Offerte per i nuovi clientiAppRabona Mobile

Rabona app anche su Huawei AppGallery. Continuano le offerte Rabona New Feder da 4,99 euro al mese

Rabona Mobile, operatore virtuale su rete Vodafone 4G, ha deciso di portare la sua applicazione per dispositivi Android anche nello store digitale di Huawei, AppGallery, per i propri clienti con smartphone Huawei o Honor senza i servizi Google. Continuano intanto le offerte New Feder e arrivano nuove promo per il brand Si Pronto.

Dunque, così come già fatto da diversi altri operatori italiani, nei giorni scorsi anche Rabona ha pubblicato su AppGallery la sua omonima applicazione per il sistema operativo Android (ecco il link diretto). L’operatore ha anche reso noto l’avvenimento con un post sulla sua pagina Facebook.

Huawei AppGallery app

In questo caso, la versione caricata sullo store di Huawei è la 3.4 e l’ultimo aggiornamento risale al 22 Giugno 2020.

Si ricorda che ciò avviene poiché c’è stata l’interruzione della fornitura di servizi Google a Huawei, con la conseguenza che, sebbene i dispositivi Huawei e Honor usciti recentemente siano equipaggiati con Android Open Source (AOSP), questi non hanno più accesso ai servizi Google, ma supportano invece i Huawei Mobile Services,

Per questo motivo, i nuovi smartphone del produttore cinese non hanno più accesso al Google Play Store, ma le app per il sistema operativo Android si possono comunque scaricare, se pubblicate dallo sviluppatore, dallo store proprietario denominato AppGallery.

L’applicazione di Rabona Mobile rimane comunque disponibile anche sul Google Play Store per tutti gli altri dispositivi Android (ecco il link diretto), e anche su Apple App Store per i dispositivi iOS (ecco il link diretto).

Rabona New Feder Edition Special

Per quanto riguarda le offerte tariffarie di Rabona Mobile, al momento il suo portafoglio rimane del tutto invariato.

Tuttavia, nelle ultime ore l’operatore ha ufficializzato che le offerte della gamma New Feder, disponibili solo in alcuni punti vendita autorizzati, rimangono ancora attivabili fino a nuova comunicazione.

Queste offerte erano state lanciate dal 2 Marzo 2020 e, prima che scattassero le misure restrittive su scala nazionale per il contenimento del Coronavirus, l’ultima scadenza nota era quella del 15 Marzo 2020, ma nonostante ciò le offerte erano rimaste comunque disponibili.

Come già raccontato, le due offerte sono denominate rispettivamente Rabona New Feder Special e New Feder Edition, con fino a 50 Giga a partire da 4,99 euro al mese.

In dettaglio, Rabona New Feder Special prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G, fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 5,99 euro al meseNon sono previsti costi di attivazione.

Rabona New Feder Edition comprende invece minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati in 4G, fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, al prezzo di 4,99 euro al mese. Anche in questo caso non sono previsti costi di attivazione.

Secondo alcune testimonianze la velocità è limitata a 10 Mbps in download (ndr MondoMobileWeb invita i suoi lettori a raccontare la propria esperienza).

Entrambe le offerte appena descritte sono disponibili solo in alcuni punti vendita Rabona aderenti: il nome “Feder” di queste offerte scaturisce proprio dall’accordo commerciale di distribuzione fra Rabona e la società Feder SrlNon sono quindi attivabili online tramite il sito ufficiale dell’operatore virtuale.

Le offerte New Feder nei negozi sono disponibili sia per i nuovi clienti in portabilità da altro operatore mobile che per le attivazioni di un nuovo numero nativo.

In negozio, il costo iniziale da sostenere per acquistare le offerte della gamma Feder è di 35 euro per la New Feder Special e di 30 euro per New Feder Edition, che in entrambi i casi comprende sia il costo della SIM (pari a 25 euro) che il costo della prima ricarica utile al pagamento del primo mese anticipato, pari a 10 euro per la Special e di 5 euro per la Edition.

In ogni nuova SIM Rabona Mobile sono previsti anche 25 euro di traffico telefonico bonus che non possono essere utilizzati per rinnovare l’offerta tariffaria attiva, ma solo in caso di tariffazione a consumo entro 12 mesi.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Rabona Feder

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa e vengono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta.

I Giga sono conteggiati a KB effettivi e in caso di esaurimento del bundle dati previsto dall’offerta, la navigazione verrà bloccata.

In caso di credito insufficiente per rinnovare l’offerta Rabona, quest’ultima sarà sospesa. Se durante la sospensione il cliente non provvederà a ricaricare la SIM di un importo tale da coprire il costo mensile, entro 90 giorni, l’offerta sarà disattivata previo invio di un SMS informativo gratuito.

Si sottolinea che, durante la sospensione, il cliente potrà continuare a navigare, mandare messaggi e telefonare sfruttando i 25 euro bonus, al termine dei quali, entrerà in gioco la tariffa a consumo Extra Base, attivata in automatico in tutte le nuove SIM Rabona.

Il piano Extra Base non contempla alcun canone mensile ed offre chiamate tariffate su effettivi secondi di conversazione al costo di 29 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, SMS a 29 centesimi di euro ciascuno ed Internet a 29 centesimi di euro per ogni MB tariffato su effettivi KB di navigazione.

Le offerte Rabona Mobile si possono sfruttare anche su tutto il territorio dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa europea in merito. Dunque, il bundle dei Giga utilizzabili in UE viene calcolato secondo la formula vigente.

Si ricorda che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi utilizzando la rete Vodafone fino in 4G (tramite Plintron), con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Si segnala inoltre che per l’attivazione di una delle offerte Rabona Mobile online rimane disponibile fino a nuova comunicazione (in precedenza l’ultima scadenza era il 31 Maggio 2020) anche lo sconto di 5 euro sul costo della SIM online: infatti via web la SIM costa 19,99 euro invece di 25 euro (come previsto nei negozi). Nonostante ciò, sulla nuova SIM Rabona 4G saranno comunque accreditati i 25 euro di bonus, che però non possono essere utilizzati per rinnovare l’offerta, bensì esclusivamente in caso di tariffazione a consumo entro 1 anno.

Aggiornamento

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close