TIM: Costituito il nuovo Organismo di Vigilanza con Presidente Giuseppe Pignatone
Ieri il Consiglio di Amministrazione di TIM ha costituito il nuovo Organismo di Vigilanza, come previsto dal nuovo modello organizzativo adottato dall’azienda, con Giuseppe Pignatone come Presidente.
Le funzioni di vigilanza sono state svolte dal Collegio Sindacale sin dal 2012 e adesso passano dunque a una struttura separata, l’Organismo di Vigilanza, che “assicurerà il presidio specialistico, fermo il collegamento con la funzione di controllo del Collegio Sindacale”.
Secondo TIM, il nuovo modello rappresenta un significativo miglioramento in linea con le best practices e mira a rafforzare ulteriormente il sistema di controllo interno e la gestione dei rischi dell’azienda. Come conseguenza dell’adozione del nuovo modello di vigilanza, sono stati modificati anche i principi di autodisciplina.
Salvatore Rossi, Presidente di TIM, ha commentato il nuovo modello ringraziando il Collegio Sindacale per il lavoro svolto:
“Siamo soddisfatti di aver arricchito il sistema di controllo e di vigilanza di TIM creando un organismo separato in cui sono entrate due personalità dal percorso professionale di spicco quali il dottor Giuseppe Pignatone, in qualità di Presidente, e il prof. Carlo Piergallini. Al collegio sindacale vanno i più sentiti ringraziamenti per le funzioni di vigilanza svolte fino a oggi con professionalità e merito”.
Oltre a Pignatone e a Piergallini, sono stati chiamati a far parte del nuovo Organismo di Vigilanza anche Anna Doro, già membro del Collegio Sindacale, e Gianfranco Cariola, Responsabile della Direzione Audit della società.
TIM ha infine confermato che la prossima Assemblea degli azionisti si terrà il 23 Aprile 2020, mentre il CdA si riunirà nuovamente il 18 Maggio 2020 per esaminare i risultati trimestrali al 31 Marzo 2020.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.