla vieta di provare.

I minuti di traffico inclusi nelle offerte sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Per le opzioni tariffarie che prevedono chiamate, messaggi e/o Giga illimitati, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale. Si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 18000 minuti, 18000 SMS e 600 Giga.

In caso di superamento dei Giga in Italia è previsto il servizio Giga di Scorta, che prevede un costo di 1,90 euro ogni 200 MB per un massimo di 1 Giga ogni 30 giorni. Giga di scorta non risulta più disattivabileIn caso di superamento dei Giga in Roaming UE 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Nel caso si scelga di rimane con l’addebito su credito residuo, senza l’attivazione di Ricarica Automatica, è presente il servizio Sempre Connesso, che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro.

Di recente è cambiato il meccanismo Sempre Connesso. Questo si è sempre attivato solo in caso di utilizzo (prima navigazione del giorno solo in caso di consenso esplicito o prima chiamata o primo SMS). Adesso, per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è adesso necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168). Rimane invece invariata la modalità di attivazione di TIM Sempre Connesso per chiamate ed SMS.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close