Problemi e DisserviziTelefonia Fissa

Fibra.City: possibili disservizi dopo alcuni attacchi alla rete

Nelle scorse ore Fibra.City ha comunicato agli utenti alcuni problemi sulla sua rete dovuti a una serie di attacchi che starebbero mettendo a rischio l’operatività della stessa.

L’operatore di rete fissa gestito da Power & Telco S.r.l. è attivo da circa due anni e copre diversi centri urbani nazionali grazie a Open Fiber, in tecnologia FTTH.

Oggi, con un post sui suoi social ufficiali, Fibra.City ha reso noto che sono in corso alcuni problemi a causa di una serie di attacchi che hanno bloccato la rete. Ciò potrebbe generare dei disguidi o dei brevi blackout della rete.

Per rimanere aggiornati su nuove notizie e sulle novità della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb anche su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui“.

Fibra.City

In basso il post social dell’operatore:

“Gentili utenti, ci scusiamo per i disguidi che state avendo da ieri, ma abbiamo subito una serie di attacchi che hanno bloccato la rete. Purtroppo questi attacchi sono volti a bloccare la funzionalità della rete stessa, per cui diventa difficile mantenere operativa la rete. Vi avvisiamo quindi che potreste subire dei piccoli blackout di qualche minuto nei prossimi giorni, dovuti all’adozione di misure per ovviare a queste problematiche. Il nostro ufficio legale è già al lavoro per capire se sia possibile individuare e perseguire i colpevoli. Vi ricordiamo che in questi casi dovete aprire un ticket di assistenza e fare riferimento a quelli (non alle pagine Facebook o al call center). Grazie e scusate l’eventuale disguido”.

L’operatore ha quindi reso noto che sono già state adottate le misure per risolvere il problema di rete e che l’ufficio legale sta già cercando di rintracciare i colpevoli. Nel comunicare il problema, Fibra.City ha anche ricordato ai clienti di aprire un ticket di assistenza in caso di difficoltà durante la navigazione.

L’operatore aveva recentemente lanciato un’iniziativa per sostenere la lotta al Coronavirus, donando una somma di 50 euro ogni anno per ogni cliente che sottoscrive un pacchetto denominato Fibra.City Emergenza. Inoltre, era stato comunicato che sono in apertura dei nuovi punti vendita a Bari, Torino e Padova.

Si ringrazia Alice, Davide, Filippo, Gioser e Marco per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button