Offerte per tuttiTim

TIM Supergiga e Internet: offerte dati mensili e plurimensili fino a 200 Giga

TIM continua a proporre anche nel mese di Maggio 2020 le sue offerte solo dati della gamma Supergiga, con rinnovi mensili, e Internet con rinnovi semestrali o annuali, con la possibilità di avere fino a 200 Giga di traffico dati.

Di seguito dunque un riepilogo dell’attuale portafoglio di offerte dati di TIM che, in questo periodo di maggiore richiesta di connettività per via dell’emergenza Coronavirus, potrebbero essere maggiormente proposte dai rivenditori, rinominate nella gamma #sempreconnesso.

Le offerte dati, disponibili sia per nuovi che già clienti TIM ricaricabili, sono denominate rispettivamente Supergiga 20GB, Supergiga 50GB, Internet 100GB per 6 mesi e Internet 200GB per 1 anno.

Partendo con Supergiga 20GB, questa prevede 20 Giga di traffico dati 4G ogni mese al costo di 9,99 euro al mese. Secondo quanto viene riportato sul sito, online il primo mese è gratis.

Supergiga 50GB prevede invece 50 Giga di traffico dati 4G con rinnovi mensili al costo di 13,99 euro al mese.

Ci sono poi le offerte con rinnovi plurimensili, come Internet 100GB per 6 mesi che prevede 100 Giga di traffico dati 4G validi per 6 mesi (180 giorni) al costo iniziale di 49,99 euro. Al termine dei primi 6 mesi, l’offerta si rinnoverà per altri 6 mesi al costo standard di 49 euro.

Infine, Internet 200GB per 1 anno comprende 200 Giga di traffico dati 4G validi per 12 mesi (360 giorni) al prezzo iniziale di 99,99 euro. Al termine dei primi 360 giorni, l’offerta si rinnoverà per un altro anno al costo standard di 99 euro.

TIM

In tutti i casi non sono previsti costi di attivazione, ma solo in caso di attivazione su una nuova linea si pagherà anche il costo della SIM, solitamente di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Se attivate nei negozi TIM, è possibile scegliere qualsiasi metodo di pagamento, mentre online si può selezionare l’addebito sia su credito residuo che su conto corrente o carta di credito (per i già clienti TIM solo carta di credito). Si possono attivare anche tramite il Servizio Clienti 119, ma solo con addebito su credito residuo.

L’hotspot è sempre incluso. Tutte le offerte dati TIM sono abilitate alla navigazione in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload. Le offerte prevedono una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene su rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene su rete 4G.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

I Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato. È possibile utilizzare le offerte dati solo se è presente credito sulla SIM.

In caso di esaurimento dei Giga ed in assenza di altre opzioni dati, il cliente TIM potrà continuare a navigare, con Giga di Scorta, al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità. Al rinnovo dell’offerta o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, si utilizzeranno i Giga di queste offerte che avranno priorità rispetto al Giga di Scorta.

In alternativa, le offerte dati di TIM si possono rinnovare anticipatamente grazie al Servizio Restart che permette, al cliente che ha terminato anticipatamente i Giga disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile, di rinnovare in anticipo la propria opzione tariffaria, corrispondendo il canone previsto.

Si può richiedere il rinnovo anticipato, senza costi aggiuntivi, contattando il Servizio Clienti 119 oppure recandosi nell’apposita sezione Riparti subito con la tua offerta dell’area personale TIM.

modem internet

Si ricorda inoltre che, attivando una di queste offerte dati sarà sempre possibile acquistare in un’unica soluzione un modem Wi-Fi brandizzato TIM con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino standard:

  • TIM Modem Wi-Fi 4G LTE acquistabile a 29,99 euro anziché a 79,99 euro;
  • TIM Modem Wi-Fi 4G Plus acquistabile a 49,99 euro anziché a 99,99 euro;
  • TIM Plus 4G acquistabile a 49,99 euro anziché 99,99 euro;
  • TIM Hub 4G acquistabile a 89,99 euro anziché 139,99 euro.

Con le offerte dati con rinnovo mensile della gamma Supergiga addebitate su credito residuo ci sarà il servizio TIM Sempre Connessi, che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di Ricarica Automatica.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è valido per la navigazione internet su tutti gli APN e può essere utilizzato in roaming nei Paesi dell’Unione Europea fino ad un quantitativo massimo per il 2020 rispettivamente di 6 Giga (Supergiga 20GB), 8 Giga (Supergiga 50GB) e 50 Giga (Internet 100GB e Internet 200GB), superato il quale, il traffico extrasoglia avrà un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB (IVA inclusa).

Con tutte queste offerte, ad eccezione di Supergiga 20GB, è disponibile anche il servizio MultiSIM, che prevede la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale.

Ognuna delle offerte appena descritte è incompatibile con se stessa se ancora attiva, con tutte le offerte dati a tempo e con tutte le rateizzazioni a tempo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.