Lavoro e FormazioneVodafone

Vodafone Italia: sottoscritto accordo in Italia con i sindacati per estendere la solidarietà

Vodafone Italia ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali di settore per estendere la solidarietà fino al mese di Ottobre 2020 e per puntare maggiormente sulle competenze digitali.

L’accordo è stato siglato in via digitale e si pone in continuità con il piano di trasformazione già avviato l’anno scorso: lo scopo è infatti quello di trovare soluzioni “che rappresentino il punto di equilibrio fra contesto, esigenze e tutele e che conducano ad un modello operativo più agile e focalizzato per continuare ad investire sugli asset di differenziazione”.

Un elemento di particolare rilevanza è rappresentato dalla proroga del contratto di solidarietà con le stesse caratteristiche del precedente, che sarà anche esteso a tutta l’azienda fino al mese di Ottobre 2020.

Vodafone

Inoltre, Vodafone si concentrerà con i sindacati in un percorso di riconversione professionale e potenziamento della formazione per accompagnare i dipendenti verso i nuovi paradigmi abilitati dai processi di trasformazione digitale, che va di pari passo con il lavoro agile.

In tal senso, prendendo spunto dall’esperienza dell’epidemia di Coronavirus, Vodafone mira a definire una nuova regolamentazione dello smart working, investendo al contempo anche nell’assistenza sanitaria integrativa.

L’accordo sarà monitorato costantemente a livello nazionale e territoriale per assicurare la gestione del piano di riqualificazione.

Inoltre, Vodafone ricorda che l’intesa raggiunta riconosce l’importanza dei risultati finora conseguiti, che hanno portato al rafforzamento delle competenze digitali e all’avvio di percorsi di riqualificazione professionale per oltre 350 dipendenti tramite insourcing e job posting interno.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.