Tiscali UltraInternet: continuano le offerte di rete fissa da 26,95 euro al mese


L’operatore Tiscali continua, anche per il mese di Ottobre 2019, salvo cambiamenti, a proporre le sue offerte di rete fissa in ADSL, FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps con prezzi a partire da 26,95 euro al mese.

Come già raccontato, in questi giorni è in onda sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali il nuovo spot di Tiscali con il claim “Onlife”, il quale pubblicizza proprio le attuali offerte di rete fissa dell’operatore sardo, in particolare quelle in tecnologia Fibra FTTH denominate UltraInternet Fibra.

Da Luglio 2019, le offerte di Tiscali prevedono le varianti “base” caratterizzate principalmente con chiamate a consumo, al costo di 26,95 euro al mese, e le varianti Full con chiamate illimitate al costo di 29,95 euro al mese.

Dunque, le attuali offerte di rete fissa Tiscali, in base alla tecnologia di rete impiegata e alla variante, sono così denominateUltraInternet Fibra e UltraInternet Fibra Full (Fibra FTTH), UltraInternet e UltraInternet Full (FTTC), ADSL Open e ADSL Full.

   

Le offerte in questione, come riportano i documenti di Trasparenza Tariffaria, saranno richiedibili fino al 31 Dicembre 2019, ma non è escluso che nel frattempo possano esserci dei cambiamenti.

Tutti coloro che attivano una delle offerte di linea fissa Tiscali in FTTC o FTTH ricevono un modem in comodato d’uso gratuitoche tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare. Invece, per alcune offerte in tecnologia ADSL, il modem di Tiscali in comodato d’uso è opzionale e il cliente decide se richiederlo o meno.

Per tutte le offerte è anche possibile aggiungere dei servizi come “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 2,50 euro in più al mese, o “Fax Premium” a 3 euro in più al mese per avere numero di fax con prefisso locale.

Invece, solo per le versioni “base”, si può aggiungere la Segreteria Telefonica al costo di 1,50 euro al mese in più.

Il pagamento è possibile tramite carta di credito o con addebito in conto corrente bancario. Il contributo di attivazione è gratuito ed incluso nel prezzo delle offerte. L’invio della fattura in formato cartaceo prevede un costo di 2 euro.

Per quanto riguarda le offerte della gamma UltraInternet Fibra, queste prevedono la connessione internet in tecnologia Fibra FTTH (bollino verde “F”), rispettivamente disponibile con Tiscali tramite le seguenti reti di appoggio:

UltraInternet Fibra ha un costo di 26,95 euro al mese e prevede la navigazione internet illimitata e le chiamate a consumo, che sono tariffate con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro e un costo di 0 centesimi di euro al minuto per i fissi nazionali e a 0 centesimi di euro al minuto fino a 500 minuti al mese per i mobili nazionali, poi 5 centesimi di euro al minuto.

Nell’offerta è incluso gratuitamente il servizio di Trasferimento di Chiamata. Inoltre sono inclusi anche 2 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

UltraInternet Fibra Full ha invece un costo di 29,95 euro al mese e comprende la navigazione internet illimitata e anche le chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali.

Inoltre sono inclusi 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Superati i 60 minuti si applica un costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Con la versione Full sono inclusi i servizi “Chi è“, “Segreteria telefonica” e “Trasferimento di chiamata” sono inclusi e gratuiti. Inoltre, sono inclusi anche 6 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

Passando alle offerte della gamma UltraInternet di Tiscali, queste prevedono la connessione internet in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (bollino giallo “FR”), rispettivamente disponibile tramite le seguenti reti di appoggio:

  • rete FTTC VULA TIM con una velocità di navigazione massima di 100 o 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • rete FTTS Fastweb con una velocità di navigazione massima di 100 o 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

UltraInternet ha un costo di 26,95 euro al mese e comprende la navigazione internet illimitata e le chiamate a consumo, che prevedono uno scatto alla risposta di 20 centesimi e sono tariffate a 0 centesimi di euro al minuto per i fissi nazionali e a 0 centesimi di euro al minuto fino a 500 minuti al mese per i mobili nazionali, poi 5 centesimi di euro al minuto.

In quest’offerta è incluso gratuitamente il servizio di “Trasferimento di Chiamata”. Inoltre sono inclusi anche 2 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

Invece, UltraInternet Full ha un costo di 29,95 euro al mese e comprende sia la navigazione internet illimitata che le chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali.

In più sono inclusi anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Superati questi 60 minuti si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Con la versione Full vengono inclusi i servizi “Chi è“, “Segreteria telefonica” e “Trasferimento di chiamata” sono inclusi e gratuiti. Inoltre, ci saranno anche 6 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

Tiscali OnLife

Infine, le offerte ADSL di Tiscali prevedono la connessione internet su rete ADSL tradizionale in Rame (bollino rosso “R”), ed è disponibile in ULL con fonia analogica, e sia su rete Fastweb che in Bitstream su rete TIM (solo versione Full) con fonia VoIP.

In entrambi i casi, la velocità di navigazione massima è di 20 Mbps in download e di 1 Mbps in upload.

ADSL Open ha un costo di 26,95 euro al mese e prevede la navigazione internet illimitata e le chiamate a consumo, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi e una tariffazione a 0 centesimi di euro al minuto per i fissi nazionali e a 0 centesimi di euro al minuto fino a 500 minuti al mese per i mobili nazionali, poi 5 centesimi di euro al minuto.

In questo caso sono inclusi anche 2 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

ADSL Full ha invece un costo di 29,95 euro al mese e comprende la navigazione internet illimitata e le chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali. In caso di attivazione in ULL, se si richiede il modem opzionale, questo sarà a pagamento al costo di 2,50 euro al mese per 24 mesi.

Con la versione Full sono inclusi anche 6 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

Inoltre, con ADSL Full sono inclusi anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Superati questi 60 minuti si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Invece, sia per la versione Open che per quella Full i servizi “Chi è“, “Segreteria telefonica” e “Trasferimento di chiamata” sono inclusi e gratuiti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.