Offerte GenerazionaliVodafone

Vodafone Facile: prosegue l’offerta dedicata ai clienti Over 60

Vodafone sta continuando a proporre per tutti i nuovi e già clienti Over 60 l’offerta generazionale denominata Vodafone Facile, che permette ai più anziani di avere un’offerta con minuti illimitati e 4 Giga.

Con l’introduzione della nuova tariffa base Vodafone 25 New si è aggiornata anche l’offerta Over 60 di Vodafone, che continua ad essere sottoscrivibile senza altre variazioni fino a nuova comunicazione.

Vodafone

L’offerta in questione è disponibile sia nei negozi che online (ecco il link diretto) ed è riservata ai clienti che hanno compiuto 60 anni di età che passano a Vodafone, attivano una nuova SIM o effettuano il cambio offerta.

In dettaglio, Vodafone Facile ha un costo di 12,99 euro al mese e prevede, di baseminuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 4 Giga di traffico dati fino in 4G.

Se il cliente sceglie di addebitare il rinnovo dell’offerta su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) avrà in più anche SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati per chiamare e videochiamare tramite internet (VoIP) e chattare.

Infatti, in questo caso, si attiveranno le opzioni Vodafone Pass Chat e Vodafone Pass WebVoice senza costi aggiuntivi.

Vodafone Pass Web Voice comporta l’analisi della propria navigazione da parte di Vodafone esclusivamente per consentirne la corretta tariffazione e permettere di videochiamare e chattare, nel rispetto dei requisiti regolamentari relativi alla Net Neutrality, tramite internet (Voip) senza consumare i Giga della propria offerta attiva. Non sono incluse le chat e trasferimenti dei file.

Le app incluse nella Pass Web Voice sono Viber, imo, WeChat, Skype, WhatsApp, Google Hangouts, Telegram, Messenger di Facebook, LINE, Tango Messenger, FaceTime, Google Duo, ooVoo, ICQ, Rebtel, fring, Vodafone Message+, Vodafone Call+, Talk Home App, Voxofon e JusTalk. Invece Pass Chat include Whatsapp (Moip, Voip, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo.

L’elenco delle app incluse, che sarà costantemente aggiornato sul sito ufficiale dell’operatore, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta degli sviluppatori di app di farne parte o meno).

È previsto un costo di attivazione per i nuovi clienti pari a 31 euro in promozione a 5 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese, valida solo se durante la permanenza si effettua traffico per almeno 195 euro, altrimenti vengono addebitati i restanti 26 euro. Il contributo di attivazione o cambio offerta per i già clienti è invece di 22,50 euro.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Facile Over 60

Vodafone Facile è utilizzabile anche in Roaming UE alle medesime condizioni nazionali, e i 4 Giga dell’offerta sono interamente utilizzabili. Sono escluse le chiamate internazionali.

Con Vodafone Facile sono incluse senza costi le chiamate al 414 per verificare il proprio credito residuo. Inoltre, come viene riportato sul sito ufficiale dell’operatore, i servizi digitali a pagamento come quiz, oroscopi e suonerie sono bloccati. Non vengono invece bloccati gli SMS delle banche.

Poiché dal 9 Febbraio 2020 non viene più attivato in automatico il servizio 1GB di Riserva, in caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca senza costi aggiuntivi.

Come già raccontato, per le attivazioni di una nuova SIM dal 19 Aprile 2020, si attiva di default il nuovo piano base Vodafone 25 New, che in caso di superamento delle soglie di minuti e SMS previste dall’offerta principale prevede una tariffazione di 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, a scatti anticipati di 60 secondi, con scatto alla risposta di 20 centesimi di euro, mentre gli SMS a 29 centesimi di euro ciascuno verso tutti.

Inoltre, la particolarità del nuovo piano è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che come già anticipato nelle offerte standard come Vodafone Facile sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati).

Si ricorda però che, nel caso di Vodafone Facile, anche in precedenza questi servizi erano inclusi gratuitamente senza alcun costo aggiuntivo.

Con Vodafone 25 New è inclusa sempre a pagamento e non disattivabile anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+, la quale offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta.

La nuova tariffa base Vodafone attiva nelle nuove SIM comprende anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che solo in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Con il nuovo piano, però, non si attiva più in automatico Happy Black, per il quale il cliente dovrà dare il consenso alla firma della contratto. Se il cliente accetta di attivarlo, Vodafone Happy Black ha un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Invece, Rete Sicura rimane opzionale e si potrà aggiungere al costo di 1,49 euro al mese con primo mese gratuito. Non è quindi più presente la promo con i primi 3 mesi gratis con disattivazione automatica.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.