Tiscali Rete Fissa

Tiscali rinnova le offerte UltraInternet con nuovi prezzi e costo di attivazione rateizzato

Tiscali ha deciso di apportare delle modifiche alle sue offerte di rete fissa della gamma UltraInternet, con nuovi prezzi. Da oggi, 27 Aprile 2020, viene introdotto anche un nuovo costo di attivazione rateizzato, già incluso nel canone dell’offerta, che porta anche un nuovo vincolo di 24 mesi. Cambia anche la promo online.

Come ormai noto, le offerte di rete fissa Tiscali prevedono le varianti “base” caratterizzate principalmente da chiamate a consumo, e le varianti Full con chiamate illimitate. In questo modo, le attuali offerte Tiscali, in base alla tecnologia di rete impiegata e alla variante, sono così denominateUltraInternet Fibra e UltraInternet Fibra Full (Fibra FTTH), UltraInternet e UltraInternet Full (FTTC), ADSL Open e ADSL Full.

Se in precedenza i costi erano rispettivamente pari a 26,95 euro e 29,95 euro al mese, per le nuove attivazione effettuate a partire da oggi, Lunedì 27 Aprile 2020, i nuovi prezzi sono pari a 25,95 euro al mese per la versione base e 27,95 euro al mese per la versione Full.

Tiscali rete fissa

Oltre ai nuovi prezzi mensili, la principale novità introdotta nelle offerte Tiscali è l’applicazione di un nuovo costo di attivazione pari a 96 euro.

Questo costo viene rateizzato durante i primi 24 mesi a 4 euro al mese, che vengono già inclusi nel costo finale dell’offerta. Ciò significa che, ad esempio, se l’offerta ha un costo di 25,95 euro al mese, questo sarà caratterizzato durante i primi 24 mesi da un canone di 21,95 euro al mese più i 4 euro al mese di attivazione.

Dopo i primi 24 mesi il costo totale dell’offerta rimarrà invariato (salvo alcune eccezioni) poiché il canone mensile aumenterà (ad esempio da 21,95 euro a 25,95 euro) per compensare la mancanza delle rate de del costo di attivazione.

Con questa novità, in caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi, oltre al contributo di disattivazione della rete fissa pari al costo di una mensilità di canone, si pagheranno anche le rate residue del nuovo contributo di attivazione, continuando la rateizzazione o in un’unica soluzione. Se invece si recede dopo i primi 24 mesi si pagherà solo il costo di disattivazione.

Inoltre, cambia anche il costo delle chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali, che aumenta a 5 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 23 centesimi di euro.

Online, sul sito ufficiale dell’operatore, non è più presente una vera e propria promozione che sconta il prezzo dell’offerta, come accadeva fino a poche ora fa con la promo a 25,95 euro al mese con chiamate illimitate incluse.

Per sottoscrivere l’offerta di rete fissa con la promo online basta recarsi sul sito ufficiale di Tiscali ed inserire i dati del proprio indirizzo: a quel punto, il sito visualizzerà l’offerta adatta per la tecnologia di rete da cui si è raggiunti, con il prezzo della versione “base” da 25,95 euro al mese.

Sotto all’elenco delle caratteristiche dell’offerta è possibile spuntare l’opzione che permette di aggiungere le chiamate illimitate a 2 euro in più ogni mese, con la seguente dicitura: “A soli 2 euro in più chiamate illimitate senza scatto alla risposta e 6 mesi di Infinity”.

In questo modo si attiverà la versione Full, che include anche 6 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

UltraInternet

In dettaglio, le offerte della gamma UltraInternet Fibra prevedono la connessione internet in tecnologia Fibra FTTH (bollino verde “F”), rispettivamente disponibile con Tiscali tramite le seguenti reti di appoggio:

  • rete Open Fiber (accordo esteso a tutte le città coperte) con una velocità di navigazione massima di 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload;
  • rete TIM in oltre 40 comuni con una velocità di navigazione massima di 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload;
  • rete GPON Fastweb in oltre 25 comuni (in progressivo aumento) con una velocità di navigazione massima di 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

Invece, per quanto riguarda le offerte della gamma UltraInternet di Tiscali, queste comprendono la connessione internet in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (bollino giallo “FR”), rispettivamente disponibile tramite le seguenti reti di appoggio:

  • rete FTTC VULA TIM con una velocità di navigazione massima di 100 o 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • rete FTTS Fastweb con una velocità di navigazione massima di 100 o 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Infine, le offerte ADSL di Tiscali prevedono la connessione internet su rete ADSL tradizionale in Rame (bollino rosso “R”), ed è disponibile in ULL con fonia analogica, e sia su rete Fastweb che in Bitstream su rete TIM (solo versione Full) con fonia VoIP. In entrambi i casi, la velocità di navigazione massima è di 20 Mbps in download e di 1 Mbps in upload.

UltraInternet Fibra e UltraInternet hanno quindi un nuovo costo di 25,95 euro al mese (21,95 euro più 4 euro al mese nei primi 24 mesi, poi 25,95 euro al mese) e prevede la navigazione internet illimitata e le chiamate a consumo, tariffate con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro e un costo di 5 centesimi di euro al minuto per i fissi e mobili nazionali.

Nelle offerte è incluso gratuitamente il servizio di Trasferimento di Chiamata. Inoltre sono inclusi anche 2 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

UltraInternet Fibra Full e UltraInternet Full hanno invece un costo di 27,95 euro al mese (23,95 euro più 4 euro al mese nei primi 24 mesi, poi 27,95 euro al mese) e comprende la navigazione internet illimitata e anche le chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali.

Solo in caso di copertura indiretta in FTTC e ADSL, il costo di UltraInternet e ADSL Open rimane di 26,95 euro al mese (22,95 euro più 4 euro al mese nei primi 24 mesi, poi 26,95 euro al mese), mentre UltraInternet Full e ADSL Full hanno un costo di 29,95 euro al mese (25,95 euro più 4 euro al mese nei primi 24 mesi, poi 29,95 euro al mese).

Invece, in base alla tipologia di copertura, ADSL Open può avere anche un costo di 27,95 euro al mese per i primi 24 mesi (23,95 euro più 4 euro al mese) poi a 26,95 euro al mese, mentre ADSL Full a 30,95 euro al mese per i primi 24 mesi (26,95 euro più 4 euro al mese) poi a 29,95 euro al mese oppure a 30,95 euro al mese a tempo indeterminato (26,95 euro più 4 euro al mese nei primi 24 mesi, poi 30,95 euro al mese).

Con tutte le versioni Full di UltraInternet sono inclusi 6 mesi di Infinity con Infinity Pass e anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Superati questi 60 minuti si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Tiscali rete fissa

Tutti coloro che attivano una delle offerte di linea fissa Tiscali in FTTC o FTTH ricevono un modem in comodato d’uso gratuitoche tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare. Invece, per alcune offerte in tecnologia ADSL, il modem di Tiscali in comodato d’uso è opzionale e il cliente decide se richiederlo o meno.

Secondo quanto viene riportato sul sito ufficiale dell’operatore, il servizio “Chi è” per sapere chi chiama è opzionale a 1,99 euro al mese.

Per tutte le offerte è anche possibile aggiungere dei servizi come “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 2,50 euro in più al mese, o “Fax Premium” a 3 euro in più al mese per avere numero di fax con prefisso locale. Si può aggiungere anche la Segreteria Telefonica al costo di 1,50 euro al mese in più.

Il pagamento delle offerte Tiscali è possibile tramite carta di credito o con addebito su conto corrente bancario. L’invio della fattura in formato cartaceo prevede un costo di 2 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.